Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2019, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...020_80492.html

Tesla Model Y sarà il quarto modello della società statunitense creata da Elon Musk e dovrebbe permetterà di semplificare sia la produzione che la riduzione dei costi avvantaggiando anche i clienti. Ecco quando arriverà.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 09:14   #2
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Model Y dovrebbe essere l'avversario di e-tron ? un suv e non come il model X che è una monovolume ... ?

entro la fine del 2020 come inteso da Musk o da un CEO normale ?.. giusto per capire se parlano del 2020 del calendario o del 2022 ...
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 09:21   #3
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Dovrebbero realizzare una plancia normale, non quella pagliacciata del tablet, dove devi cercare tra i menu anche solo per aprire il porta oggetti. Deve essere un auto, non un frigorifero con ruote.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 09:32   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma concentrarsi invece sulla produzione di quelle che non riescono a consegnare?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 10:15   #5
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma concentrarsi invece sulla produzione di quelle che non riescono a consegnare?
Tranquillo, useranno il 75% dei componenti della Model 3, quindi... no, niente.
Old 01-02-2019, 10:21   #6
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Model Y dovrebbe essere l'avversario di e-tron ? un suv e non come il model X che è una monovolume ... ?

entro la fine del 2020 come inteso da Musk o da un CEO normale ?.. giusto per capire se parlano del 2020 del calendario o del 2022 ...
La Model X è un SUV.
Sei l'unico a pensare che sia una monovolume.
Old 01-02-2019, 10:25   #7
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 11:21   #8
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Dovrebbero realizzare una plancia normale, non quella pagliacciata del tablet, dove devi cercare tra i menu anche solo per aprire il porta oggetti. Deve essere un auto, non un frigorifero con ruote.
Sei mai salito su una Tesla? Hai mai configurato l'interfaccia dello schermo?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 14:22   #9
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Domanda da chi non ha mai seguito l'argomento. Perché ogni giorno c'è un articolo su questa Tesla ? Non ne vedo nemmeno una in giro.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 14:43   #10
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sei mai salito su una Tesla? Hai mai configurato l'interfaccia dello schermo?
Ma smettila. Lo dicono i giornalisti in qualsiasi recensione, che la mancanza di comandi reali si sente. Non ci vuole un genio per capire che in un automobile, i comandi manuali servono per avere meno distrazioni durante la guida. Il fatto che ora vadano di moda tablet che devi per forza guardare, non li rende di certo migliori dei tasti reali, anzi.
Banalmente, se devo alzare o diminuire la temperatura, conoscendo la posizione del tasto, posso farlo senza guardare o quasi. Con i touch, devi per forza guardare dove metti il dito, ed avere la conferma visiva di aver eseguito l'operazione. Mi sembra persino ridicolo dover spiegarle queste cose.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 15:12   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Ma smettila. Lo dicono i giornalisti in qualsiasi recensione, che la mancanza di comandi reali si sente. Non ci vuole un genio per capire che in un automobile, i comandi manuali servono per avere meno distrazioni durante la guida. Il fatto che ora vadano di moda tablet che devi per forza guardare, non li rende di certo migliori dei tasti reali, anzi.
Banalmente, se devo alzare o diminuire la temperatura, conoscendo la posizione del tasto, posso farlo senza guardare o quasi. Con i touch, devi per forza guardare dove metti il dito, ed avere la conferma visiva di aver eseguito l'operazione. Mi sembra persino ridicolo dover spiegarle queste cose.
Io ho una Scenic 2017 e il touch è comodo da fermo/se lo usa il passeggero.
Per fortuna volume/muto sono al volante e la climatizzazione base ha i suoi bei tastini e rotelle.
Old 01-02-2019, 15:16   #12
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Non bisogna distrarsi metti l autopilot e smanetti è non capisco il fatto di dover criticare per forza qualcosa.. come se vi obbligano a comprarla.
Comunque tesla è forse l unica casa che fa le auto senza pensare di creare l avversaria di es. E-tron... Semmai il contrario.
Comunque se 40/45 mila dollari non è economica per una full elettrica. .allora andate a prendere l Audi.. O la Porsche..
Per la cronaca la leaf parte da 34/36 mila euro.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 15:19   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Non bisogna distrarsi metti l autopilot e smanetti è non capisco il fatto di dover criticare per forza qualcosa.. come se vi obbligano a comprarla.
Io stavo criticando il tablet/touch sulle auto: è una soluzione poco ergonomica e pratica. Sulla Tesla tanto quanto sulla Renault.
Old 01-02-2019, 16:21   #14
Marko#88
Senior Member

Quote:
Si, le solite cose. "devo alzare o abbassare la temperatura" è la lamentela più classica... ma che problemi avete? Io accendo il riscaldamento e di solito non lo tocco più.. forse ho una tecnologia del futuro in un'auto che ha quasi 16 anni, si chiama clima automatico Al massimo in viaggi lunghi può capitare di alzare o abbassare ma è raro e comunque alzo o abbasso una volta.
Poi? impostare il navigatore? È touch su quasi tutte le auto (e su quelle in cui non lo è è uno strazio). Regolare i sedili o gli specchietti? Generalmente il mio corpo non cambia durante un viaggio in macchina. Cambiare stazione radio o canzone? Ci sono i comandi al volante e se devi smalippare nelle impostazioni è come farlo su altre auto ma più comodo. Posso capire il riscaldamento dei sedili che è in un sottomenu mentre di solito hai i tasti dedicati. Altre cose che devi fare costantemente mentre guidi?
chiedo perché non ho mai capito la critica.
Old 01-02-2019, 22:49   #15
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Si, le solite cose. "devo alzare o abbassare la temperatura" è la lamentela più classica... ma che problemi avete? Io accendo il riscaldamento e di solito non lo tocco più.. forse ho una tecnologia del futuro in un'auto che ha quasi 16 anni, si chiama clima automatico Al massimo in viaggi lunghi può capitare di alzare o abbassare ma è raro e comunque alzo o abbasso una volta.
Poi? impostare il navigatore? È touch su quasi tutte le auto (e su quelle in cui non lo è è uno strazio). Regolare i sedili o gli specchietti? Generalmente il mio corpo non cambia durante un viaggio in macchina. Cambiare stazione radio o canzone? Ci sono i comandi al volante e se devi smalippare nelle impostazioni è come farlo su altre auto ma più comodo. Posso capire il riscaldamento dei sedili che è in un sottomenu mentre di solito hai i tasti dedicati. Altre cose che devi fare costantemente mentre guidi?
chiedo perché non ho mai capito la critica.
Non hai mai avuto necessità di dover disappannare il parabrezza quando guidi? O accendere il lunotto termico? Beato te, io invece ne ho necessità spesso, specialmente in questa stagione...

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 08:27   #16
red.eye
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Non hai mai avuto necessità di dover disappannare il parabrezza quando guidi? O accendere il lunotto termico? Beato te, io invece ne ho necessità spesso, specialmente in questa stagione...
Oh signore...
La mia Tucson deve essere evoluta almeno quanto la Tesla visto che lo fa da sola...

--
Red Eye
red.eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 08:32   #17
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Si, mi capita. Ho due tasti, uno per il retro e uno per il parabrezza. Sai come funziona sulla tesla? Hai gli stessi identici tasti, ovviamente virtuali, in basso, in mezzo ai comandi del clima. Assieme ai tasti virtuali per il riscaldamento dei sedili e alla regolazione della temperatura e dei flussi. E quella sezione può essere lasciata sempre visualizzata, in questo modo i comandi sono sempre li, proprio come nella mia auto e nella tua.
Old 04-02-2019, 09:10   #18
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Hai gli stessi identici tasti, ovviamente virtuali, in basso, in mezzo ai comandi del clima.
Virtuali, devi guardare per pigiarli, i tasti veri puoi premerli alla cieca.
Sono comunque comandi che non vengono utilizzati spesso, però è impossibile negare che il tasto fisico abbia una maggiore ergonomia. O meglio, che il comando virtuale non abbia ergonomia in toto.
Old 04-02-2019, 09:18   #19
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Virtuali, devi guardare per pigiarli, i tasti veri puoi premerli alla cieca.
Sono comunque comandi che non vengono utilizzati spesso, però è impossibile negare che il tasto fisico abbia una maggiore ergonomia. O meglio, che il comando virtuale non abbia ergonomia in toto.
Ma quindi fammi capire, voi non cambiate mai cartella nelle sorgenti multimediali? Non impostate mai il navigatore? Non guardate mai il tachimetro? Avete gli occhi fissi solo sulla strada nel 100% del viaggio? Perché per guardare dov'è un comando virtuale -che è sempre li quindi prima o dopo si memorizza- ci vuole mezzo secondo. Ok, a 140 all'ora sono quasi 20 metri ma mi stai dicendo che voi non distogliete MAI lo sguardo per fare nulla? Non ci credo.
Old 04-02-2019, 09:25   #20
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
sul touch concordo.. è scomodo.. ricordo quello della V90 .. preferisco anche io manopole e pulsanti per molte cose.. tranne per il navigatore.. li si usa il vocale..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian