|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/cp...te_109323.html
Dopo le voci sul possibile slittamento di Meteor Lake al 2024, Intel e TSMC intervengono commentando le indiscrezioni che le vedono protagoniste. Intel smentisce ma con un po' di ambiguità, TSMC conferma invece i suoi piani produttivi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
tra 10 anni poi se ne parla.. sia con intel che amd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Il problema è che Tsmc per produrre per Intel,deve togliere agli altri clienti,Apple, AMD,Nvidia...
In un certo senso,riesce a rompere le scatole alla concorrenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
azienda innovatrice come Intel, per rimanere a galla è costretta continuamente ad innovare per non essere oscurata dalle altre aziende concorrenti, ed innovatrici anch'esse. Il tutto si traduce in un continuo impegno di risorse economiche ed umane. Che poi le strategie messe in campo siano lecite o meno questo non implica la mala fede, perché lo fanno tutti se possono: queste sono solamente le regole della concorrenza. Purtroppo per me che non ho la necessità di seguire tutte queste evoluzioni ed innovazioni, ancora il mio 10400 e il ryzen 3600 va più che bene, e prevedo che ancora per altri anni non avrò la necessità di cambiare. Poi vedrò! Però ritengo che si corra troppo non tenendo conto delle situazioni economiche, non molto favorevoli, di questo periodo. Spesso quando si corre troppo e si va oltre le proprie possibilità si rischia di cadere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
GeForce RTX 4000, un problema per NVIDIA? L'azienda vorrebbe tagliare gli ordini di Manolo De Agostini pubblicata il 01 Luglio 2022 Che poi stiamo parlando di processi produttivi diversi... Ultima modifica di biometallo : 11-08-2022 alle 19:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Appena Intel ricorre ai suoi metodi persuasivi, addio concorrenza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
MI sembra un po' banale come discorso,hanno già da tempo gli ordini e le prenotazioni,ci sono in ballo contratti da miliardi di dollari,Intel non ha il potere e tmsc non può violare gli accordi con amd e Nvidia solo per fare piacere o favorire Intel ,tanto che anche ridurre la produzione di Nvidia è un grosso problema,mi hai ordinato tot e hai prenotato tot di tempo la produzione e mi devi pagare tot...non è il mercato del rione !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Sono ANNI che dico che upgraderò la cpu e ad ogni uscita non esiste un elemento che mi spinga a farlo... ogni volta ho il terrore che non riuscirò a giocare al massimo a quel titolo piuttosto che a quell'altro ed ogni volta vengo smentito dai fatti reali, ovvero, che il mio sistema riesce a gestire tutto alla perfezione nonostante le tante primavere.
Se ne riparlerà all'uscita dei nuovi motori grafici, forse li si sarà davvero il momento di cambiare.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.5Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: MSI RTX 3080 Suprim X@2160/10700 ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Intel da TSMC occupa la produzione da 3nm e 6nm, non quella da 5nm, nè tanto meno quella da 7nm, che oramai è obsoleta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Quindi con UE5?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
A guardare la situazione dal punto di vista opposto, non è che il problema è di TSMC? Forse i 3nm non hanno ancora le rese o le performance promesse e serve ancora qualche mese in più per raggiungerle?
Non si capisce perché altrimenti Intel non vorrebbe produrre le iGPU di Meteor Lake con il PP scelto (e pagato) tempo prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.