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Old 21-08-2019, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-cv_83986.html

Ha debuttato in questi giorni la nuova automobile elettrica Drako GTE. Si tratta di un modello ad alte prestazioni in grado di arrivare a 330 km/h di velocità massima grazie a quattro motori da 1200 cv complessivi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 21-08-2019, 13:38   #2
dado1979
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L'Avatar di dado1979
 
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Messaggi: 7944
Ma "salvatrice del pianeta" de che???
Le macchine che salvano (è ancora realmente salvabile?) il pianeta fanno tantissimi km con pochissima energia... non fanno 1200 cv... 1200 cv sono uno spreco.
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C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
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Old 21-08-2019, 13:56   #3
coschizza
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Messaggi: 7423
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Ma "salvatrice del pianeta" de che???
Le macchine che salvano (è ancora realmente salvabile?) il pianeta fanno tantissimi km con pochissima energia... non fanno 1200 cv... 1200 cv sono uno spreco.
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Old 21-08-2019, 14:15   #4
lucusta
Bannato
 
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Messaggi: 6246
il bello della trazione elettrica è questo.
nasceranno un sacco di proposte di "aterlier" specializzati, molte più di prima...
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Old 21-08-2019, 14:20   #5
dado1979
Utente sospeso
 
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Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7944
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prima di postare leggere l'articolo aiuta
Ops chiedo venia, non avevo letto il "non".
Scusate ma sono un po' prevenuto sulle macchine... con tutti i problemi ambientali che ci sono macchine del genere dovrebbero non esistere.
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Old 21-08-2019, 14:45   #6
Ragerino
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Ennesimo giocattolo per ricchi. nice
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Old 21-08-2019, 15:59   #7
Tedturb0
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Città: BO[h]
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Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
il bello della trazione elettrica è questo.
nasceranno un sacco di proposte di "aterlier" specializzati, molte più di prima...
Non ostante siano molto piu semplici da progettare e realizzare, mi pare che i prezzi non seguano la stessa logica.
E su un auto da 1.2M$ dubito che una batteria da 90A possa fare la differenza in termini di prezzo rispetto ad una supercar a combustione.
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Old 21-08-2019, 16:47   #8
supertigrotto
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la prima auto specializzata nel modding!

Chi assembla pc moddati gli verrà di sicuro in mente che questa macchina è estremamente moddabile......Drako hahahahahaha
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Old 21-08-2019, 19:05   #9
gigioracing
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qualcuno ha mai pensato a quanto inquinamente deve produrre un imprenditore o un titolare di una azienda x fatturare i soldi necessari a aquistare una super car del genere ? l inquinamento e ovunque

un povero operaio che prende una panda da 9000 euro a benzina a fin dei conti ha prodotto meno inquinamento tirando le somme
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Old 21-08-2019, 19:37   #10
aqua84
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qualcuno ha mai pensato a quanto inquinamente deve produrre un imprenditore o un titolare di una azienda x fatturare i soldi necessari a aquistare una super car del genere ? l inquinamento e ovunque

un povero operaio che prende una panda da 9000 euro a benzina a fin dei conti ha prodotto meno inquinamento tirando le somme
E un senzatetto che dorme in stazione inquina ancora meno del povero operaio...
E un bambino africano che non mangia e non beve inquina ancora meno del senzatetto...

Poi che altro?...
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Old 21-08-2019, 19:57   #11
gigioracing
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E un senzatetto che dorme in stazione inquina ancora meno del povero operaio...
E un bambino africano che non mangia e non beve inquina ancora meno del senzatetto...

Poi che altro?...
si ok ma un auto elettrica da 1000cv non serve proprio a niente

se il motivo e l inquinamento potevano pure farla con un bel V12 benzina che tanto non cambiava niente

secondo lo Stato pero , il tipo con la panda vecchia inquina e quindi non puo circolare , e invece il mega miliardario con l auto elettrica si
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Ultima modifica di gigioracing : 21-08-2019 alle 20:00.
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Old 21-08-2019, 22:03   #12
Flortex
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Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
il bello della trazione elettrica è questo.
nasceranno un sacco di proposte di "aterlier" specializzati, molte più di prima...
Lol, fare un'auto da 1000 CV che stia per strada, e che non si schianti alla prima curva, non è affatto facile.

Specialmente se ci metti la zavorra delle batterie.
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Old 22-08-2019, 08:03   #13
aleardo
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Mi chiedo se un cambio a quattro rapporti sia realmente in grado di gestire gli oltre 1200 cv e gli 8880 Nm di coppia, visto che ad esempio le F1, con una potenza inferiore, utilizzano cambi a 7-8 rapporti.
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Old 22-08-2019, 08:08   #14
zappy
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Mi chiedo se un cambio a quattro rapporti sia realmente in grado di gestire gli oltre 1200 cv e gli 8880 Nm di coppia, visto che ad esempio le F1, con una potenza inferiore, utilizzano cambi a 7-8 rapporti.
posto che sono d'accordo che auto così non dovrebbero esistere, che chi se le compra non solo ha inquinato, ma probabilmente ha pure rubato, sorge spontanea la domanda:
ma se ha 4 motori, come fa ad avere un solo cambio?

Il telaio mi pare pure idiota (in caso di urto frontale c'è proprio un longherone che entra bello bello nel pacco batterie a sfondarlo).

