Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2024, 18:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...io_123426.html

Apple svela inoltre alcuni dettagli tecnici sul suo visore mixed-reality, che debutterà il prossimo 2 febbraio sul mercato statunitense

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 18:41   #2
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quindi la killer app di Vision Pro in pratica è Big Screen
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 19:20   #3
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Se la sua funzione principale è quella di player per film , esistono schermi OLED 4k da 60 pollici che costano un terzo
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 19:27   #4
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Se la sua funzione principale è quella di player per film , esistono schermi OLED 4k da 60 pollici che costano un terzo
Esistono anche visori che fanno la stessa cosa che costano un quinto.
Old 16-01-2024, 19:38   #5
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
vabbè ho capito, bisogna iniziare a mettere da parte i soldi. mi sta tornando la scimmia per il vr/ar dopo anni, maledetta apple
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 20:29   #6
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
vabbè ho capito, bisogna iniziare a mettere da parte i soldi. mi sta tornando la scimmia per il vr/ar dopo anni, maledetta apple
Però a quanto pare funziona
Old 16-01-2024, 21:11   #7
popye
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
3500 dollari...con batteria esterna e autonomia di 2/2,5 ore che certi film (avatar che è nella lista dei disponibili dura più di 3 ore) manco li vedi per intero.
Bel fermacarte
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 21:29   #8
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
E come stanno a contenuti p0rn0 e zozzerie varie?

Mi sembra strano che non ci sia niente di quel tipo, se si considera il mercato potenziale e la regola 34.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 07:22   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
E come stanno a contenuti p0rn0 e zozzerie varie?
Quella è la vera killer app !
Ma non possono buttarla fuori alla presentazione, non fa una bella figura...
piano piano, in silenzio, usciranno tonnellate di filmetti zozzi.
E toretto non lo vedremo più
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 07:33   #10
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Mio al day 1
Old 17-01-2024, 07:41   #11
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Visto il prezzo, mi sarei aspettato qualcosa più orientato al settore professionale.
3500$ per una periferica d'intrattenimento mi sembrano eccessivi senza contare che il film dovresti guardarli da solo.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 07:59   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Visto il prezzo, mi sarei aspettato qualcosa più orientato al settore professionale.
3500$ per una periferica d'intrattenimento mi sembrano eccessivi senza contare che il film dovresti guardarli da solo.
lato prezzi c'è una visione distorta probabilmente dovuta all'assenza di informazioni sul settore.
il pimax viene venduto a fine 2022 a 2400 euro e ha il cavo e non è standalone.
facendo le dovute proporzioni, per chi ha seguito il settore vr/ar, 3500 euro per questo gioiello sono pure pochi. ovviamente prima di spenderli meglio vedere recensioni
Old 17-01-2024, 08:04   #13
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
3500 Dollari, più tasse, di fuffa... Comunque su " The Verge " ed " Engadget " ci sono dei pareri da parte di chi lo ha potuto provare una seconda volta in maniera più approfondita e c'è qualche ombra importante come, ad esempio, la digitazione sulla tastiera flottante quando si edita un testo, un messaggio o un indirizzo su Safari.
Old 17-01-2024, 08:09   #14
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
3500 Dollari, più tasse, di fuffa... Comunque su " The Verge " ed " Engadget " ci sono dei pareri da parte di chi lo ha potuto provare una seconda volta in maniera più approfondita e c'è qualche ombra importante come, ad esempio, la digitazione sulla tastiera flottante quando si edita un testo, un messaggio o un indirizzo su Safari.
immagino per certe cose ci voglia anche "abitudine", banalmente se pensiamo noi il primo giorno con la tastiera e pensiamo noi 1 anno dopo ci accorgeremmo di come ci siamo adattati. lo stesso potremmo dirlo per quando comprammo il primo smartphone. ovviamente se ci sarà una diffusa opinione, anche da chi lo prova da tempo, di difficoltà di digitazione è un flop preannunciato
Old 17-01-2024, 08:11   #15
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
lato prezzi c'è una visione distorta probabilmente dovuta all'assenza di informazioni sul settore.
il pimax viene venduto a fine 2022 a 2400 euro e ha il cavo e non è standalone.
facendo le dovute proporzioni, per chi ha seguito il settore vr/ar, 3500 euro per questo gioiello sono pure pochi. ovviamente prima di spenderli meglio vedere recensioni
Il Pimax è un dispositivo specifico per il settore delle simulazioni in 3D, ha la sua nicchia ed è stato progettato per quella.
Il Vision Pro alla fine sta risultando che non è ne carne ne pesce... E' un gadget costoso per usufruire di contenuti multimediali avanzati con velleità di computer di fascia medio/bassa, con una autonomia appena sufficiente ad arrivare alle 2 ore in determinate condizioni di utilizzo. Una volta esaurita la batteria se si vuole continuarlo ad utilizzare il Vision Pro va collegato ad una presa diventando wired!
Old 17-01-2024, 08:15   #16
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
immagino per certe cose ci voglia anche "abitudine", banalmente se pensiamo noi il primo giorno con la tastiera e pensiamo noi 1 anno dopo ci accorgeremmo di come ci siamo adattati. lo stesso potremmo dirlo per quando comprammo il primo smartphone. ovviamente se ci sarà una diffusa opinione, anche da chi lo prova da tempo, di difficoltà di digitazione è un flop preannunciato
Banalmente quando digitiamo su una tastiera fisica abbiamo il feedback tattile sulle dita che ci dice quando dobbiamo rilasciare il tasto e spostare il dito su un altro. Ciò ci garantisce di poter digitare del testo senza nemmeno guardare la tastiera... Con il Vision Pro non è così, c'è solamente un sistema di tracciamento della mano e delle dita ma non c'è un feedback di digitazione...
Old 17-01-2024, 08:19   #17
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Il Pimax è un dispositivo specifico per il settore delle simulazioni in 3D, ha la sua nicchia ed è stato progettato per quella.
Il Vision Pro alla fine sta risultando che non è ne carne ne pesce... E' un gadget costoso per usufruire di contenuti multimediali avanzati con velleità di computer di fascia medio/bassa, con una autonomia appena sufficiente ad arrivare alle 2 ore in determinate condizioni di utilizzo. Una volta esaurita la batteria se si vuole continuarlo ad utilizzare il Vision Pro va collegato ad una presa diventando wired!
stiamo discutendo e magari avrai ragione te. io ricordo esplicitamemte di aver dichiarato la switch "nè carne nè pesce", mi sono sbagliato, ma solo di poco

Quote:
Banalmente quando digitiamo su una tastiera fisica abbiamo il feedback tattile sulle dita che ci dice quando dobbiamo rilasciare il tasto e spostare il dito su un altro. Ciò ci garantisce di poter digitare del testo senza nemmeno guardare la tastiera... Con il Vision Pro non è così, c'è solamente un sistema di tracciamento della mano e delle dita ma non c'è un feedback di digitazione...
allora pensa agli smartphone
Old 17-01-2024, 08:24   #18
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
stiamo discutendo e magari avrai ragione te. io ricordo esplicitamemte di aver dichiarato la switch "nè carne nè pesce", mi sono sbagliato, ma solo di poco

allora pensa agli smartphone
Lo smartphone ha comunque un piano di appoggio dello schermo su cui appare la tastiera, su una tastiera flottante nel vuoto spaziale no...
Old 17-01-2024, 08:29   #19
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Lo smartphone ha comunque un piano di appoggio dello schermo su cui appare la tastiera, su una tastiera flottante nel vuoto spaziale no...
a maggior ragione, facile ci si dovrà adeguare come il primo giorno con la tastiera, e ci sta anche sia più difficile abituarcisi non avendo appoggi. ma andrebbe giudicato a regime e non dopo 1 ora di utilizzo
Old 17-01-2024, 08:33   #20
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Scusate l'ignoranza ma non ho capito...

I tanto decantati film immersivi alla fine sono un cinema virtuale dove il film viene comunque proiettato su uno schermo virtuale? Perche' e' quello che ho capito per Disney+, mentre per le altre applicazioni non c'e' scritto niente di specifico...
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Reddit valuta l'uso degli Orb di Sam Alt...
Lo Snowpiercer ora esiste: è pron...
La GPU cinese che voleva essere una RTX ...
Motorola Moto G35 5G scende a 110€: disp...
HONOR pronta a battere tutti: in cantier...
L'Università di Pisa ha creato i ...
Musk vuole riscrivere l'intero sapere um...
B-2 Spirit: cosa cela l'aereo militare p...
Google conferma: "Usiamo i video Yo...
Tesla lancia i primi Robotaxi a guida au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian