Realme punta alla fascia alta: i nuovi GT 8 con batteria da 8.000 mAh stanno per arrivare

Realme punta alla fascia alta: i nuovi GT 8 con batteria da 8.000 mAh stanno per arrivare

Realme sta per presentare la nuova serie GT 8 che comprenderà anche una variante Pro con batteria da ben 8.000 mAh e SoC da top di gamma: il debutto è molto vicino

di pubblicata il , alle 07:31 nel canale Telefonia
Realme
 

Dopo  l'ottimo lavoro svolto con la serie GT 7, inaugurata poco meno di un anno fa con il modello Pro, Realme si prepara a lanciare la nuova serie GT 8 che, inizialmente, sarà composta da due modelli, il GT 8 e il GT 8 Pro. Il lancio dei nuovi smartphone è stato confermato direttamente da Realme, tramite il suo account Weibo. Per il momento, però non ci sono dati ufficiali aggiuntivi e bisognerà attendere le prossime settimane per saperne di più.

Non c'è ancora una data

I nuovi modelli della gamma Realme GT 8 debutteranno nel corso del mese di ottobre. Per il momento, però, non c'è ancora una data. È confermato, invece, che il debutto riguarderà inizialmente il mercato cinese e solo in una fase successiva è prevista la vendita in Europa dei nuovi smartphone.

La distribuzione sul mercato europeo è praticamente certa, ma le tempistiche potrebbero dipendere da vari fattori. Realme potrebbe lanciare, infatti, solo uno smartphone, almeno per i primi mesi di commercializzazione, per poi completare la gamma nel corso del 2026.

Pochi dettagli sulle specifiche

I nuovi Realme GT 8 e GT 8 Pro sono già stati protagonisti di alcune indiscrezioni, ma ci sono molte specifiche ancora da scoprire. Il modello Pro è stato al centro del maggior numero di rumor. Lo smartphone dovrebbe avere il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5, nuovo chip top di gamma di Qualcomm, oltre a una batteria da ben 8.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida.

Il comparto fotografico dovrebbe includere una fotocamera posteriore da 50 Megapixel, un teleobiettivo periscopico da 200 Megapixel e un sensore ultra-grandangolare. Il display AMOLED sarà da 6,78 pollici. Ulteriori dettagli in merito ai nuovi smartphone di Realme arriveranno nei prossimi giorni.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^