|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...rlo_80524.html
Il gestore di file originale di Windows 3.0 è adesso disponibile anche per i sistemi moderni con l'installazione che richiede pochissimi click. Ecco come installarlo e provarlo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Carina...quanti ricordi mi riporta alla mente...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Magari pure io che in preda ad un raptus di pazzia ritiro fuori il mio Lumia 930 ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
Ma contro gente che fa mettere le magliette "it's magliett it's maggic it's gratis" c'è poco da fare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Io adesso sto con un android economico dato che il lumia 950 xl che avevo si è rotto, in attesa del nokia 8.1, devo dire che rispetto agli inizi android è migliorato molto, ma è sempre artificiosamente complicato, se non fosse per le app win mobile gli mangerebbe in testa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per me WP era diverse spanne meglio di Android e iOS. Peccato che Microsoft l'ha gestito malissimo...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Per essere un gestore file di più di 20 anni fa devo dire che è davvero comodo, io lo scaricai tempo fa come programma Win32. Lo uso per navigare nelle cartelle della musica ed è comodissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
WP era meravigliosamente semplice, android ogni volta che si prende in mano il telefono ha qualche disgrazia nell'area notifiche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
|
Concordo su WP, ma torniamo in tema: l'Esplora Risorse di Windows per me è sempre stato un mistero, da utente di vecchia data di Directory Opus non capisco come MS in più di 20 anni non sia mai riuscita a creare un file manager che tenesse minimamente testa a strumenti come appunto DO, ogni volta che per un motivo o per l'altro sono costretto ad usare Explorer mi vengono i conati. E lo dico da affezionato utente di Windows.
Poi di solito vedo Finder di MacOS e mi consolo.
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ma a chi serve oggi?
In tema di nostalgia, io preferisco l'originale.
Infatti uso questo File Manager su un vecchio MPM 80286 con Dos 6.0 e Win 3.0, ogni settimana circa, per divertimento e "vintage". Ma sullo stesso PC nel 1989 già usavo PCTools, con risultati più confacenti in Dos. In seguito su Win 95 e successori, ho utilizzato WinCommander e poi TotalCommander, oltre a qualche emulo degno delle funzioni più avanzate. Anche io "ignoro" totalmente Windows Explorer, che uso "rarissimamente" qualche volta, solo perché in alcuni casi riesce a cancellare qualche cartella o file che altrimenti mi è difficile eliminare subito. Ovviamente uso anche DVD Live di Windows o di Linux per operazioni del genere. In definitiva alla Microsoft ormai non sanno più cosa sterilmente inventarsi, fra tanti inutili orpelli e gadgets, in attesa di liquidare definitivamente Office e Windows come prodotti da installazione su Client, avendo in prospettiva l'idea di obbligare gli utenti a doverli usare solo su Cloud. Ma tanto a me non interessa, perché ho tutte le iso dei sistemi Windows e moltissime iso dei sistemi Linux, in varie distribuzioni. Avrò ancora 20 anni innanzi per usarli invece del Cloud. Nel frattempo non si sa dove andrà a finire tutto il sistema informatico, dato che ci attendono straordinarie rivoluzioni ancora da immaginare. Vedi prospettive della IA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se per quello io ho usato Norton Commander fin da quando esisteva solo il DOS, e poi sono passato a xplorer2, e mi sono sempre chiesto il perché dell'assenza della doppia visualizzazione delle cartelle nel sistema della Microsoft.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Un pò deluso che Microsoft non abbia mantenuto i menu in multilingua.
Una volta l'italiano era supportato: https://cosmomattia75vista.altervista.org/blog/wp-content/uploads/win31ita_filemanager.png |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.