Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2018, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ile_74331.html

La Definitive Edition di uno degli strategici in tempo reale più apprezzati dal pubblico dei videogiocatori è stata sviluppata con l'intento di bilanciare vecchio e nuovo, con la volontà di mantenere aderenza al feeling del gioco originale ma aggiungendo alcuni elementi maggiormente in linea con le aspettative dei videogiocatori moderni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 16:33   #2
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
ma quali AoE e espansioni contiene?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 16:47   #3
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ma quali AoE e espansioni contiene?
Il primo e basta.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 18:19   #4
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3946
c'è da 2 giorni
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 08:06   #5
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Condivido questo gameplay: https://www.youtube.com/watch?v=XILJwS-kGAo
Purtroppo c’è un rumore di sottofondo, ma è possibile scoprire alcuni particolari del gioco.

Come si nota, è disponibile solo il primo AoE con l’unica espansione che uscì, quella dedicata a Roma. Nelle impostazioni grafiche non si può scegliere la risoluzione 4K. Va impostata nelle impostazioni dello schermo di Windows prima di avviare il gioco.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 08:12   #6
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3955
Beh, è vero che il gioco ha fatto storia...
Ma per 20 euro, tanto vale rispolverare l'edizione originale.
Oppure, piuttosto, supportare 0AD...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 08:12   #7
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5761
insomma, di Definitivo c'è ben poco...
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 08:22   #8
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Nei mesi scorsi ho partecipato alla beta, ho preparato recensioni e gameplay. La beta non permetteva di sperimentare il gioco offline.
Mi aspettavo qualcosa in più del DVD con la Collector’s Edition e la Gold Edition, pagata 17 €. Invece, la versione “definitiva” ha molte cose in meno.
Fra l’altro, mesi fa un articolo ufficiale degli sviluppatori sembrava far pensare che avremmo trovato tutti e tre i titoli (AoE I, II, III).
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 08:35   #9
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Vorrei capire perchè spesso questi articoli sembrano più uno spot pubblicitario.
Questo AOE Definitive Edition cosa aggiunge rispetto all'originale AOE+Rise of Rome?
E' possibile giocarlo offline come l'originale? Sono presenti nuove mappe, nuove storie e nuove civilità?
Francamente avere solo una grafica rinnovata di un gioco che a mio avviso ha fatto la storia 20 anni fa è un po' pochino per 20 euro.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 08:36   #10
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Ah ma quindi non contiene Rise of Rome?

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Fra l’altro, mesi fa un articolo ufficiale degli sviluppatori sembrava far pensare che avremmo trovato tutti e tre i titoli (AoE I, II, III).
Non e' corretto. Microsoft ha solo detto che hanno in cantiere una definitive edition per ogni AoE, non che questa definitive avrebbe contenuto tutti i giochi della saga.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Francamente avere solo una grafica rinnovata di un gioco che a mio avviso ha fatto la storia 20 anni fa è un po' pochino per 20 euro.
Sinceramente non capisco tutto questo accanimento contro questa edizione. Leggo recensioni ridicole che menzionano sprites non al tempo (gioco di 20 anni fa), pathfinding imperfetto (gioco di 20 anni fa) e altro...
Poi guardi cosa ha fatto Blizzard con la remastered di StarCraft e ti chiedi: cosa c'e' di diverso (da un punto di vista tecnico, non del gioco in se)?
__________________
Ecco tutte le mie trattative

Ultima modifica di giovandrea : 22-02-2018 alle 08:40.
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 08:51   #11
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
@giovandrea

Dal mio punto di vista potevano anche mantenere lo stesso gameplay e grafica del tempo, però se devo investire 20 euro in un gioco che è una fotocopia di un gioco di 20 anni fa con una semplice grafica migliorata francamente lascio stare.
A me AOE piaceva perchè AMAVO la logica delle storie, il fatto che non eri obbligato a fare tutto di fretta e l'evoluzione delle strutture.
Un aggiornamento con nuove civiltà, storie e mappe mi potrebbe invece portare a comprarlo.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 09:06   #12
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
@giovandrea

Dal mio punto di vista potevano anche mantenere lo stesso gameplay e grafica del tempo, però se devo investire 20 euro in un gioco che è una fotocopia di un gioco di 20 anni fa con una semplice grafica migliorata francamente lascio stare.
A me AOE piaceva perchè AMAVO la logica delle storie, il fatto che non eri obbligato a fare tutto di fretta e l'evoluzione delle strutture.
Un aggiornamento con nuove civiltà, storie e mappe mi potrebbe invece portare a comprarlo.
Ok, ma quello che chiedi tu e' un nuovo gioco... nel senso... se anche avessero mantenuto grafica e gameplay e aggiunto mappe (che poi c'e; l'editor nel gioco) o nuove civilta'... non sarebbe stata una remastered ma qualcosa come un'espansione, che e' lo stesso che e' accaduto con AOE2HD. Civilta', mappe, campagna, unita' aggiuntive vendute in un'espansione
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 09:09   #13
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
@giovandrea

Allora confermo che per me rimane sullo "scaffale".
Non ho alcun interesse a giocare nuovamente un gioco nel quale il maggior miglioramento è esclusivamente grafico.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 09:34   #14
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
@giovandrea

Allora confermo che per me rimane sullo "scaffale".
Non ho alcun interesse a giocare nuovamente un gioco nel quale il maggior miglioramento è esclusivamente grafico.
Welcome to the remastered era!
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 09:43   #15
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5195
Non è neanche una remastered, quelli di TGM hanno scoperto che alcune
mappe hanno dei piccoli ma sostanziali cambiamenti; insomma, se c'è
stato un piccolo miglioramento grafico, ci sono stati anche dei piccoli
cambiamenti che però non migliorano i problemi di vecchiaia.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 09:47   #16
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
@giovandrea

Ammetto la mia "ignoranza" in merito all'uso del termine REMASTERED quando si parla di videogiochi.
Buono a sapersi.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 13:16   #17
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Se risolvono qualche problemino come il fatto che spesso le unità rimangono bloccate (sopratutto abitanti del villaggio) ed implementino il rinnovo delle fattorie, secondo me questa nuova versione del primo aoe vale tanto quanto la remastered di starcraft, ma siccome quando si parla di Blizzard tutti si mettono i guanti di velluto e puntualmente tutti se li tolgono quando si trattano altri titoli è normale che questa definitive edition sia cosi tanto esposta alle critiche.
Si lamentano tutti che si debba passare da un'altro store che non sia steam o che in pratica il gioco è rimasto quasi invariato eccetto qualche ritocchino estetico ed a qualche meccanica, quando sono le stessa critiche che si potrebbero fare alla remastered di starcraft, ma che nessuno fa perchè si tratta di Blizzard che tutti hanno "paura" di criticare. L'ipocrisia nel mondo dei videogiochi è sempre presente.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 13:24   #18
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
E' un remastered, la novità è la grafica che è molto migliore dell'originale a quadrettoni, che attualmente è ingiocabile oltre che inguardabile e il numero di unità su schermo.

Se per voi sono cose inutili allora pensate ai titoli che costano pari.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 14:17   #19
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Se risolvono qualche problemino come il fatto che spesso le unità rimangono bloccate (sopratutto abitanti del villaggio) ed implementino il rinnovo delle fattorie, secondo me questa nuova versione del primo aoe vale tanto quanto la remastered di starcraft, ma siccome quando si parla di Blizzard tutti si mettono i guanti di velluto e puntualmente tutti se li tolgono quando si trattano altri titoli è normale che questa definitive edition sia cosi tanto esposta alle critiche.
Si lamentano tutti che si debba passare da un'altro store che non sia steam o che in pratica il gioco è rimasto quasi invariato eccetto qualche ritocchino estetico ed a qualche meccanica, quando sono le stessa critiche che si potrebbero fare alla remastered di starcraft, ma che nessuno fa perchè si tratta di Blizzard che tutti hanno "paura" di criticare. L'ipocrisia nel mondo dei videogiochi è sempre presente.
Il rinnovo delle fattorie e' stato aggiunto, la popolazione e' stata portata sino ad massimo di 250 unita'... ci sono anche altre piccole chicche che non ricordo (avevo letto un articolo a riguardo).
La penso anche io come te, e sono conscio del fatto che mi piacciono entrambi i giochi e ho apprezzato entrambe le (idee delle) remastered.
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 14:29   #20
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5195
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
E' un remastered, la novità è la grafica che è molto migliore dell'originale a quadrettoni, che attualmente è ingiocabile oltre che inguardabile e il numero di unità su schermo.

Se per voi sono cose inutili allora pensate ai titoli che costano pari.
Ci sono modifiche alle mappe, non so quanto lo
chiamerei così.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1