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BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
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Old 17-07-2021, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...cap_99262.html

Nuova 500 ottiene 5 stelle e il massimo punteggio al Green NCAP, dopo aver ottenuto il massimo punteggio in tutti i test

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 17-07-2021, 17:24   #2
LMCH
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Messaggi: 6028
In pratica un diesel è più "verde" di una hybrid, e per la 500e suppongo che il 10/10 sia assegnato ipotizzando che la ricarica avvenga con energia elettrica fornita da unicorni ecomagici. 😑🦄
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Old 17-07-2021, 21:35   #3
giuvahhh
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L'Avatar di giuvahhh
 
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Messaggi: 1170
martellamento pro elettrico
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Old 17-07-2021, 22:46   #4
Tedturb0
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Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4922
https://youtu.be/pH2Y3lHKgzA?t=335 Esprime perfettamente il mio pensiero
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Old 17-07-2021, 22:54   #5
albatros_la
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Iscritto dal: Mar 2004
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In pratica un diesel è più "verde" di una hybrid, e per la 500e suppongo che il 10/10 sia assegnato ipotizzando che la ricarica avvenga con energia elettrica fornita da unicorni ecomagici. ����
Se leggi l'articolo di hwupgrade sì. Se invece vai sul sito EuroNCAP, vedi che quel 7 e quel 7.2 sono l'energy efficiency index: uno dei tre parametri della valutazione Green NCAP. Gli altri due sono il clean air index e il green house gas. Per questi due le due auto in questione hanno ottenuto rispettivamente 6.7 vs 5.1 e 5.6 vs 4.2.
Il tutto si un traduce in 3.5 stelle per la Honda e 3 per la Peugeot, e nel fatto che l'articolo qui sopra dà un'informazione parziale e distorta.
Il green NCAP non si cura della provenienza dell'energia che alimenta il veicolo. D'altro canto dubito che, anche prima dell'avvento delle elettriche, qualcuno si chiedesse, ad esempio, se sia più inquinante raffinare benzina o diesel, o estrarre gas, o produrre GPL. Insomma, si curano dell'auto soltanto e forse fanno bene così.
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Old 18-07-2021, 13:36   #6
LMCH
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Originariamente inviato da albatros_la Guarda i messaggi
Il green NCAP non si cura della provenienza dell'energia che alimenta il veicolo. D'altro canto dubito che, anche prima dell'avvento delle elettriche, qualcuno si chiedesse, ad esempio, se sia più inquinante raffinare benzina o diesel, o estrarre gas, o produrre GPL. Insomma, si curano dell'auto soltanto e forse fanno bene così.
Nel caso delle auto elettriche la cosa è assai rilevante, visto che la riduzione dell'inquinamento legato all'utilizzo dell'auto dipende da come si produce l'energia elettrica.
Considerando di quanto aumenteranno i consumi di corrente elettrica, l'unico modo per avere energia "pulita" sufficiente per tutti è iniziare ad installare mini-reattori nucleari.
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Old 18-07-2021, 15:42   #7
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4922
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Nel caso delle auto elettriche la cosa è assai rilevante, visto che la riduzione dell'inquinamento legato all'utilizzo dell'auto dipende da come si produce l'energia elettrica.
Considerando di quanto aumenteranno i consumi di corrente elettrica, l'unico modo per avere energia "pulita" sufficiente per tutti è iniziare ad installare mini-reattori nucleari.
con questo livello di sovrappopolazione senza dubbio.

In condizioni di popolazione sostenibile, dove ogni nucleo familiare potesse aver a disposizione una propria villetta da 100mq, il fotovoltaico IMO basta e avanza.
col policristallino 1m2 sono circa 200w. e 100mq di superficie del tetto dovrebbero abbondantemente avanzare per automotive privato e anche per tutto il resto.
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Old 19-07-2021, 08:15   #8
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
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Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
martellamento pro elettrico
Con tanto di velocità autolimitata
Ma ci tocca, giusto così, basta brummatori, per strada dobbiamo solo sentire note vocali
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Old 19-07-2021, 10:27   #9
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
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Nel caso delle auto elettriche la cosa è assai rilevante, visto che la riduzione dell'inquinamento legato all'utilizzo dell'auto dipende da come si produce l'energia elettrica.
I motori a combustione interna sono talmente inefficienti e i sistemi anti inquinamento talmente trascurati dagli utenti finali che anche producendo energia elettrica bruciando petrolio nelle centrali abbatteresti l'inquinamento di tantissimo.

L'informazione su internet è libera, si trovano tranquillamente tutti i dati per capire come funzionano queste cose
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
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Old 19-07-2021, 10:55   #10
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 474
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In pratica un diesel è più "verde" di una hybrid, e per la 500e suppongo che il 10/10 sia assegnato ipotizzando che la ricarica avvenga con energia elettrica fornita da unicorni ecomagici. 😑🦄
Giusta critica, anche perché oltre a sfondare il pianeta per estrarre tutte le terre rare necessarie per costruire le batterie, bisogna anche capire l'energia elettrica da quale fonte proviene. Se poi per fare elettricità dobbiamo accendere le centrali a carbone, allora i conti bisogna rifarli eccome, altro che emissioni 0.

Se vuoi avere un quadro completo devi includere sia il ciclo di produzione delle auto ( tutto il suo inquinamento, a partire dall'estrazione dei metalli rari) sia la fonte di approvvigionamento dell'elettricità.
__________________
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Old 19-07-2021, 11:24   #11
aqua84
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L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
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Il green NCAP non si cura della provenienza dell'energia che alimenta il veicolo. D'altro canto dubito che, anche prima dell'avvento delle elettriche, qualcuno si chiedesse, ad esempio, se sia più inquinante raffinare benzina o diesel, o estrarre gas, o produrre GPL. Insomma, si curano dell'auto soltanto e forse fanno bene così.
Eh ok, peró se è così è una minc....a
Che prima non si curassero delle provenienza ci sta visto che prima (ma in parte ancora oggi) si faceva la qualunque, sprechi, abusi...

Ma visto che OGGI ci si riempe la bocca di questo "Ambiente", se faccio l auto elettrica e poi per l energia non rispetto l Ambiente... scusa ma a me sembra una cavolata.
__________________
Telegram: @shutter1sland
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