Il MacBook Pro con display OLED touch si farà: tutte le novità e quando sarà disponibile

Il MacBook Pro con display OLED touch si farà: tutte le novità e quando sarà disponibile

Apple prepara una rivoluzione per la gamma MacBook Pro: entro fine 2026, o al massimo nel 2027, arriverà un modello con display OLED touch, chip M6 e chassis in titanio. Il progetto potrebbe includere anche la connettività 5G.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Apple
AppleMacBook
 

La gamma MacBook si prepara a una vera e propria rivoluzione: Apple, infatti, ha in programma una nuova generazione del suo portatile Pro che non sarà un semplice refresh, come quello in arrivo nei prossimi mesi con i chip M5. In rampa di lancio, infatti, c'è un nuovo MacBook Pro con display OLED e schermo touch. Il progetto è stato confermato anche da Mark Gurman di Bloomberg.

Come sarà il nuovo MacBook

Il portatile con display OLED e supporto al touch di Apple sarà un MacBook a tutti gli effetti e andrà ad affiancare gli altri componenti della gamma di sistemi macOS. Il debutto è in programma per la fine del 2026 anche se non è da escludere uno "slittamento" alla prima parte del 2027. Il notebook potrebbe adottare un telaio in titanio, risultando molto sottile, leggero ma anche molto resistente. Il modello potrebbe anche supportare il 5G. Il pannello sarà fornito da Samsung Display, mentre a gestire il funzionamento del notebook ci saranno i chip M6.

Si tratta di un progetto destinato a ritagliarsi uno spazio da protagonista sul mercato, anche se il prezzo sarà, sicuramente, molto alto. La presenza del pannello OLED e della scocca in titanio, infatti, sono elementi che potrebbero avere un impatto significativo sul prezzo finale.

Al momento, il progetto è da considerarsi in sviluppo e, quindi, non è escluso un possibile cambio di programmi per Apple che potrebbe anticipare o, più probabilmente, scegliere di posticipare il lancio. Un elemento di cui tenere conto è infatti il presunto touchscreen: il prodotto potrebbe debuttare soltanto quando macOS sarà sufficientemente maturo per poter garantire una buona esperienza d'uso con il tocco.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^