Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2021, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...cap_99262.html

Nuova 500 ottiene 5 stelle e il massimo punteggio al Green NCAP, dopo aver ottenuto il massimo punteggio in tutti i test

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 17:24   #2
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6005
In pratica un diesel è più "verde" di una hybrid, e per la 500e suppongo che il 10/10 sia assegnato ipotizzando che la ricarica avvenga con energia elettrica fornita da unicorni ecomagici. 😑🦄
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 21:35   #3
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1155
martellamento pro elettrico
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 22:46   #4
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4921
https://youtu.be/pH2Y3lHKgzA?t=335 Esprime perfettamente il mio pensiero
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 22:54   #5
albatros_la
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
In pratica un diesel è più "verde" di una hybrid, e per la 500e suppongo che il 10/10 sia assegnato ipotizzando che la ricarica avvenga con energia elettrica fornita da unicorni ecomagici. ����
Se leggi l'articolo di hwupgrade sì. Se invece vai sul sito EuroNCAP, vedi che quel 7 e quel 7.2 sono l'energy efficiency index: uno dei tre parametri della valutazione Green NCAP. Gli altri due sono il clean air index e il green house gas. Per questi due le due auto in questione hanno ottenuto rispettivamente 6.7 vs 5.1 e 5.6 vs 4.2.
Il tutto si un traduce in 3.5 stelle per la Honda e 3 per la Peugeot, e nel fatto che l'articolo qui sopra dà un'informazione parziale e distorta.
Il green NCAP non si cura della provenienza dell'energia che alimenta il veicolo. D'altro canto dubito che, anche prima dell'avvento delle elettriche, qualcuno si chiedesse, ad esempio, se sia più inquinante raffinare benzina o diesel, o estrarre gas, o produrre GPL. Insomma, si curano dell'auto soltanto e forse fanno bene così.
albatros_la è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 13:36   #6
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6005
Quote:
Originariamente inviato da albatros_la Guarda i messaggi
Il green NCAP non si cura della provenienza dell'energia che alimenta il veicolo. D'altro canto dubito che, anche prima dell'avvento delle elettriche, qualcuno si chiedesse, ad esempio, se sia più inquinante raffinare benzina o diesel, o estrarre gas, o produrre GPL. Insomma, si curano dell'auto soltanto e forse fanno bene così.
Nel caso delle auto elettriche la cosa è assai rilevante, visto che la riduzione dell'inquinamento legato all'utilizzo dell'auto dipende da come si produce l'energia elettrica.
Considerando di quanto aumenteranno i consumi di corrente elettrica, l'unico modo per avere energia "pulita" sufficiente per tutti è iniziare ad installare mini-reattori nucleari.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 15:42   #7
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4921
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Nel caso delle auto elettriche la cosa è assai rilevante, visto che la riduzione dell'inquinamento legato all'utilizzo dell'auto dipende da come si produce l'energia elettrica.
Considerando di quanto aumenteranno i consumi di corrente elettrica, l'unico modo per avere energia "pulita" sufficiente per tutti è iniziare ad installare mini-reattori nucleari.
con questo livello di sovrappopolazione senza dubbio.

In condizioni di popolazione sostenibile, dove ogni nucleo familiare potesse aver a disposizione una propria villetta da 100mq, il fotovoltaico IMO basta e avanza.
col policristallino 1m2 sono circa 200w. e 100mq di superficie del tetto dovrebbero abbondantemente avanzare per automotive privato e anche per tutto il resto.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 08:15   #8
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
martellamento pro elettrico
Con tanto di velocità autolimitata
Ma ci tocca, giusto così, basta brummatori, per strada dobbiamo solo sentire note vocali
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 10:27   #9
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 829
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Nel caso delle auto elettriche la cosa è assai rilevante, visto che la riduzione dell'inquinamento legato all'utilizzo dell'auto dipende da come si produce l'energia elettrica.
I motori a combustione interna sono talmente inefficienti e i sistemi anti inquinamento talmente trascurati dagli utenti finali che anche producendo energia elettrica bruciando petrolio nelle centrali abbatteresti l'inquinamento di tantissimo.

L'informazione su internet è libera, si trovano tranquillamente tutti i dati per capire come funzionano queste cose
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 10:55   #10
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
In pratica un diesel è più "verde" di una hybrid, e per la 500e suppongo che il 10/10 sia assegnato ipotizzando che la ricarica avvenga con energia elettrica fornita da unicorni ecomagici. 😑🦄
Giusta critica, anche perché oltre a sfondare il pianeta per estrarre tutte le terre rare necessarie per costruire le batterie, bisogna anche capire l'energia elettrica da quale fonte proviene. Se poi per fare elettricità dobbiamo accendere le centrali a carbone, allora i conti bisogna rifarli eccome, altro che emissioni 0.

Se vuoi avere un quadro completo devi includere sia il ciclo di produzione delle auto ( tutto il suo inquinamento, a partire dall'estrazione dei metalli rari) sia la fonte di approvvigionamento dell'elettricità.
__________________
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 11:24   #11
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7206
Quote:
Originariamente inviato da albatros_la Guarda i messaggi
Il green NCAP non si cura della provenienza dell'energia che alimenta il veicolo. D'altro canto dubito che, anche prima dell'avvento delle elettriche, qualcuno si chiedesse, ad esempio, se sia più inquinante raffinare benzina o diesel, o estrarre gas, o produrre GPL. Insomma, si curano dell'auto soltanto e forse fanno bene così.
Eh ok, peró se è così è una minc....a
Che prima non si curassero delle provenienza ci sta visto che prima (ma in parte ancora oggi) si faceva la qualunque, sprechi, abusi...

Ma visto che OGGI ci si riempe la bocca di questo "Ambiente", se faccio l auto elettrica e poi per l energia non rispetto l Ambiente... scusa ma a me sembra una cavolata.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1