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Old 12-09-2016, 13:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...idi_64500.html

Apple sottolinea che nonostante la resistenza ai liquidi dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus non verrà offerta alcuna garanzia in caso di danni dovuti ai liquidi

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 12-09-2016, 13:39   #2
devil_mcry
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E' in realtà così per tutti gli smartphone, compresi i Sony Xperia IP68... c'è poco da fare d'altro canto si tutelano nel caso di danni che ne pregiudichino l'impermeabilità
__________________
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Old 12-09-2016, 13:50   #3
Persilù
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Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 786
Direi che fanno più che bene tutti quanti, nessuno escluso!
Tra quelli che ci si siedono sopra (e che quindi metteranno a dura prova eventuali guarnizioni "a tenuta"), e quelli che vorranno stupire gli amici buttando il telefono nella vasca dei pesci del ristorante, i produttori con questa mossa si parano il sedere contro l'idiozia dilagante...

Ultima modifica di Persilù : 12-09-2016 alle 13:53.
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Old 12-09-2016, 13:56   #4
NighTGhosT
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Eccalla'........vi ho anticipato a sto giro

Pero' anche questo e' un controsenso eh BELLO GROSSO anche....

La certificazione dice che posso tranquillamente immergere il telefono fino a X metri in acqua per Y tempo che questo, una volta tirato fuori, continuera' a funzionare come prima.......poi pero, la garanzia non copre i danni procurati da infiltrazioni d'acqua.

Dunque........mi stanno dicendo che POTREI.....ma MEGLIO DI NO, in poche parole.

E se lo smarphone avesse un difetto di impermeabilizzazione?!?!?! O un difetto di assemblaggio?!?!?

Non vale solo per Apple eh.......ma anche per SAMSUNG che ti copre solo se sottoscrivi la PREMIUM.

Mi dite come fate a distinguere una infiltrazione d'acqua dovuta a un difetto di impermeabilizzazione rispetto a una procurata da uso improprio?!?!?!

Risposta......non c'e'........sempre tracce d'acqua all'interno troveranno.

Quindi?!?!?! Una presa per i fondelli in pratica......

Mi sembra un po come la pubblicita' ingannevole........se TU pubblicizzi il TUO prodotto con ANCHE la certificazione IP68.......allora poi devi anche GARANTIRMI che TU lo abbia costruito AD HOC....e che quindi, se io lo butto nel lavello pieno per sbaglio prendendoci contro come nella pubblicita' dell'S7........e se per sfiga mi entra dell'acqua per un TUO ERRORE e mi salta tutto..........devi poi coprirmelo. PUNTO.

Ultima modifica di NighTGhosT : 12-09-2016 alle 14:04.
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Old 12-09-2016, 14:01   #5
Epoc_MDM
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E' in realtà così per tutti gli smartphone, compresi i Sony Xperia IP68... c'è poco da fare d'altro canto si tutelano nel caso di danni che ne pregiudichino l'impermeabilità
Non diciamo fesserie, grazie.

Quote:
It’s important to know that your warranty does not cover damage or defects caused by abuse or improper use of your device, including use in environments where the relevant IP rating limitations are exceeded.
e

Quote:
If you send a waterproof or dust-resistant device to a Sony Service Centre for repair, our repair teams will test it to ensure your device still meets the requirements of its IP rating.
Ovvero, la garanzia non viene applicata SOLO se vengono superati i limiti stabiliti dalla certificazione IPXX del dispositivo.

http://support.sonymobile.com/global...st-resistance/
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Old 12-09-2016, 14:07   #6
CYRANO
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Quote:
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Direi che fanno più che bene tutti quanti, nessuno escluso!
Tra quelli che ci si siedono sopra (e che quindi metteranno a dura prova eventuali guarnizioni "a tenuta"), e quelli che vorranno stupire gli amici buttando il telefono nella vasca dei pesci del ristorante, i produttori con questa mossa si parano il sedere contro l'idiozia dilagante...
Se il mio cell certifica che può arrivare a 10 mt e starci per 10 minuti, non vedo perchè immergerlo in un acquario sarebbe sbagliato.
E' come se io comprassi uno smartwatch certificato e con tanto di app per il nuoto e mi esplode sotto la doccia...
Poi se è danneggiato, magari perchè uno ci si è seduto sopra, e questo ha compromesso l'impermeabilità fanno presto a scoprirlo nel centro assistenza...


