Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2018, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...one_76242.html

FCA Group ha annunciato lo stop alla linea di produzione della SATA Società Automobilistica Tecnologie Avanzate a Melfi, atteso nella prima metà di agosto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 11:06   #2
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Beh vorrei dire, era anche ora. Aldilà del restyling era in produzione dal 2005, agli ultimi test NCAP aveva preso zero stelle, assetto e motorizzazioni sono di 20 anni fa, non ha neanche un sistema multimediale decente nè tutti i dispositivi di sicurezza che ormai sono presenti in quasi tutte le utilitarie. Scarno per scarno, oggi tanto valeva comprare una Dacia Sandero che costa 4000 euro in meno della Punto.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 11:19   #3
[Umby]
Member

Iscritto dal: Jun 2009
MELFI non MENFI
[Umby] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 11:22   #4
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Beh vorrei dire, era anche ora. Aldilà del restyling era in produzione dal 2005, agli ultimi test NCAP aveva preso zero stelle, assetto e motorizzazioni sono di 20 anni fa, non ha neanche un sistema multimediale decente nè tutti i dispositivi di sicurezza che ormai sono presenti in quasi tutte le utilitarie. Scarno per scarno, oggi tanto valeva comprare una Dacia Sandero che costa 4000 euro in meno della Punto.
il multijet 16v e ancora attuale come motore . lo monta anche la 500 .

come assetto la punto e una gran macchina. meglio anche della 500 che cappotta
Old 01-06-2018, 11:22   #5
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
si però bisogna anche ammettere che quando è uscita nel 2005 aveva preso 5 stelle nel test NCAP, il problema è che la tecnologia ha fatto passi da giganti e FIAT non ha mai puntato ad implementare queste tecnologie..comunque ti posso assicurare che tra dacia sandero e punto, porti sicuramente a casa ad un prezzo minore la punto.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 11:27   #6
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Marchionne vuole mandare tutto all'aria!
Old 01-06-2018, 11:27   #7
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Verissimo il fatto che ormai si tratta di un progetto vecchio e fuori standard, ma evidentemente vogliono lanciare una nuova utilitaria a sostituirla nel segmento con un nome che sia capace di smarcarsi da quell'idea di auto un pò "a buon mercato", altrimenti avrebbero semplicemente fatto un nuovo modello di punto che sostituisse la grande punto.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 01-06-2018 alle 11:29.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 11:28   #8
le_mie_parole
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
se fiat non sta attenta, con la guida autonoma, rischia di fare un botto enorme e scomparire del tutto, restando con la sola Ferrari e il resto da buttare, visto che oramai il tempo delle auto pezzenti pare finito… che sono le auto che fiat ha sempre fatto facendole pagare un occhio della testa
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 11:38   #9
goku4liv
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Io l'avrei rimodernata, ma l'avrei mantenuta,come ha fatto la volswagen con la polo, la punto era l'unica utilitaria fiat che mi piaceva, le varie 500 e co mi fanno schifo..... e quelle piu grandi idem...ora della fiat mi piace solo le alfa..
goku4liv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 11:44   #10
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
si però bisogna anche ammettere che quando è uscita nel 2005 aveva preso 5 stelle nel test NCAP, il problema è che la tecnologia ha fatto passi da giganti e FIAT non ha mai puntato ad implementare queste tecnologie..comunque ti posso assicurare che tra dacia sandero e punto, porti sicuramente a casa ad un prezzo minore la punto.
A giudicare dai listini non credo, a parità di dotazione (e sono scarse in entrambi i modelli) la Sandero costa circa 4000 euro in meno - naturalmente stessa alimentazione e cavalleria allo stesso livello.
Certo, mi dirai che ci sono le offerte, i km0, ma sto discorso vale anche per la Dacia visto che spesso le pronta consegna si trovano anche a 6950.
Fermo restando che non comprerei nessuna delle due eh

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Verissimo il fatto che ormai si tratta di un progetto vecchio e fuori standard, ma evidentemente vogliono lanciare una nuova utilitaria a sostituirla nel segmento con un nome che sia capace di smarcarsi da quell'idea di auto un pò "a buon mercato", altrimenti avrebbero semplicemente fatto un nuovo modello di punto che sostituisse la grande punto.
Pare non sia nei piani di FCA per l'Italia, probabilmente per lasciare il settore alla famiglia 500. Altrimenti avremmo già avuto rumor o conferme sul modello successivo.
La prossima compatta a buon mercato sarà una versione più piccola della Renegade (confermata) e si vocifera di una nuova segmento B basata sulla 500 che dovrebbe fare da step intermedio fra quest'ultima e la Tipo 5p (ma sono solo ipotesi).
In Brasile Fiat ha già l'erede della Punto, la Argo, e ha espressamente precisato che non ha intenzione di portarla oltreoceano, probabilmente per non andare a intaccare le vendite fortissime di 500, Panda e Renegade.

Quote:
Originariamente inviato da goku4liv Guarda i messaggi
Io l'avrei rimodernata, ma l'avrei mantenuta,come ha fatto la volswagen con la polo, la punto era l'unica utilitaria fiat che mi piaceva, le varie 500 e co mi fanno schifo..... e quelle piu grandi idem...ora della fiat mi piace solo le alfa..
È già stata rimodernata, due volte. VW con la nuova Polo ha preferito cambiare piattaforma del tutto, proprio per svecchiare il pianale e la dotazione.

Steam Profile

Old 01-06-2018, 11:50   #11
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Sono stato ad un evento Mathworks a Milano qualche giorno fa e c'era un talk di un project manager di Fiat che mostrava come utilizzavano Matlab come strumento di sviluppo per le nuove tecnologie motore da implementare nelle prossime centraline. Al momento coordinano piu' di 200 ingegneri e sviluppatori sparsi in giro quindi credo che fra poco vedremo delle belle novita' da questo punto di vista.
Old 01-06-2018, 11:55   #12
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da goku4liv Guarda i messaggi
nel tempo in cui la punto (ultimo modello) è stata sul mercato (13 anni!!! 2005-2018) la Polo ha passato 3 modelli (non restyling, eh!)...

Ultima modifica di Raven : 01-06-2018 alle 11:59.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 12:00   #13
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Scelta suicida.
La Vw tiene in vita la Golf dal lontano 1974, semplicemente aggiornandola (spesso in modo anche impercettibile)! La FCA avrebbe dovuto fare allo stesso modo anziché rinunciare ad un altro segmento di mercato.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 12:03   #14
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
io avevo una gloriosa punto 6 speed!! si 6 marce
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 12:12   #15
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Pare non sia nei piani di FCA per l'Italia, probabilmente per lasciare il settore alla famiglia 500. Altrimenti avremmo già avuto rumor o conferme sul modello successivo.
La prossima compatta a buon mercato sarà una versione più piccola della Renegade (confermata) e si vocifera di una nuova segmento B basata sulla 500 che dovrebbe fare da step intermedio fra quest'ultima e la Tipo 5p (ma sono solo ipotesi).
In Brasile Fiat ha già l'erede della Punto, la Argo, e ha espressamente precisato che non ha intenzione di portarla oltreoceano, probabilmente per non andare a intaccare le vendite fortissime di 500, Panda e Renegade.
Uao, devo dire che la gamma 500 comincia davvero ad essere ingombrante.
Sono andato a cercarmi la "Argo" e mi pare piuttosto carina, sembra una piccola tipo. Secondo me con qualche revisione minore (tipo cambiare quelle ruote piccolissime da pattino, tendenza orribile che affligge un pò anche la giulia) poteva essere una sostituta dignitosa della prima incarnazione della punto anche da noi.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 12:23   #16
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Scelta suicida.
La Vw tiene in vita la Golf dal lontano 1974, semplicemente aggiornandola (spesso in modo anche impercettibile)!
Guarda che VW cambia COMPLETAMENTE* auto (e solitamente anche il pianale) ad ogni generazione! Non basatevi solo sull'aspetto esteriore (che lo stile evolva progressivamente, richiamando in alcuni aspetti il modello precedente, ok... ma non limitiamoci a parlare di "aggiornamenti" perché non è vero)...

* eccezione da Golf 5 a 6: si trattò di un profondo restyling (la 5 venne pensionata un paio d'anni prima del previsto, a causa dello scarso successo e dello stile non azzeccato, che non raccoglieva troppi consensi)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 12:23   #17
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...È già stata rimodernata, due volte. VW con la nuova Polo ha preferito cambiare piattaforma del tutto, proprio per svecchiare il pianale e la dotazione.
anche con la Grande Punto è stato totalmente cambiato il pianale.
Old 01-06-2018, 12:24   #18
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Scelta suicida.
...
condivido
Old 01-06-2018, 12:26   #19
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Guarda che VW cambia COMPLETAMENTE* auto ...
come fa anche fiat, peugeot, ford ecc ecc ecc.
insomma, tutte, salvo le marche più low-cost tipo dacia, che sono pianali riciclati.
Old 01-06-2018, 12:26   #20
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

* eccezione da Golf 5 a 6: si trattò di un profondo restyling (la 5 venne pensionata un paio d'anni prima del previsto, a causa dello scarso successo e dello stile non azzeccato, che non raccoglieva troppi consensi)
Non mi risulta, la Golf mk5 ha avuto vendite consistenti con le versioni successive, piazzando una media di 440k auto all'anno.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
anche con la Grande Punto è stato totalmente cambiato il pianale.
Anche questo non mi risulta: la Grande Punto, comprese Punto Evo e Punto 2012 sono basate sul pianale FGA Small che ha dato vita anche a Mito, Corsa, Adam e, con le opportune modifiche, anche alla linea commerciale su Doblò e Fiorino (e di conseguenza i relativi rebadging Bipper, Qubo, Combo, ecc).

Steam Profile

Ultima modifica di thresher3253 : 01-06-2018 alle 12:36.
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Fairphone 6 conquista iFixit: riparabili...
Windows Classic Remastered: il sistema o...
Crollo di prezzi in Amazon: oltre 50 pro...
Galaxy S25 Ultra, S25 Edge e S24 a prezz...
Usare l'IA per superare il dramma del li...
Utenti Prime, attenti al Warehouse - sec...
Prime Day in anticipo, le offerte sulle ...
iPad con chip A16 al minimo storico su A...
Tornano a soli 199€ AirPods Pro 2, ma ci...
ZLUDA: il progetto per eseguire CUDA su ...
Con il Prime Day anticipato si risparmia...
iPhone 16 128GB a 719€ in tutti i colori...
GTA 7 costerà meno di GTA 6? L'IA...
DDR4, il boom dei prezzi cambia tutto. C...
Addio a Michael Madsen: icona del cinema...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian