Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2019, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...rlo_80524.html

Il gestore di file originale di Windows 3.0 è adesso disponibile anche per i sistemi moderni con l'installazione che richiede pochissimi click. Ecco come installarlo e provarlo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 14:27   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Carina...quanti ricordi mi riporta alla mente...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 14:40   #3
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
È da sottolineare che è richiesta la build 16299 (Fall Creators Update) o successiva, cosa che taglia fuori del tutto la categoria mobile. Chi ha uno smartphone Windows 10 Mobile può comunque scaricare il codice sorgente[...]
Cioè 4 gatti, il nonno di Ballmer, un paio di dipendenti Microsoft di un'azienda subappaltata in Congo licenziati che hanno ricevuto un cellulare come buonauscita (subito cestinato perché hanno già un Huawei di 2 anni fa) e una manciata di musei d'antiquariato sparsi per il mondo a memore ricordo.

Magari pure io che in preda ad un raptus di pazzia ritiro fuori il mio Lumia 930
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 15:55   #4
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Cioè 4 gatti, il nonno di Ballmer, un paio di dipendenti Microsoft di un'azienda subappaltata in Congo licenziati che hanno ricevuto un cellulare come buonauscita (subito cestinato perché hanno già un Huawei di 2 anni fa) e una manciata di musei d'antiquariato sparsi per il mondo a memore ricordo.

Magari pure io che in preda ad un raptus di pazzia ritiro fuori il mio Lumia 930
Resta un paio di palmi sopra come usabilità e solidità, senza contare che wp 8 aveva chicche tipo chat di facebook integrate negli sms gruppi nella rubrica ecc...
Ma contro gente che fa mettere le magliette "it's magliett it's maggic it's gratis" c'è poco da fare...
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 17:21   #5
turcone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

io arrivo dai lumia e vanno molto meglio del lenovo moto g5s plus che ho adesso android proprio non riesco a usarlo
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 17:24   #6
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
io arrivo dai lumia e vanno molto meglio del lenovo moto g5s plus che ho adesso android proprio non riesco a usarlo
Io adesso sto con un android economico dato che il lumia 950 xl che avevo si è rotto, in attesa del nokia 8.1, devo dire che rispetto agli inizi android è migliorato molto, ma è sempre artificiosamente complicato, se non fosse per le app win mobile gli mangerebbe in testa.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 18:22   #7
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Per me WP era diverse spanne meglio di Android e iOS. Peccato che Microsoft l'ha gestito malissimo...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 04-02-2019, 19:52   #8
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Per essere un gestore file di più di 20 anni fa devo dire che è davvero comodo, io lo scaricai tempo fa come programma Win32. Lo uso per navigare nelle cartelle della musica ed è comodissimo.
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 20:16   #9
jandrea
Member

Iscritto dal: Nov 2008
WP era meravigliosamente semplice, android ogni volta che si prende in mano il telefono ha qualche disgrazia nell'area notifiche...
jandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 21:57   #10
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Concordo su WP, ma torniamo in tema: l'Esplora Risorse di Windows per me è sempre stato un mistero, da utente di vecchia data di Directory Opus non capisco come MS in più di 20 anni non sia mai riuscita a creare un file manager che tenesse minimamente testa a strumenti come appunto DO, ogni volta che per un motivo o per l'altro sono costretto ad usare Explorer mi vengono i conati. E lo dico da affezionato utente di Windows.

Poi di solito vedo Finder di MacOS e mi consolo.
Old 05-02-2019, 03:14   #11
lemuel
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ma a chi serve oggi?

In tema di nostalgia, io preferisco l'originale.
Infatti uso questo File Manager su un vecchio MPM 80286 con Dos 6.0 e Win 3.0, ogni settimana circa, per divertimento e "vintage".
Ma sullo stesso PC nel 1989 già usavo PCTools, con risultati più confacenti in Dos.
In seguito su Win 95 e successori, ho utilizzato WinCommander e poi TotalCommander, oltre a qualche emulo degno delle funzioni più avanzate.
Anche io "ignoro" totalmente Windows Explorer, che uso "rarissimamente" qualche volta, solo perché in alcuni casi riesce a cancellare qualche cartella o file che altrimenti mi è difficile eliminare subito.
Ovviamente uso anche DVD Live di Windows o di Linux per operazioni del genere.
In definitiva alla Microsoft ormai non sanno più cosa sterilmente inventarsi, fra tanti inutili orpelli e gadgets, in attesa di liquidare definitivamente Office e Windows come prodotti da installazione su Client, avendo in prospettiva l'idea di obbligare gli utenti a doverli usare solo su Cloud.
Ma tanto a me non interessa, perché ho tutte le iso dei sistemi Windows e moltissime iso dei sistemi Linux, in varie distribuzioni.
Avrò ancora 20 anni innanzi per usarli invece del Cloud.
Nel frattempo non si sa dove andrà a finire tutto il sistema informatico, dato che ci attendono straordinarie rivoluzioni ancora da immaginare.
Vedi prospettive della IA.
lemuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 07:36   #12
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Se per quello io ho usato Norton Commander fin da quando esisteva solo il DOS, e poi sono passato a xplorer2, e mi sono sempre chiesto il perché dell'assenza della doppia visualizzazione delle cartelle nel sistema della Microsoft.
Old 05-02-2019, 10:58   #13
nobucodanasr
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Un pò deluso che Microsoft non abbia mantenuto i menu in multilingua.
Una volta l'italiano era supportato:
https://cosmomattia75vista.altervista.org/blog/wp-content/uploads/win31ita_filemanager.png
nobucodanasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
iOS 26 e suonerie personalizzate: ora &e...
Warner Bros. Discovery si ristruttura, m...
Galaxy Unpacked luglio 2025: data, orari...
Apple Silicon progettati dall'intelligen...
Paghi in digitale? Potrebbe non servirti...
Non solo Trump, anche Klarna entra nella...
Ucraina nell'UE dal 2026? Per ora si par...
Alcuni piani di Slack costeranno di pi&u...
DREAME L40S Pro Ultra o DREAME X40 Ultra...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Nuove GeForce RTX in offerta su Amazon: ...
Carrozzine elettriche, il paradosso...
Midjourney V1, trasformare una foto in u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian