|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_66583.html
Parecchi utenti stanno segnalando negli ultimi giorni un consumo anomalo su diversi smartphone e terminali Android. Nelle scorse ore sono state rivelate le possibili cause e soluzioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Confermo. Ieri ho avuto un po di problemi di batteria e tra le app che più la utilizzavano c'era Facebook e Messenger. Ho riavviato il telefono ieri sera e si è risolto tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
confermo. Il gg 10.
Aggiungo che dovrebbe essere il sistema operativo ad impegnarsi a valutare e riconoscere queste situazioni, quindi isolare il problema. Invece Android non lo fa. iOS è migliore sotto questo aspetto? Forse mi ricordo che era direttamente il compilatore per iOS che valutava la qualità del software scritto? Può essere?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Su ios tutto regolare, quindi il problema e' android
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Benché ne faccia un uso veramente limitato di questo social, non ho riscontrato alcun problema con Facebook Lite e Messenger Lite in questi giorni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Felicissimo di aver SRADICATO facebook e messenger dal mio telefono.
Uso swipe, ok è un po' più scomodo. Ma NON C'è CONFRONTO a livello di pesantezza, occupazione spazio, consumo batteria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Ho riavviato il telefono più volte, terminato i servizi FB e Messenger e pulito la cache senza che si risolvesse nulla.
Ho rimosso le app FB e Messenger ed ho risolto definitivamente. Al momento accedo via browser.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ergo serve uno smartphone sovraprezzato da 1200 euro (piu' del costo di un desktop medio) per usare bene la app di Fb?
L'idea che sia la app non ottimizzata e quindi colpa di Fb manco di striscio, eh... Ma si sa, la Mela fa tutto meglio. Pure il caffe'. ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
Città: Verona
|
Disinstallate
Disinstallate da tempo.
Il mio Moto G2 era instabile oltre che consumare batteria. Blocchi e riavvii. Tolte le Zucker-schifezze il telefono è rinato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Migliore di Lite e Swipe per me c'è Folio. Se Facebook non avesse i soldi e Google si impegnasse di più nell'ottimizzare il processo di testing delle app prima della immissione nel Play Store, questo schifo non ci arriverebbe neanche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Oh, bastava leggessi quello che gli avevo risposto. Ma capisco che la tua professione te lo impedisca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Il problema è lato server, prima di trollare almeno leggere la news sarebbe doveroso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Per come funzionano i processi in background e le push notifications su iOS apple non ha avuto problemi. Poi che la colpa sia di FB e non di Google credo sia assolutamente evidente.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Appunto, ma su ios, nonostante il problema lato server, l'app non drena.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Su Android sono sempre state due app ciuccia risorse. Hai anche la scelta di non usare più facebook o trovare soluzioni alternative ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Forse che non ti è stato rivelato che l'universo come tu lo conosci altro non è che il frutto di un sogno, anzi di una visione (se è considerato un visionaio, meglio una visione. Spero che mi faccia guadagnare qualche punto-torsolo in più...) del sommo Steve?, La divinità delle divinità con la barba e il pullover? Egli creò il mondo in funzione, compreso il ricordo di un passato che esiste solo perchè Egli ha immaginato che esiste (o meglio ne ha avuto una visione. E sono altri punti-torsolo) Non sai tu che all'origine del mondo il Sommo camminò fra i mortali e lasciò a noi il culto della mela col design da frigorifero? Inginocchiati e pentiti o peccatore! l'occhio offuscat... (azz, gioco sbagliato ho perso dei punti-torsolo) emh il sommo Steve è grande e meraviglioso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.