Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2020, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...tar_91706.html

Polestar ha commissionato un test di autonomia che ha coinvolto, al di là del suo, altri tre veicoli elettrici, ovvero: Tesla Model 3 Performance, Jaguar I-Pace e Audi e-tron

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 16:58   #2
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
propongo di cambiare il nome della testata in hwTESLAupgrade
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 17:06   #3
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Sono qui da quasi 20, ai prossimi 20 invece che recensioni di CPU,VGA e altro leggeremo recensioni di pezzi di auto
Intanto i prezzi delle utilitarie elettriche, circolando l'usato in misura decente, sta arrivando umano. Rischio di prenderne una presto, e non la solita Ion.
Old 01-09-2020, 18:02   #4
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Al solito, percorrenza davvero imbarazzante.
Il problema del'usato e' che ste batterie non si sa ancora bene quando durino. Facile che dopo 10 anni siano da buttare.
Old 01-09-2020, 18:42   #5
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
sarebbe carino capire quanti km/kWh hanno fatto più che quanti Km hanno percorso.. tanto per capire che efficienza hanno dimostrato..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 19:27   #6
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il problema del'usato e' che ste batterie non si sa ancora bene quando durino. Facile che dopo 10 anni siano da buttare.
Le Ion e derivate sembrano muli: dieci anni tranquillissimi, sono tra le migliori dicono un pò ovunque.
Adesso stanno arrivando le Zoe e le eUp a prezzi umani, ma devo informarmi. Dal prossimo anno, se metto la colonnina, ci penso seriamente. Avrei voluto il C-Evolution, ma ha avuto un boost di prezzi sull'usato veramente allucinante, ho dovuto desistere
Old 01-09-2020, 20:53   #7
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
dipende come le usi, ricariche rapide, temperature elevate, piede pesante, cariche al 100% e scariche al 5% riducono notevolemente la vita delle batterie, poi se compri l'auto dal fissato che l'ha tenuta meglio di un figlio allora anche dopo 10% penso che ti ritrovi col 70% di capacità e forse altri 10 anni di utilizzo... però se la utilizzi male ecco che dopo 2 anni devi fare i pacco nuovo
Old 02-09-2020, 10:49   #8
daniele86Z
Member

Iscritto dal: Jun 2019
Stamattina la mia a diesel era in riserva, il computer di bordo segnava 120km rimanenti. Fatto il pieno in un minuto, ora ne segna 1050km.
daniele86Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 21:40   #9
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da daniele86Z Guarda i messaggi
Stamattina la mia a diesel era in riserva, il computer di bordo segnava 120km rimanenti. Fatto il pieno in un minuto, ora ne segna 1050km.
l'hai detta la stupidaggine?
ora sei contento?
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 07:05   #10
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da daniele86Z Guarda i messaggi
La mia appena segnalata la riserva. Piu' tardi sulla strada di ritorno faccio il pieno, saranno 1200km di autonomia. Chi sa se tra una decina d'anni si potra' fare lo stesso con un'auto elettrica.
Old 03-09-2020, 08:55   #11
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
In tal caso allora io posso rispondere: "davvero ti devi fermare a fare il pieno ogni 1000 km? Che rottura di scatole! Non vado neanche a trovare la suocera così spesso! 8000 km e mi sono fermato a ricaricare solo 2 volte". Ho fatto viaggi di quasi sola autostrada a Vicenza, sono andato a funghi nelle montagne austriache, sono andato in Svizzera e anche al mare...

Una buona parte delle persone non percorre più di un centinaio di chilometri al giorno e la potrebbe ricaricare nel box. Per quei pochi viaggi superiori ai 300 km che si fanno, le ricariche rapide dei supercharger vanno bene e non deteriorano le batterie in modo significativo.
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 09:03   #12
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
e invece la stupidaggine è proprio il cardine del discorso. I tempi di ricarica, la necessità di usare il 70/80% della reale capacità dell'accumulatore, le performance ridotte nell'uso invernale, il decadimento delle batterie, il dover evitare ricariche veloci e il costo fanno questo elemento uno dei maggiori dubbi sul passaggio all'elettrico...
Come il problema nel passare da "cellulare" a "smartphone" era che la batteria del primo durava più di una settimana, quella del secondo arriva a malapena ad un giorno.
Eppure siamo passati tutti allo smartphone, e ci siamo abituati a caricarlo ogni giorno (o anche più volte al giorno...)
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 10:51   #13
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
rovinare la batteria di uno smartphone con ricariche errate porta a perdere poche centinaia di euro e cambiare il device ogni due anni non è un grosso problema. Un auto è una questione decisamente diversa, restare con poca batteria la sera a 100km da casa non si risolve con un powerbank...
Il sistema di ricarica di un'auto credo sia un po' più evoluto di quello di uno smartphone, l'unico modo per rovinarla (relativamente) penso sia quello di usare continuamente la ricarica rapida, pratica di cui l'utente comune ha bisogno raramente.
Dall'articolo si parla di autonomie, OGGI, superiori ai 300km, quindi 150 di andata e 150 di ritorno. Quante volte hai bisogno di allontanarti di 150 km da casa? Se la risposta è spesso, allora sì, l'auto elettrica al momento non fa per te. Ma sei uno dei pochi, che fa tutta quella strada...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 11:18   #14
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Il sistema di ricarica di un'auto credo sia un po' più evoluto di quello di uno smartphone, l'unico modo per rovinarla (relativamente) penso sia quello di usare continuamente la ricarica rapida, pratica di cui l'utente comune ha bisogno raramente.
Dall'articolo si parla di autonomie, OGGI, superiori ai 300km, quindi 150 di andata e 150 di ritorno. Quante volte hai bisogno di allontanarti di 150 km da casa? Se la risposta è spesso, allora sì, l'auto elettrica al momento non fa per te. Ma sei uno dei pochi, che fa tutta quella strada...
Sono autonomie massime stimate in determinate condizioni, realisticamente sono molto inferiori.
Il problema non e' quante volte. Ma che se ti capita, devi usare un mezzo diverso. E visto quanto costano sti accrochi, e' francamente assurdo doversi preoccupare di questo.
Old 03-09-2020, 16:56   #15
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Tesla: i 370 km sulla A4 li superi senza fare i cretino o stare dietro ad un camion.
e poi perché dovresti usare un mezzo differente se vuoi farti un viaggio più lungo di 300km? beh certo che se vuoi andare in sardegna ti consiglio di usare le navi o aerei
Old 03-09-2020, 17:14   #16
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

mi sembra che quella tabella mi dia ragione.
Old 04-09-2020, 08:07   #17
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Nella news si parla di tesla model 3 performance e quella io ho guardato. Ho parlato di autostrada A4 perché ho esperienza e mi sembra un caso decisamente reale. In particolare mi riferisco al tratto di strada Preganziol (TV) - Schio (VI) che dalle 8 di un mattino lavorativo lo percorsi ad una media di 108 km/h senza rispettare "rigorosamente" i limiti (non superai i 131km/h per le forze dell'ordine ).
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
BYD: la sede centrale europea sarà...
Google apre Gemini Nano agli sviluppator...
Il video del "telefono trasparente&...
HR: con la tecnologia nCore la selezione...
Replika, il chatbot che vuole farti da f...
Google I/O 2025: come seguirlo e cosa ca...
AMD si è sbarazzata di un pezzo d...
Intel mostra i progressi dei chip Panthe...
realme GT 7 è in arrivo con batte...
Arriva anche in Italia Withings BeamO, p...
OnePlus Pad 3: il nuovo tablet flagship ...
Sicurezza, ecco i malware più dif...
Intel Arc Pro B60 e B50, e c'è an...
HONOR 400, la nuova frontiera: 6 anni di...
Gemini AI al servizio della pubblicità: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian