|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...na_111546.html
Sono le ultime settimane di test per il SUV elettrico di Kia, che rimarrà in gran parte fedele al concept. Forme squadrate e tanto spazio a bordo per la nuova ammiraglia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 579
|
Non mi sembra molto logico puntare sull'elettrico se poi produci scatoloni con l'aerodinamicità di un ferro da stiro.
Il mercato chiede a gran voce auto medio-piccole elettriche, ma i produttori continuano a sfornare SUV perché sono più profittevoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5777
|
No, il mercato chiede SUV, ed è per questo che li fanno.... Chi ha le utilitarie al momento non si preoccupa perché terrà la macchina finché può. nel 2035 poi saranno cazzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5445
|
Quote:
Le vetture di segmento A, B ed in parte C, con motorizzazioni elettriche, sono praticamente fuori mercato. La fiat 500 3+1 elettrica costa 32k euro, mentre la fiat panda termica costa 15k. Possiamo discutere di dotazioni di bordo, bellezza etc, ma chi prende un utilitaria vuole un auto piccola, economica e che si gestisca facilmente. Il problema si porra' ben prima del 2035, visto che le case produttrici smetteranno di fare le termiche ben prima, per evitare di trovarsi "fondi di magazzino" invendibili. Personalmente ritengo quella data ridicola e troppo anticipata, e credo verra' posticipata.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 519
|
Solo in Italia vogliamo le utilitarie ...il resto vuole macchinoni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 54
|
sui macchinoni sono in disaccordo ...
... la maggioranza vogliono i segmenti brevi, il problema è che l'industria europea tentenna e sia gli USA che la Cina stanno facendo passi avanti molto importanti e se i tentennamenti proseguono l'industria automobilistica europea è destinata a perire. Già oggi ci sono delle cinesi intorno ai 25000 euro senza incentivi, ma quello che deve cambiare è il modello di mobilità perchè il problema non è l'elettrico, ma l'inquinamento e l'affrancamento dal gas e non solo di quello russo. L'Italia in particolare deve ragionare sulle rinnovabili e sul sistema di rete. Le endotermiche devono smettere di girare nel più breve tempo possibile e la rete deve garantire il massimo uso di energia anche per il riscaldamento. Questa è la sfida i conservatori, quelli che dicono che il 2035 è una data troppo vicina, rischiano di farci stare nella retroguardia industriale e diventare marginali, la strada è tracciate e non dall'Europa, ma dalla necessità di migliorare l'ambiente e il clima, questo è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.