clslslmlmslms
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FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
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Old 12-09-2016, 14:15   #7
Persilù
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Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Eccalla'........vi ho anticipato a sto giro

Pero' anche questo e' un controsenso eh BELLO GROSSO anche....

La certificazione dice che posso tranquillamente immergere il telefono fino a X metri in acqua per Y tempo che questo, una volta tirato fuori, continuera' a funzionare come prima.......poi pero, la garanzia non copre i danni procurati da infiltrazioni d'acqua.

Dunque........mi stanno dicendo che POTREI.....ma MEGLIO DI NO, in poche parole.

E se lo smarphone avesse un difetto di impermeabilizzazione?!?!?! O un difetto di assemblaggio?!?!?

Non vale solo per Apple eh.......ma anche per SAMSUNG che ti copre solo se sottoscrivi la PREMIUM.

Mi dite come fate a distinguere una infiltrazione d'acqua dovuta a un difetto di impermeabilizzazione rispetto a una procurata da uso improprio?!?!?!

Risposta......non c'e'........sempre tracce d'acqua all'interno troveranno.

Quindi?!?!?! Una presa per i fondelli in pratica......

Mi sembra un po come la pubblicita' ingannevole........se TU pubblicizzi il TUO prodotto con ANCHE la certificazione IP68.......allora poi devi anche GARANTIRMI che TU lo abbia costruito AD HOC....e che quindi, se io lo butto nel lavello pieno per sbaglio prendendoci contro come nella pubblicita' dell'S7........e se per sfiga mi entra dell'acqua per un TUO ERRORE e mi salta tutto..........devi poi coprirmelo. PUNTO.

Probabilmente avranno fatto test approfonditi, oltre ad aver perfezionato i soliti sensori che si attivano in presenza di acqua.
Se prima bastavano poche gocce per attivarli, ora servono condizioni che per loro non lasciano spazio ad equivoci tipo...immergi il telefono senza il vano sim e questo si allaga in pochissimi secondi attivando di fatto i sensori.
Oppure immergi il telefono in 5 metri...L'acqua che entra sarà certamente la stessa ma è la velocità con la quale entra a cambiare (per affetto della pressione).
Il problema è un altro invece...Immagina tutti quelli che acquistano la versione Jet Black e magari dopo un giorno lo rigano contro qualcosa.
Non ci vuole molto a capire che qualche furbone, potrebbe togliere il vano sim, allagare il telefono e farselo sostituire in garanzia.
Insomma....Parliamoci chiaro..Se mentre cammini ti casca in una pozza d'acqua profonda un metro allora ok.
Ma chi è quel pirla che immerge apposta un telefono da 800/1000 pizze per vedere se "tiene"?
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Old 12-09-2016, 14:20   #8
NighTGhosT
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Probabilmente avranno fatto test approfonditi, oltre ad aver perfezionato i soliti sensori che si attivano in presenza di acqua.
Se prima bastavano poche gocce per attivarli, ora servono condizioni che per loro non lasciano spazio ad equivoci tipo...immergi il telefono senza il vano sim e questo si allaga in pochissimi secondi attivando di fatto i sensori.
Oppure immergi il telefono in 5 metri...L'acqua che entra sarà certamente la stessa ma è la velocità con la quale entra a cambiare (per affetto della pressione).
Il problema è un altro invece...Immagina tutti quelli che acquistano la versione Jet Black e magari dopo un giorno lo rigano contro qualcosa.
Non ci vuole molto a capire che qualche furbone, potrebbe togliere il vano sim, allagare il telefono e farselo sostituire in garanzia.
Insomma....Parliamoci chiaro..Se mentre cammini ti casca in una pozza d'acqua profonda un metro allora ok.
Ma chi è quel pirla che immerge apposta un telefono da 800/1000 pizze per vedere se "tiene"?
Allora......nessuno gli ha imposto il JeT Black eh.....e' stata una loro scelta commerciale. Non e' un problema mio.

