|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ori_87685.html
La specifica ATX12VO cambierà il volto degli alimentatori, meno complessi e costosi. Un passaggio necessario per migliorare ulteriormente l'efficienza, specie in modalità idle, quella in cui i PC passano più tempo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Come se le mobo costassero poco...ovviamente c'è di mezzo Intel quando si tratta di creare nuovi esborsi.
Aumenterà la complessità dei PCB con conseguenti maggiori rischi di rottura e gestione termica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sicuramente le mobo costeranno di più ma anche gli alimentatori dovrebbero costare meno essendo divenuti meno complessi.
Alimentatori di questo genere, magari non con questo specifico connettore ma solo 12V, ci sono già nei pc compatti preassemblati di vari produttori. C'è anche chi per la fascia desktop office economica usa direttamente hardware da notebook per cui l'alimentatore è il classico brick da 19V. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-03-2020 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
A parte che alimentatori si trovano da 20€...
Ma risparmiare il 50% quando il PC è in idle e consuma una manciata di watt???
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ragiona per grandi numeri. Fallo per qualche milionata di pc...
Anche il led dello standby del televisore per qualche milionata finisce per ciucciare la produzione di una centrale elettrica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Quote:
![]() Cominciare a inquinare meno da settori più promettenti e con margini migliori pare brutto? Sembrano le mie colleghe dell'ufficio che vanno in paranoia perché lasciano i caricatelefoni attaccati alla rete elettrica, mentre in reparto presse da stampa da molti Kw rimangono accese e inutilizzate o poco utilizzate per 1/2 giornata. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Tutto molto bello, peccato che il risparmio su un PC desktop debba essere ricercato in full load, visto che non c'è una batteria da gestire.
Che poi buona parte del tempo i PC desktop stiano in idle è tutto da vedere. Per le cavolate io sinceramente uso il mio muletto ( notebook ) e/o il cellulare, se accendo il mio PC desktop ovviamente è perchè devo fare qualcosa che richiede potenza. ![]() Sul circuito di un alimentatore oltre alla qualità costruttiva generale ovviamente, cerco una bassa dispersione termica a parità di carico, carichi limite in fanless mode sempre più elevati così da evitare l'accumulo di polvere ( mica per il rumore che è nullo nella maggior parte dei prodotti di qualità anche con ventola in azione ) e la longevità visto che ne cambio uno ogni decade. Di risparmiare qualche wattino in idle frega nulla. Al massimo potevano puntare sulla compattezza con standard SFX con specifiche migliori ma sta roba se la possono tenere. Ultima modifica di nickname88 : 12-03-2020 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
si, il ciarpame trovi a 20€.... roba che non mi fiderei manco ad attaccarci un set di lampadine di natale
anyway, non funzionerà se non per gli oem....
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.