Insomma, non è nemmeno un veicolo che dici "con le soluzioni studiate qua, poi ci si possono fare auto migliori per tutti". E' solo una cazzata per cazzari granosi.
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
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Old 22-08-2019, 09:10   #15
aqua84
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secondo lo Stato pero , il tipo con la panda vecchia inquina e quindi non puo circolare , e invece il mega miliardario con l auto elettrica si
vero
anche se per Lo Stato, tu che hai la vecchia panda paghi un po' piu di bollo rispetto a prima e sei in regola!
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Old 22-08-2019, 09:20   #16
Alekx
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Scusa l'ingoranza ma vorrei porvi un paio di domande.

Un motore elettrico ha la capacita' di erogare da subito tutti i cavalli disponibili rispetto a quello a combustione.

Questo mi porta a pensare che un motore di 100 cv equivale ad un motore di almeno il doppio a combusitone (all'incirca).

Se fosse cosi', ripeto parlo da ignorante, non serve progettare automobili da 1200cv, basterebbero auto da 60cv con autonomie kilometriche.

A questo punto se il mio ragionamento ha un senso non capisco il perche' le case non prendano questa strada cosi' da avere auto accessibili a tutti a prezzi umani.

Certo poi ci sarebbe il problema dell'approvvigionamento, ma quando il fenomeno diventa di massa penso che anche la distribuzione diventi piu' capillare.


Poi ho molti dubbi sul fatto che le auto elettriche salveranno il pianeta.

Chiedo scusa se ho scritto qualche boiata nel ragionamento.
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Old 22-08-2019, 09:54   #17
gigioracing
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Scusa l'ingoranza ma vorrei porvi un paio di domande.

Un motore elettrico ha la capacita' di erogare da subito tutti i cavalli disponibili rispetto a quello a combustione.

Questo mi porta a pensare che un motore di 100 cv equivale ad un motore di almeno il doppio a combusitone (all'incirca).

Se fosse cosi', ripeto parlo da ignorante, non serve progettare automobili da 1200cv, basterebbero auto da 60cv con autonomie kilometriche.

A questo punto se il mio ragionamento ha un senso non capisco il perche' le case non prendano questa strada cosi' da avere auto accessibili a tutti a prezzi umani.

Certo poi ci sarebbe il problema dell'approvvigionamento, ma quando il fenomeno diventa di massa penso che anche la distribuzione diventi piu' capillare.


Poi ho molti dubbi sul fatto che le auto elettriche salveranno il pianeta.

Chiedo scusa se ho scritto qualche boiata nel ragionamento.
si il discorso e giusto ma per adesso ce uno scarso interesse verso l elettrico

senza contare che un auto economica elettrica parte dai 35.000 euro circa che pochi non sono

poi a casa con 3.5kwatt i tempi di ricarica sono parecchioi lunghi .
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Old 22-08-2019, 10:25   #18
gigioracing
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Hai fatto molti errori nel tuo ragionamento:

"un motore di 100 cv equivale ad un motore di almeno il doppio a combusitone"
FALSO: equivale come piacevolezza di guida, visto che la coppia (non la potenza, qui sta il tuo errore) è disponibile subito, ma come prestazioni assolute conta solo la potenza erogabile ai vari regimi. Superati i bassi regimi, quelli in cui i motori termici non hanno coppia sufficiente (2000 giri di solito) le potenze dei due motori si equivalgono, regime per regime, quindi un elettrico da 100cv va come un termico da 100cv per l'utilizzo in cui questo è da 2000giri in su.

"non serve progettare automobili da 1200cv, basterebbero auto da 60cv con autonomie kilometriche"
FALSO: un motore elettrico da 1200cv, se sfioro l'acceleratore e gliene faccio erogare 60cv, consuma praticamente come un motore da 60cv usato alla massima sua capacità, quindi l'autonomia è uguale. Per aumentare l'autonomia riducendo i consumi, occorre sostanzialmente ridurre il lavoro da fargli fare (meno peso nella macchina) e gli attriti (aerodinamica e meccanici), quindi sostanzialmente auto più piccole, leggere, aerodinamiche.
ok ma che senso ha montare un motore da 1200cv per farne 60cv ?

senza contare i costi esorbitanti
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Old 22-08-2019, 10:29   #19
aqua84
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Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
ok ma che senso ha montare un motore da 1200cv per farne 60cv ?
non ci sono risposte dirette e sicure
si rischia di fare domande su domande su domande... fino ad arrivare all'ultima: che senso ha la vita?
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Old 22-08-2019, 10:55   #20
Utonto_n°1
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Messaggi: 1136
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Originariamente inviato da aleardo Guarda i messaggi
Mi chiedo se un cambio a quattro rapporti sia realmente in grado di gestire gli oltre 1200 cv e gli 8880 Nm di coppia, visto che ad esempio le F1, con una potenza inferiore, utilizzano cambi a 7-8 rapporti.
Semplice: nelle auto elettriche non c'è il cambio, non ci sono auto elettriche con il cambio, c'è solamente il selettore avanti o indietro.
Tutte le auto elettriche hanno il motore o i motori, collegati direttamente all'albero di trasmissione o alle ruote, il tutto è molto più efficiente, meno attriti, meno componentistica e meno possibilità di guasti, per gestire la rotazione dei motori si utilizzano degli inverter elettronici, stessa tecnologia che si utilizza per gestire il cancello elettrico di casa, per ulteriori info sugli inverter cerca con google
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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