Sai invece quale' il problema mio?!?! Sborsare 1000 pizze per un telefono dichiarato IP68 che invece va a ramengo la prima volta che mi cade accidentalmente nel lavandino mentre sto lavando i piatti quando per sfiga e' arrivata una chiamata e ho fatto per prenderlo con le mani bagnate, consapevole che e' certificato IP68 (vedi spot S7) perche' la casa costruttrice non mi copre i danni per infiltrazioni.
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Old 12-09-2016, 14:22   #9
CYRANO
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In effetti allora dovrebbero escogitare un sistema di sensori controlli ecc ecc per distinguere i furboni dagli sfigati, perchè trovo assurdo che ci rimetta anche chi l'ha usato in modo proprio e gli è caduto una volta nel boccale di birra...



Clmslmlmdlmdlmd
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Old 12-09-2016, 14:25   #10
NighTGhosT
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Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
In effetti allora dovrebbero escogitare un sistema di sensori controlli ecc ecc per distinguere i furboni dagli sfigati, perchè trovo assurdo che ci rimetta anche chi l'ha usato in modo proprio e gli è caduto una volta nel boccale di birra...



Clmslmlmdlmdlmd

Ma il discorso e' sempre quello eh....

Il mio Nexus 5X NON E' IP68 e non ha nessuna certificazione di waterresistance......quindi, se mi cade in acqua e va a quel paese E' GIUSTO COSI'.......non mi e' stato venduto per IP68.

Un telefono che invece mi vien venduto come IP68......allora ho la PRETESA che mi venga GARANTITA questa certificazione. Cosa che appunto non fanno.

POST SCRIPTUM

A un ragazzo che conosco che ha comprato un Gear S2 prima di me (IP68 eh)......ci e' andato a fare la doccia ed e' andato a ramengo............SAMSUNG glielo ha sostituito senza batter cilio.

Ultima modifica di NighTGhosT : 12-09-2016 alle 14:27.
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Old 12-09-2016, 14:29   #11
devil_mcry
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Non diciamo fesserie, grazie.
e
Ovvero, la garanzia non viene applicata SOLO se vengono superati i limiti stabiliti dalla certificazione IPXX del dispositivo.

http://support.sonymobile.com/global...st-resistance/

E secondo te come lo determinano? Dalla penetrazione di liquidi (verificabile tramite indicatori o semplice ossidazione) all'interno. Se entra l'acqua dentro non te lo riparano. Li c'è scritto la stessa cosa solo che non sei riuscito a capirla e comunque queste due righe dicono esattamente quanto ho detto io

Quote:
It’s important to know that your warranty does not cover damage or defects caused by abuse or improper use of your device, including use in environments where the relevant IP rating limitations are exceeded.
Questa frase non vuol dire quello che hai scritto tu, vuol dire che la garanzia non copre danni e malfunzionamenti causati da un uso inadeguato o improprio del dispositivo COMPRESO l'uso al di fuori delle specifiche, non SOLO...
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Old 12-09-2016, 14:31   #12
Persilù
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Allora......nessuno gli ha imposto il JeT Black eh.....e' stata una loro scelta commerciale. Non e' un problema mio.

Sai invece quale' il problema mio?!?! Sborsare 1000 pizze per un telefono dichiarato IP68 che invece va a ramengo la prima volta che mi cade accidentalmente nel lavandino mentre sto lavando i piatti quando per sfiga e' arrivata una chiamata e ho fatto per prenderlo con le mani bagnate, consapevole che e' certificato IP68 (vedi spot S7) perche' la casa costruttrice non mi copre i danni per infiltrazioni.
Ma infatti anche nell' S7, nonostante la pubblicità che casca nel lavandino insieme ai piatti, se entra l'acqua all'interno ti attacchi.
Poi, vero che nessuno li ha obbligati a prendere il jet balck.
Benissimo...Allora prendiamo come esempio quelli che prendono la versione normal, dopo un anno gli casca il telefono per terra e lo rovinano.
Pensi che se li sostituissero così facilmente, qualcuno non se ne approfitterebbe per averlo sempre nuovo e intonso?
Sopratutto in considerazione del fatto che magari dopo un anno lo rivendono immacolato aumentando di fatto il valore sull'usato?
Onestamente anche a me fa girare le scatole il fatto che sia un po pubblicità ingannevole.
Solo che lo sai prima che non riceverai alcun tipo di assistenza e ti adegui.
Probabilmente loro manco sono tenuti a spiegarti alcunché ma sanno con ragionevole certezza, avendo fatto prove a riguardo che per 30min e in un metro d'acqua resiste.
A tal proposito, c'è un video dimostrativo che ti fa vedere ad esempio come provano i nuovi AppleWatch con resistenza WR50.
Non è da escludere che nei prossimi giorni/mesi tireranno fuori qualche altra boiata di video/marketing per far vedere a tutti come vengono testati i nuovi Iphone.
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Old 12-09-2016, 14:35   #13
Bisont
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Io ho avuto l'Xperia Z e a seguito di immersione si è riempito d'acqua. Mi è stato cambiato con un altro esemplare nuovo.
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Old 12-09-2016, 14:36   #14
NighTGhosT
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E secondo te come lo determinano? Dalla penetrazione di liquidi (verificabile tramite indicatori o semplice ossidazione) all'interno. Se entra l'acqua dentro non te lo riparano. Li c'è scritto la stessa cosa solo che non sei riuscito a capirla e comunque queste due righe dicono esattamente quanto ho detto io



Questa frase non vuol dire quello che hai scritto tu, vuol dire che la garanzia non copre danni e malfunzionamenti causati da un uso inadeguato o improprio del dispositivo COMPRESO l'uso al di fuori delle specifiche, non SOLO...
allora.........questo e' gia' diverso..........IP rating limitations are exceeded.....importante questo.

QUINDI........se il BAROMETRO indica loro che non l'ho portato a immersione eccessiva (dato che puo' misurare la PRESSIONE subacquea)....dovrebbero essere in grado di distinguere l'uso proprio da uno improprio.......E QUINDI GARANTIRE LA CERTIFICAZIONE, la cosa piu' importante qua.

Quindi.......se faccio la doccia e entra acqua, me lo sostituiscono. Cosi' va bene....questo devono.......altrimenti EVITARE di pubblicizzare i devices come IP68.......perche' se mi dici che puoi bagnarlo, ma se entra acqua e si rompe non me lo sostituisci........allora poi, te lo tieni anche
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Old 12-09-2016, 14:37   #15
Persilù
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Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
A un ragazzo che conosco che ha comprato un Gear S2 prima di me (IP68 eh)......ci e' andato a fare la doccia ed e' andato a ramengo............SAMSUNG glielo ha sostituito senza batter cilio.
Bene.
Ma la stessa cosa non è successa ad un altro con un S7...



https://community.samsung.it/t5/Disc...te/td-p/182988

Ultima modifica di Persilù : 12-09-2016 alle 14:39.
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Old 12-09-2016, 14:38   #16
NighTGhosT
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Bene.
Ma la stessa cosa non è successa ad un altro con un S7...



http://xn--il%20vostro%20s7%20%20ann...0DEL%20CLIENTE.
Samsung, se sottoscrivi la PREMIUM WARRANTY........copre. Anche l'S7. (ma devi pagare di piu')

Ecco...quello che non so...e' se il tizio in oggetto l'abbia fatta anche per il Gear S2.....non credo ma non essendone sicuro meglio specificarlo.
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Old 12-09-2016, 14:42   #17
Persilù
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Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Samsung, se sottoscrivi la PREMIUM WARRANTY........copre. Anche l'S7. (ma devi pagare di piu')

Ecco...quello che non so...e' se il tizio in oggetto l'abbia fatta anche per il Gear S2.....non credo ma non essendone sicuro meglio specificarlo.
Vabbè ma quello non è un problema.
Se paghi la casco, ti puoi schiantare anche contro un muro con l'auto per vedere se gli airbag detonano come da specifiche e i pretensionatori delle cinture si attivano.
Ma comunque non avrebbe alcun senso provare apposta.
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Old 12-09-2016, 14:44   #18
NighTGhosT
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Vabbè ma quello non è un problema.
Se paghi la casco, ti puoi schiantare anche contro un muro con l'auto per vedere se gli airbag escono e i pretensionatori delle cinture si attivano.
Ma comunque non avrebbe alcun senso provare apposta.
APPUNTO. Io ho sottolineato che sbagliano entrambe?

Mi pubblicizzi l'S7 e iPhone 7 come IP68?!?!?! OTTIMO!

Quindi...PAGO l'oggetto......per avere un oggetto IP68!!!

E TU....costruttore....devi CERTIFICARMELO pero'. Mica mi bastano le tue parole. Mi devi GARANTIRE che siano certificati IP68....e che quindi, IO POSSA IN TUTTA TRANQUILLITA' portarmeli dietro nelle condizioni INCLUSE NELLA CERTIFICAZIONE.

DI BASE.......non facendomi pagare di piu'......tu mi vendi al prezzo BASE un oggetto IP68....e' una CARATTERISTICA BASE del prodotto.

Altrimenti, e' pubblicita' ingannevole e frode.
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Old 12-09-2016, 14:48   #19
Epoc_MDM
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E secondo te come lo determinano? Dalla penetrazione di liquidi (verificabile tramite indicatori o semplice ossidazione) all'interno. Se entra l'acqua dentro non te lo riparano. Li c'è scritto la stessa cosa solo che non sei riuscito a capirla e comunque queste due righe dicono esattamente quanto ho detto io

Questa frase non vuol dire quello che hai scritto tu, vuol dire che la garanzia non copre danni e malfunzionamenti causati da un uso inadeguato o improprio del dispositivo COMPRESO l'uso al di fuori delle specifiche, non SOLO...
Io ci leggo questo: "mi mandi il device guasto a causa di 'es. caduta dentro il wc', io testo le specifiche IP del device che mi hai mandato. Se il device NON presenta altri danni (cadute, rotture o varie cose che possano provocare la penetrazione di liquidi) e, rispettando le specifiche IPXX (lo immergo in un bicchiere d'acqua per 10 min o quello che sia il test per verificarne la specifica), il liquido penetra lo stesso, allora te lo riparo in garanzia".
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 14:51   #20
Mparlav
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Iscritto dal: Dec 2005
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Secondo me fanno bene i produttori che effettivamente forniscono una protezione IP, senza fornire una certificazione e non dover disquisire sul discorso garanzia.
Questo è ciò che pensava LG all'uscita del G3:
http://blog.gsmarena.com/lg-g3-goes-...es-tell-story/

"During their launch event for the G3, LG told us that it has shied away from giving their new flagship an IP certification because it didn’t like flaps and because the quality standards set by the IP board are not clear. For example, what happens when a device rated for 30 mins of water resistance is submerged for 29 minutes, taken out, then immediately submerged again? Does a new 30 minute period begin, or do you really only have one minute left?

LG also argues that the force you impact the device with water with is also not specified. Certainly, you’re talking about vastly different needs if you’re trying to build a device to withstand a small splash of water or one to withstand a high-pressure jet. We’re sure the results would have been different in the above video if the water was splashed onto the device more forcibly."
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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