Portatile HP imperdibile: schermo 14" 2880x1800p OLED, 32GB di RAM, Core Ultra i7-155H e costa le metà di un MacBook
Ecco un portatile veramente eccezionale per creator digitali, a prescindere dall'ambito: è un HP con un super schermo, compatto, potentissimo, con un prezzo che è veramente super in rapporto a quanto offre. Vediamolo in dettaglio perché ne vale la pena.
di Redazione pubblicata il 19 Maggio 2025, alle 09:09 nel canale PortatiliHPscontiofferteportatilePortatili
Non importa se siete creator digitali al lavoro su video pesanti, musica, grafica o altri ambiti che richiedono tanta potenza e un super schermo: il portatile HP in offerta non si lascia spaventare facilmente e, anzi, nasce proprio come strumento di lavoro pensato per compiti gravosi. Inoltre è venduto e spedito da Amazon, quindi nessuna brutta sorpresa e un servizio post vendita coi fiocchi.
Partiamo dallo schermo: si tratta di un 14" con super risoluzione da 2880x1800 pixel, tecnologia OLED e copertura 100% dello spazio colore sRGB, con luminosità reale massima di 400nit. La diagonale da 14", inoltre, permette di realizzare un portatile veramente compatto e leggero, 1,38Kg. Parliamo di CPU: sotto la scocca in alluminio troviamo l'ottima Intel Core Ultra i7-155H, che mette in campo ben 16 core e 22 thread, con picco di frequenza a 4,8GHz. Ad affiancare tutta questa potenza troviamo anche ben 32GB di RAM, rarità a questo prezzo.
Lo storage è affidato ad un velocissimo SSD Gen4 da ben 1TB, mentre da segnalare sono anche le 2 porte USB di tipo C (una delle quali compatibile Thunderbolt 4.0), 2 porte USB di tipo A, uscita HDMI 2.1 e minijack per cuffie e microfono. Da notare che questo PC è in diretta concorrenza con diversi MacBook Pro per caratteristiche tecniche, costando però meno della metà per trovarne uno simile. A 1.099€, al massimo, si trovano i MacBook Air con 16GB di RAM e processori enormemente meno potenti, che impallidiscono al confronto.












HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Il telescopio spaziale James Webb ha catturato un'immagine del buco nero al centro della Galassia del Compasso
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lancerà i primi satelliti Amazon Leo il 12 febbraio
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon MK1 ha superato la prova da 138 dB, ora si passerà ad altri test
Gli LLM riescono a risolvere problemi matematici complessi: cosa significa e perché è importante
Smettila con quei cioccolatini. Per San Valentino regala un mouse di Steelseries
Il secondo lancio del razzo spaziale europeo Spectrum di Isar Aerospace potrebbe avvenire il 21 gennaio
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accordo per lanciare satelliti OneWeb a partire dal 2027
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto, costa il giusto e la batteria dura tantissimo
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaforma a 900 volt e nuovo chip NVIDIA Thor-U da 700 TOPS
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e 0,02 ms bastano per il gaming competitivo?
È super il prezzo del robot rasaerba Bosch Indego S+ 500: ora è al minimo storico su Amazon
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity: tra le novità c'è il 9500s a 3 nm
Foto intime sottratte dai telefoni in riparazione e finite su Telegram: a Rovigo nuovo caso dopo 'Mia Moglie'
In Cina approvate nuove regole per il riciclaggio delle batterie per auto elettriche








