|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...nza_65475.html
Il dirigente di Apple Phil Schiller ha spiegato i motivi che hanno portato all'eliminazione del lettore di schede SD sui nuovi MacBook Pro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Tra qualche anno avremo Macbook senza alcuna porta, ma con connettori di espansione sul fondo del portatile che sarà incollato al resto del case per essere waterproof. Non ci sarà nemmeno la porta di ricarica. Ci vorrà un adattatore magneto che però non sarà fornito nel bundle, sarà da comprare a parte. Se non lo compri non puoi ricaricare il Macbook che sarà usa e getta.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
si ma cavolo!! questi tra poco nei bar si porteranno dietro anche il mobile di legno per usarlo, secondo me hanno solo ottimizzato il guadagno, se fosse come dice lui dovrebbero fornirlo loro l'adattatore ma resta il fatto che ti devi portare dietro troppa roba. per me e' ridi
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
giusto, ci sono i lettore usb per le SD...peccato che i nuovi mac non hanno le porte usb!
![]() ah già...che sbadato...basta COMPRARE l'adattatore... per quello che costa un macbook pro con touch bar, avrebbero minimo dovuto inserire nella scatola 4 adattatori usb-C -> usb tradizionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
In pratica sono portatili che saranno utilizzabili comodamente fra qualche anno, quando trasferimenti Wireless e USB C saranno diffuse come adesso sono diffuse USB A e trasferimento tramite lettore di schede.
Peccato che quando tutto ciò avverrà, i MacBook attuali saranno vecchi. Quindi in pratica chi lo compra adesso deve stare qualche anno scomodo con adattatori e hub per fare qualunque cosa, poi si diffonderà la tecnologia e cambierà portatile per essere al passo coi tempi. Non fa una piega ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
|
come sarebbe a dire che non hanno porte usb? ma sono impazziti? e non venitemi a dire che basta comprare l'adattatore...3000 euro di portatile per lavoro e devo preoccuparmi di renderlo compatibile con gli standard piu comuni che esistono? chi è che parlava di forzature??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Secondo gli ultimi rumor sui prossimi macbook verranno eliminati tastiera, touchpad e altoparlanti, ormai esistono in commercio tastiere, touchpad e altoparlanti wireless e poco ingombranti. L'obiettivo del prossimo decennio è arrivare ad eliminare anche display e batteria, in modo da eliminare tutti gli elementi superflui per arrivare alla forma perfetta: un meraviglioso e sottilissimo blocco di metallo con una mela stampata.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi dispiace essere old nel commento ma..
scaffale |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Purtroppo possono farlo perchè:
1.c'è gente che si trova cmq troppo bene quindi è pronta a rinunciare a qualcosa qua e la 2.c'è gente a cui effettivamente non pesano determinate mancanze 3.c'è gente che a qualsiasi cosa faccia il suo brand, va sempre bene anzi sono avanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Chi lavora con i Mac per l'audio collega "monitor da studio, amplificatori e altri accessori audio professionali" utilizzando la connessione stereo sbilanciata offerta dal minijack?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io ho sempre visto usare lo slot sd per espandere la memoria... basta prendere un taglio più grosso e problema risolto. L'unico aspetto che mi da fastidio è la ram saldata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
|
è giusto che a chi compra roba della mela venga fatto pelo contropelo e presi per il culo fino alla morte , tanto non se ne renderanno mai conto
![]()
PC1:SM-ASUS P8H77-V / INTEL CORE I5 / SV-Nvidia gtx 460 1 Gb ram / 2X4 GB ddr3 KINGSTON HYPERX 1600 COUNTER STRIKE SOURCE NICK: TI SFONDO LA PSICHE Ultima modifica di sortac : 03-11-2016 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Sempre peggio...
Cmq affari loro, ci sono macchine molto migliori dei Macbook sul mercato, non hanno la melina luccicante dietro, ma hanno tutto il resto ![]() Se non fosse per gli iPhone (che adoro) Apple nopn sarebbe quello che è... certe scelte le pagherebbe.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
ragazzi, ma il professionasta audio o video è scontato che abbia una docking o simile, magari thunderbolt
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Bologna
|
Secondo me Apple dovrebbe avere due linee: una ultra-slim ultra-light ultra-portable tendente ad avere 0 porte, e una Pro mirata, come dice il nome, ai professionisti, quindi con qualche porta (non tante, ma almeno una di tutte quelle usate nel mondo reale, di oggi, dai professionisti audio-video-foto).
Poi io mi comprerei la prima, ma sarei ben contento di sapere che c'è la seconda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Anche io toglierei di mezzo la serie Air e lascerei solo i MAcBook e MacBookPro. Ultima modifica di ProvConf : 03-11-2016 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.