Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Con il progetto Emblème Renault propone una vettura familiare importante nelle dimensiooni, che abbina batteria elettrica ad un'alimentazione alternativa a idrogeno e che riesce a contenere del 90% le emissioni di CO2e in tutto il suo ciclo di vita rispetto ad una tradizionale vettura termica
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2021, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ser_96502.html

Alla base del nuovo aspirapolvere Dyson non sono presenti dei LED di illuminazione ma dei laser, che aiutano a identificare le differenti tipologie di sporco presenti sulla superficie di casa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 14:17   #2
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Caspita serve capire dove si direziona la polvere se l'attività di pulizia prevede di passare l'intera superficie a prescindere ???
Ma non si è poi capito, la potenza di aspirazione e l'autonomia rispetto al V11 sono aumentate o no ?

Ultima modifica di nickname88 : 25-03-2021 alle 14:20.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 14:25   #3
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Evidentemente sono ad un punto morto nello sviluppo di motore/peso/batteria e puntano sull'analisi forense del pavimento per vendere il "nuovo" modello

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 15:54   #4
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Evidentemente sono ad un punto morto nello sviluppo di motore/peso/batteria e puntano sull'analisi forense del pavimento per vendere il "nuovo" modello
Non direi proprio: batteria non removibile e autonomia sono ampiamente migliorabili.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 16:02   #5
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Non direi proprio: batteria non removibile e autonomia sono ampiamente migliorabili.
Ma sono migliorati rispetto al V11 o no ?
non si è capito
Old 25-03-2021, 16:12   #6
astaroth2
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Dyson dovrebbe smettere di chiamare sti cosi aspirapolveri
astaroth2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 16:28   #7
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da astaroth2 Guarda i messaggi
Dyson dovrebbe smettere di chiamare sti cosi aspirapolveri
perchè cosa sono scusa ?
Old 25-03-2021, 19:20   #8
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
perchè cosa sono scusa ?
AspiraEuro... con quello che costano/rendono.
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 11:22   #9
astaroth2
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Il primo Dyson l'ho pagato in lire ed era fenomenale, senza sacco e con cavo di corrente, quindi non era un aspirabriciole travestito da aspirapolvere. Sono uno dei pochi fortunati che ha un Dyson senza filo da 3 anni e che non ha mai presentato problemi con le batterie. Lo utilizzo ogni giorno per la pulizia essenziale, ma non è in grado di aspirare nulla al di fuori di capelli e polvere. Come dissi già in precedenza se si imposta la modalità turbo la durata viene ridotta dell'80%. Grazie al cielo ho un altro aspirapolvere serio
astaroth2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 12:11   #10
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao!
Interessante novità anche se potrebbe sembrare superflua.....anyway....

Con il mio V11 sono molto soddisfatto. Vero è che se non viene utilizzato
con accortezza, l'autonomia potrebbe creare qualche problema.

Ad ogni buon conto: con il settaggio "medio", chiudendo appositamente
la bocchetta della spazzola, l'aspirazione è notevole. Il "turbo" è
straordinariamente potente ma, secondo me, occorre raramente in casa.
Ieri, ad esempio, per aspirare del piccolo fogliame tra un ramo ed un altro di
una pianta spinosa, l'ho utilizzato ed il risultato è stato ottimo.

Certo, quando ho necessità di un'aspirapolvere per uso molto prolungato,
anch'io ricorro al caro, vecchio aspirapolvere con filo color "crema e verde" .
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 14:02   #11
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da davide3112 Guarda i messaggi
AspiraEuro... con quello che costano/rendono.
Sono oramai sovraprezzati ma sono una garanzia superiore rispetto a qualunque altro brand.
Old 26-03-2021, 14:14   #12
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sono oramai sovraprezzati ma sono una garanzia superiore rispetto a qualunque altro brand.
In cosa?
Io proprio non capisco il senso di questi affari, quando alla stessa cifra ci si porta a casa un roomba o simile che fa la stessa cosa, ma da solo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 14:17   #13
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
In cosa?
Io proprio non capisco il senso di questi affari, quando alla stessa cifra ci si porta a casa un roomba o simile che fa la stessa cosa, ma da solo.
Hai mai avuto un roomba ?

Io ne ho avuti 2, il Dyson360 ed ho provato lo Xiaomi ( poi recessato ).
Il fatto che vengano impiegati per lo stesso lavoro non vuol dire che lo svolgano allo stesso modo, la potenza di aspirazione del 360 è inarrivabile anche se è più alto. Se non hai tappeti gli altri potrebbero andar comunque bene, altrimenti su tappeto lasciano a desiderare.

Per quel che riguarda gli aspirapolveri invece con o senza fili, se prendi Dyson hai la sicurezza di avere un ottimo prodotto, anche se poi in giro possa o meno esserci qualcosa che costi meno e sia uguale. ( Meglio è difficile ).

Ultima modifica di nickname88 : 26-03-2021 alle 14:21.
Old 26-03-2021, 14:33   #14
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Hai mai avuto un roomba ?

Io ne ho avuti 2, il Dyson360 ed ho provato lo Xiaomi ( poi recessato ).
Il fatto che vengano impiegati per lo stesso lavoro non vuol dire che lo svolgano allo stesso modo, la potenza di aspirazione del 360 è inarrivabile anche se è più alto. Se non hai tappeti gli altri potrebbero andar comunque bene, altrimenti su tappeto lasciano a desiderare.

Per quel che riguarda gli aspirapolveri invece con o senza fili, se prendi Dyson hai la sicurezza di avere un ottimo prodotto, anche se poi in giro possa o meno esserci qualcosa che costi meno e sia uguale. ( Meglio è difficile ).
Si, ho un roomba 971. Da quando ce l'ho, ho finito di passare l'aspirapolvere sui pavimenti, se non in quei punti tra i mobili troppo stretti dove non riesce a passare, ma è questione di 5 minuti al massimo, nulla a che vedere con aspirare l'intera casa.
Non ho tappeti (a parte il tappetino davanti alla doccia che metto e tolgo al bisogno e quello davanti alla porta di casa), li ritengo la cosa più sporca e anti-igienica che ci possa essere, secondi solo alla moquette.
Quello che non capisco è perchè dovrei spendere la stessa cifra (se non superiore) per un aspirapolvere che devo comunque passare io, quando posso prenderne uno che fa tutto da solo, ogni singolo giorno, mentre io sono fuori casa. L'unica accortezza è ribaltare le sedie sul tavolo prima che parta ad aspirare, per facilitargli il lavoro.

Ma in generale non mi capacito del successo della dyson. Vedi il loro ventilatore senza pale che costa come un climatizzatore fisso.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 10:49   #15
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Si, ho un roomba 971. Da quando ce l'ho, ho finito di passare l'aspirapolvere sui pavimenti, se non in quei punti tra i mobili troppo stretti dove non riesce a passare, ma è questione di 5 minuti al massimo, nulla a che vedere con aspirare l'intera casa.
Non ho tappeti (a parte il tappetino davanti alla doccia che metto e tolgo al bisogno e quello davanti alla porta di casa), li ritengo la cosa più sporca e anti-igienica che ci possa essere, secondi solo alla moquette.
Quello che non capisco è perchè dovrei spendere la stessa cifra (se non superiore) per un aspirapolvere che devo comunque passare io, quando posso prenderne uno che fa tutto da solo, ogni singolo giorno, mentre io sono fuori casa. L'unica accortezza è ribaltare le sedie sul tavolo prima che parta ad aspirare, per facilitargli il lavoro.

Ma in generale non mi capacito del successo della dyson. Vedi il loro ventilatore senza pale che costa come un climatizzatore fisso.
Stai paragonando 2 tipi di prodotti diversi.

Dyson è una garanzia di qualità, se trovi qualcosa uguale e meno costoso bene, ma dovresti informarti a riguardo e forse perdere tempo a provarli, mentre se compri Dyson hai sempre la certezza di aver preso un buon prodotto sempre e comunque aldilà che sia sovraprezzato o meno.

Quote:
Ma in generale non mi capacito del successo della dyson
DYSON ha inventato l'aspirazione ciclonica !
James Dyson è il pioniere di tutto ciò che è basato su questa tecnologia e i suoi prodotti sono sempre all'avanguardia e garanzia di qualità aldilà che siano i migliori in assoluto o meno.

Quote:
Ecco appunto !

Ultima modifica di nickname88 : 27-03-2021 alle 10:53.
 Rispondi

Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
Star Wars Outlaws: il nuovo DLC A Pirate...
Omoda Jaecoo, non solo auto: il robot Ai...
o3 e o4-mini sono più inclini all...
CMF Phone 2 Pro svelato completamente da...
AMD Radeon RX 6500: la scheda mai annunc...
CATL esagera: ecco la batteria Shenxing ...
iPhone rubato, dati persi: Apple citata ...
Star Wars Zero Company: primo sguardo al...
Questa sera Elon Musk violerà una...
I migliori Apple Watch da acquistare ora...
Ecco un computer portatile HUAWEI MateBo...
Amazon Kuiper, c'è la data: lanci...
Oscar 2026, l’Academy sceglie la linea n...
Intel prova a migliorare le prestazioni ...
SuperCard X, il malware Android che sfr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian