|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...tar_91706.html
Polestar ha commissionato un test di autonomia che ha coinvolto, al di là del suo, altri tre veicoli elettrici, ovvero: Tesla Model 3 Performance, Jaguar I-Pace e Audi e-tron Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
propongo di cambiare il nome della testata in hwTESLAupgrade
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Sono qui da quasi 20, ai prossimi 20 invece che recensioni di CPU,VGA e altro leggeremo recensioni di pezzi di auto
![]() Intanto i prezzi delle utilitarie elettriche, circolando l'usato in misura decente, sta arrivando umano. Rischio di prenderne una presto, e non la solita Ion. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Al solito, percorrenza davvero imbarazzante.
Il problema del'usato e' che ste batterie non si sa ancora bene quando durino. Facile che dopo 10 anni siano da buttare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
sarebbe carino capire quanti km/kWh hanno fatto più che quanti Km hanno percorso.. tanto per capire che efficienza hanno dimostrato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Quote:
Adesso stanno arrivando le Zoe e le eUp a prezzi umani, ma devo informarmi. Dal prossimo anno, se metto la colonnina, ci penso seriamente. Avrei voluto il C-Evolution, ma ha avuto un boost di prezzi sull'usato veramente allucinante, ho dovuto desistere ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Stamattina la mia a diesel era in riserva, il computer di bordo segnava 120km rimanenti. Fatto il pieno in un minuto, ora ne segna 1050km.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La mia appena segnalata la riserva. Piu' tardi sulla strada di ritorno faccio il pieno, saranno 1200km di autonomia. Chi sa se tra una decina d'anni si potra' fare lo stesso con un'auto elettrica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
In tal caso allora io posso rispondere: "davvero ti devi fermare a fare il pieno ogni 1000 km? Che rottura di scatole! Non vado neanche a trovare la suocera così spesso! 8000 km e mi sono fermato a ricaricare solo 2 volte". Ho fatto viaggi di quasi sola autostrada a Vicenza, sono andato a funghi nelle montagne austriache, sono andato in Svizzera e anche al mare...
Una buona parte delle persone non percorre più di un centinaio di chilometri al giorno e la potrebbe ricaricare nel box. Per quei pochi viaggi superiori ai 300 km che si fanno, le ricariche rapide dei supercharger vanno bene e non deteriorano le batterie in modo significativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Eppure siamo passati tutti allo smartphone, e ci siamo abituati a caricarlo ogni giorno (o anche più volte al giorno...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Dall'articolo si parla di autonomie, OGGI, superiori ai 300km, quindi 150 di andata e 150 di ritorno. Quante volte hai bisogno di allontanarti di 150 km da casa? Se la risposta è spesso, allora sì, l'auto elettrica al momento non fa per te. Ma sei uno dei pochi, che fa tutta quella strada... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema non e' quante volte. Ma che se ti capita, devi usare un mezzo diverso. E visto quanto costano sti accrochi, e' francamente assurdo doversi preoccupare di questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Tesla: i 370 km sulla A4 li superi senza fare i cretino o stare dietro ad un camion.
e poi perché dovresti usare un mezzo differente se vuoi farti un viaggio più lungo di 300km? beh certo che se vuoi andare in sardegna ti consiglio di usare le navi o aerei |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mi sembra che quella tabella mi dia ragione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Nella news si parla di tesla model 3 performance e quella io ho guardato. Ho parlato di autostrada A4 perché ho esperienza e mi sembra un caso decisamente reale. In particolare mi riferisco al tratto di strada Preganziol (TV) - Schio (VI) che dalle 8 di un mattino lavorativo lo percorsi ad una media di 108 km/h senza rispettare "rigorosamente" i limiti (non superai i 131km/h per le forze dell'ordine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.