Portatile HP imperdibile: schermo 14" 2880x1800p OLED, 32GB di RAM, Core Ultra i7-155H e costa le metà di un MacBook

Ecco un portatile veramente eccezionale per creator digitali, a prescindere dall'ambito: è un HP con un super schermo, compatto, potentissimo, con un prezzo che è veramente super in rapporto a quanto offre. Vediamolo in dettaglio perché ne vale la pena.
di Redazione pubblicata il 19 Maggio 2025, alle 09:09 nel canale PortatiliHPscontiofferteportatilePortatili
Non importa se siete creator digitali al lavoro su video pesanti, musica, grafica o altri ambiti che richiedono tanta potenza e un super schermo: il portatile HP in offerta non si lascia spaventare facilmente e, anzi, nasce proprio come strumento di lavoro pensato per compiti gravosi. Inoltre è venduto e spedito da Amazon, quindi nessuna brutta sorpresa e un servizio post vendita coi fiocchi.
Partiamo dallo schermo: si tratta di un 14" con super risoluzione da 2880x1800 pixel, tecnologia OLED e copertura 100% dello spazio colore sRGB, con luminosità reale massima di 400nit. La diagonale da 14", inoltre, permette di realizzare un portatile veramente compatto e leggero, 1,38Kg. Parliamo di CPU: sotto la scocca in alluminio troviamo l'ottima Intel Core Ultra i7-155H, che mette in campo ben 16 core e 22 thread, con picco di frequenza a 4,8GHz. Ad affiancare tutta questa potenza troviamo anche ben 32GB di RAM, rarità a questo prezzo.
Lo storage è affidato ad un velocissimo SSD Gen4 da ben 1TB, mentre da segnalare sono anche le 2 porte USB di tipo C (una delle quali compatibile Thunderbolt 4.0), 2 porte USB di tipo A, uscita HDMI 2.1 e minijack per cuffie e microfono. Da notare che questo PC è in diretta concorrenza con diversi MacBook Pro per caratteristiche tecniche, costando però meno della metà per trovarne uno simile. A 1.099€, al massimo, si trovano i MacBook Air con 16GB di RAM e processori enormemente meno potenti, che impallidiscono al confronto.