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28-08-2017, 09:41 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
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Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...com_70711.html
Roberts Space Industries ha caricato su YouTube la registrazione completa dell'evento tenuto a Colonia e condotto dallo stesso Chris Roberts Click sul link per visualizzare la notizia. |
28-08-2017, 10:01 | #2 | |
Senior Member
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STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
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28-08-2017, 10:48 | #3 |
Senior Member
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lo scam continua :P
continuano a presentare navi nuove che possono vendera a migliaia di $ con le aste |
28-08-2017, 11:06 | #4 |
Senior Member
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Messaggi: 2895
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peccato, avrebbe potuto essere un bellissimo gioco, ma questa app per gli acquisti non finirà mai sul mio pc.
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28-08-2017, 12:33 | #5 |
Junior Member
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e soprattutto non una parola su SQ42, che essendo scriptato e strutturato a missioni è + difficile da posticipare a data indefinita di questo "simulatore di tutto l'universo" che dovrebbe essere SC all'uscita
adesso abbiamo anche faceware (l'ha chiesto qualcuno???).. ma non il gioco completo.... |
28-08-2017, 12:39 | #6 |
Senior Member
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Più che altro stanno ancora inserendo meccaniche di base (e non, tipo questo inutilissimo faceware), quindi anche sq42 finisce con l'essere posticipato (ora a data indefinita)
Secondo me dovremo aspettare il 2019 per avere qualcosa di concreto ed interamente funzionale Ad ogni modo i progressi sono lenti ma sono sotto l'occhio di tutti, quindi etichettarlo come scam sinceramente è un'idiozia. Fosse stata una truffa avrebbero abbandonato la nave coi milioni tempo fa
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28-08-2017, 12:49 | #7 | |
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Io non ho MAI speso un cent per early access, e progetti vari: i miei soldi sono buoni immediatamente e voglio un prodotto buono immediatamente. |
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28-08-2017, 13:48 | #8 | |
Senior Member
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100 milioni pressoché puliti vs 156 con oltre 400 dipendenti (che percepiscono lo stipendio ogni mese), 5 studi di sviluppo (svariate centinaia di migliaia di dollari per metterli in piedi), bollette, tasse ecc ecc ecc Dimmi te quanto ti sembra efficace questo metodo per scappare coi soldi
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28-08-2017, 13:51 | #9 |
Senior Member
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Un originale modo di fare vagonate di soldi ed essere anche osannato, niente da dire, geniale.
Personalmente preferivo il Chris Roberts della Origin: poche chiacchere e molti fatti. |
28-08-2017, 13:53 | #10 |
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è una scelta rispettabile che ci può stare ma è anche vero che gli ea hanno un loro perchè, non è che sono tutti dei mangiasoldi. ci sono ottime idee ma che hanno bisogno di finanziamenti.
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28-08-2017, 15:09 | #11 | |
Senior Member
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ea e altri produttori con studi più grossi e migliaia di dipendendi non ha mai speso più di 50-60 milioni in sviluppo ( non conto il marketing che con quello si supera i 100 kk ) anche per giochi con 3-4 anni di sviluppo chissà quanto si è intascato finora cris di quei 160 milioni |
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28-08-2017, 16:09 | #12 | |
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Vogliamo prendere uno dei principali titoli rilasciati recentemente da EA? Mass Effect Andromeda. Sviluppato in uno studio con team di 100 persone scarse (bioware montreal), 4 anni di sviluppo, engine gratuito grazie a mamma EA, dimensioni e difficoltà generale di molto inferiore a quella di Star Citizen vs 5 studi da 400 dipendenti, engine acquistati e riscritti in buona parte da zero perché non adatti al tipo di gioco e attualmente sono a 5 anni di sviluppo (numero che crescerà parecchio secondo me). Insomma stando ai due numeretti buttati così il costo è già parecchie volte superiore a quello utilizzato dalla Bioware per Andromeda Quindi sì, prima di spendere 156 milioni di dollari ne è passata acqua sotto i ponti (5 anni di acqua) e continuerà a passarne (almeno altri 2-3 anni per come la vedo io), quindi quello che dici non è neanche verosimile PS: sono curioso di sapere quale sarebbe il gioco costato 50-60 milioni al quale ci ha lavorato un team con MIGLIAIA di dipendenti, perché quello che sembra è che non te la cavi molto bene con i numeri Per dire, uno dei giochi più costosi in assoluto è stato Destiny. Team di 400 persone, 3-4 anni di sviluppo, costo finale 140 milioni
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28-08-2017, 17:26 | #13 | |
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le tue risposte sempre pronte a difendere l'indifendibile sono uguali a quelle che insegnao a chi entra nel multilevel marketing ( si lo so che non si può più chiamare cosi adesso lo chiamano network marketing o nomi simili ) in cui si vende fuffa però non bisogna dirlo perchè si guadagnano molti euro almeno chi è alto nella catena alimentare poi ci sono i galoppini che pensano di guadagnare qualcosa invece perdono soldi e amicizie e sono le persone che danno le risposte come le tue quindi spero che tu sia uno di quelli che con sc ci sta guadgnando ( ce ne sono molti che comprano e vendono ) e non uno di quelli che sta perdendo soldi con questo sistema |
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28-08-2017, 18:12 | #14 | |
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Giochi di un certo calibro costano, e per quanto riguarda Star Citizen probabilmente i 156 milioni accumulati fino ad ora neanche bastano, considerate le cretinate fatte in corso di sviluppo che hanno fatto bruciare mesi e mesi di lavoro A me il gioco interessa anche relativamente, quello che mi preme è dare dati fondati e conclusioni sensate, non quelli inventati da te per permetterti di fare lo sputasentenze. Alla prova dei fatti no, non si tratta di un progetto scam. Sono semplicemente lenti e con una tabella di marcia discutibile in quanto a priorità di sviluppo, ma è pressocché certo che prima o poi, in un lontano futuro, riusciranno a rilasciare il gioco (o per meglio dire i giochi, visto che c'è anche squadron 42). Poi magari faranno schifo, ma quello sarà giudicabile solo allora
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Ultima modifica di andry18 : 28-08-2017 alle 18:21. |
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29-08-2017, 13:25 | #15 | |
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vabbe ho capito che difendi a spada tratta lo scam di sc spero per te che ne valga la pena |
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29-08-2017, 14:31 | #16 | |
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I numeri cercando si trovano. 137 per lo sviluppo, 265 complessivi (quindi 128 per marketing) Confutare le tue idee e dati basati sul nulla non è difendere gli sviluppatori (che possono essere criticati per 1000 cose lato scelte e tempi di sviluppo) o il gioco (criticabile da chi lo proverà con mano). È che leggere balle mi urta
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29-08-2017, 15:31 | #17 | |
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quello che ho scritto non sono balle ma un interpretazione reale dell'attuale situazione di sc dove da una parte si raccolgono vagonate di $ per un progetto che viene continuamente posticipato per raccogliere ulteriori risorse per giustificare future feature se lo leggi in ambito finanziario si chiama schema ponzi |
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29-08-2017, 16:19 | #18 |
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Ma Rockstar già detiene la licenza di GTA (l'ha fatto lei), di che costi staresti parlando?!?
Cmq sì, sono stime di mercato...aggiungiamo un ±5 per stare larghi di manica? I costi grossomodo son quelli, ed i 156 milioni raccolti da Roberts e compagnia bella non sono neanche così tanti se rapportati ai costi di sviluppo Lo schema ponzi c'entra come i cavoli a merenda
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Ultima modifica di andry18 : 29-08-2017 alle 16:22. |
29-08-2017, 18:27 | #19 | |
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non ci ho mai giocato a gta v pero di sicuro ci saranno altre proprietà intellettuali tipo le armi anche per quelle devi pagare licenze la stessa cosa fanno su fifa/pes per mettere i nomi dei giocatori e delle squadre pagano per quelle licenze |
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29-08-2017, 19:36 | #20 | |
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