JBL presenta Endurance Zone, le sue prime cuffie sportive open-ear

Audio potente, comfort e resistenza in ogni condizione. Fino a 32 ore di autonomia e certificazione IP68: JBL presenta Endurance Zone, le sue prime cuffie sportive open-ear
di Roberto Colombo pubblicata il 24 Giugno 2025, alle 13:52 nel canale Audio VideoJBL
JBL amplia la sua linea di dispositivi sportivi con le nuove Endurance Zone, le prime cuffie open-ear del brand progettate per accompagnare ogni tipo di allenamento. Dotate di un design ad archetto flessibile e resistente, questi auricolari garantiscono comfort, sicurezza e un audio potente, senza isolare dall’ambiente circostante. Quello degli auricolari 'aperti' è un segmento in crescita che vuole venire incontro alle esigenze di chi non vuole perdere il contatto con l'ambiente circostante anche durante l'attività sportiva o l'ascolto del proprio podcast preferito..
Design open-ear e qualità audio JBL
Le JBL Endurance Zone sfruttano la tecnologia JBL OpenSound, similmente a quanto accadde con il primo prodotto di questo tipo: JBL Soundgear Sense. I driver ad alta sensibilità di ampie dimensioni (18x11 mm), posizionati vicino al condotto uditivo, offrono un suono ricco e diretto, con minore dispersione. La funzione Adaptive Bass Boost ottimizza automaticamente i bassi in base al volume, assicurando una resa sonora dinamica e sempre bilanciata.
Le cuffie si distinguono anche per la resistenza all’acqua, alla polvere e al sudore, con certificazione IP68. Dopo un allenamento intenso, possono essere sciacquate senza problemi. Inoltre, grazie alla funzione JBL PulseDry attivabile dall’app JBL Headphones, l’umidità residua viene eliminata attraverso microvibrazioni mirate.
Autonomia e praticità per lo sport e l’outdoor
JBL Endurance Zone offrono un’autonomia complessiva di 32 ore: 8 ore con una singola carica degli auricolari più 24 ore tramite la custodia. In caso di emergenza, bastano 10 minuti di ricarica per ottenere 3 ore di ascolto extra. I controlli touch sono completamente personalizzabili via app, mentre le chiamate vocali risultano nitide grazie al sistema a quattro microfoni con beamforming.
L’ergonomia è curata nei dettagli: l’archetto in silicone liquido si adatta alla forma dell’orecchio, offrendo una vestibilità stabile anche nei movimenti più intensi. La custodia, dotata di passante e foro per cordino, facilita il trasporto agganciandosi facilmente a zaini o borse. Disponibili in cinque combinazioni cromatiche – Black/Gray, Black/Lime, Purple/Grape, Blue/White e White/Orange – le nuove JBL Endurance Zone saranno in vendita da luglio su JBLstore.it e presso i rivenditori autorizzati.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".