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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...l-3_62684.html
Dopo aver lavorato per oltre venti anni per Audi, Peter Hochholdinger è stato assunto da Tesla come Vice President of Vehicle Production Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
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oppalà, spingere stan spingendo... vedremo cosa ne uscirà e quando
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||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Non è una sfida da poco passare dalle 50.000 auto del 2015 alle quasi 500.000 nel 2017.
Certo sarà dura vedere una Tesla 3 per le strade europee, per me sarà nel 2019. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 307
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sarei il primo ad ordinare una Model 3 se ci fossero colonnine (anche normali, non necessariamente quelle fast) un pò più diffuse, e per lo meno nei parcheggi a lunga sosta.
Inoltre i distributori di carburante dovrebbero venir obbligati in qualche modo a fornire X punti di ricarica veloci in base al numero delle pompe di carburanti tradizionali, specialmente in autostrada e superstrada. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Messaggi: 950
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Facciamo onestamente per il 2020, considerando eventuali richiami e riprogettazioni, inevitabili con simili salti di produzione
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
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Quote:
Non è solo con mezzi simili che si può sperare nel passaggio alle vetture elettriche in tempi brevi ma fornendo una gamma per tutte le tasche . Ciao
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Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11 Imac 5k late 2019 intel i9-9900K ,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666 |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12270
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aspetto la model 3 da tempo.. anche se sarà piccola.. ma son curioso di sapre se veramente a 35 mila euro avremo la macchina che ha promesso o se, come per la tesla attuale, si dovranno aggiungere 30 mila euro per avere l'auto che ha pubblicizzato portando la model 3 ad una vettura "economica" da soli 65 mila euro..
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
Messaggi: 1799
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Sarò fuori dal coro, ma a me piace molto quest'auto e, viste le precedenti, se potessi cambiare la mia DS3 con questa, lo farei anche subito! La strada per il futuro è tracciata. Le altre case automobilistiche sono avvisate.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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L'elettrico viene incentivato in Europa e non penso che questo trend cambierà in futuro.
O nel caso della Norvegia, viene disincentivato il diesel/benzina, per cui una Nissan Leaf o la Tesla S diventano auto molto concorrenziali. |
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#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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Ultima modifica di RaZoR93 : 16-05-2016 alle 12:41. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 658
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Perché le auto elettriche abbiano un senso in Italia dovrebbe almeno esserci un punto di ricarica vicino ai luoghi di lavoro. Se non c'è una garanzia di ricarica si va poco in là, è come se ti vendessero un telefonino senza caricatore.
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
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I numeri li faranno e li faranno in tempo come sempre...
Hanno anche inaugurato, i primi mesi di quest'anno, la nuova gigafabbrica di produzione di batterie in Nevada..ora penso principalmente concentrata su Model 3. Roba da drizzare i capelli, solo una fabbrica di produzione aerei della Boeing è più grande. Musk comunque mi ispira tantissimo, e se non lui almeno le aziende che ha creato, come concept e sviluppo che hanno sostenuto negli anni. Mi dispiace solo che in Italia tutta questa innovazione non è possibile e che la causa non sia la mancanza di idee ma la mancanza di basi per poterla far fiorire...è veramente un grosso peccato. Comunque la Tesla sta facendo sviluppo a tappeto anche in Europa come punti vendita, punti ricarica e supercharge. Il problema è che, come in altri ambiti dell'innovazione tecnologica, si arriva sempre troppo tardi (in italia in particolar modo) e poi è inutile incolpare aziende se non vogliono investire in un paese che non gli da prospettive. Dici bene...in Europa. Il termine Europa, in particolar modo quando si parla di questi ambiti, non comprende l'Italia.
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
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vero che sarà dura averla per fine 2018 e vero altresì che sarà durissima averla a meno di 40/45 mila € ma allo stesso tempo Tesla ha scatenato un bel terremoto nel mondo dell'auto.
proporre una vettura totalmente elettrica con 340km di autonomia teorici a quel prezzo e con quelle linee e quelle prestazioni (0-100 sotto i 6secondi) non è roba da poco. le altre auto elettriche sono delle accozzaglie di linee mal riuscite con autonomia ridicola. vedremo ed anzi spero in questa vettura ![]()
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
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Quote:
In italia so già che sarà impossibile stare sotto quella cifra, e poi l'acquisto non sarebbe così giustificato senza stazioni di ricarica efficientemente installate. Il top sarebbe stato proporla ad un 30k euro ficcandosi tra segmento b 2 volumi e c elite come a3, a4, classe a, classe c, serie 1, serie 3. Però cavoli è comunque una 5 porte di lusso, compatta, per 5 adulti, 2 bagagliai, plancia pulitissima, tutti i sistemi controllabili dal megaschermo al centro. Senza contare che è un gioiello di ingegneri, non è come comprarsi l'ennesima golf insomma :P
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
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Quote:
io due anni fa mi sono preso una A5 usata ad un prezzo stracciato (i 3.0TDI te li tirano dietro) e anche lei sta sotto i 6 sec 0-100 ma: 4 posti se la si usa con i guanti fa i 16km/l (in città si sta sui 10km/l) nuova costerebbe 60 mila € come minimo... imho anche a 40/45 mila € sarà cmq molto concorrenziale sul mercato. ovvio tutto è rapportato al n° di colonnine di ricarica rapida che saranno disponibili. ora come ora in italia si contano sulle dita forse di due mani a stare larghi... ![]()
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
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Quote:
comunque vabè la Model 3 non è coupè, 5 porte E poi alla fine il punto non è tanto quello...il punto è instillare il dubbio, la pulce, nel consumatore...il punto è porgere a se stesso la domanda "Se ho 2 macchine che costano uguale, a parità di servizi (importantissimo questo punto), una è la Model 3 e l'altra è una segmento b o c tradizionale, quale mi compro?? Io mi comprerei la Model 3 senza dubbio alcuno, certo appurato che tutte le promesse saranno mantenute...ma perchè sono per il progresso (ragionato!). Tanti la penserebbero diversamente. Hai comprato la macchina che vorrei farmi io a breve ![]() Magari un 2.0 però. ![]() ovviamente usato ci mancherebbe altro.
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
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Quote:
https://www.spritmonitor.de/en/ fatti 1 idea dei consumi reali... se prendi la versione quattro c'è ben poca differenza tra 2.0 e 3.0 tdi ![]() se vuoi altre info, pm pure fine OT
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 746
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A me queste auto elettriche sembrano una follia: 40/50k € per avere 300 miglia di autonomia (sulla carta...) e poi doversi fermare per qualche ora a ricaricare le batterie.
Anche se ci fossero colonnine ad ogni angolo sarebbe comunque molto poco pratico. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
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Il tempo di ricarica delle batterie rimarrà sempre di qualche ordine di grandezza più grande rispetto a quello necessario a fare il pieno di benzina ad un auto convenzionale. Oltre tutto poi va considerato che queste automobili non sono poi così "verdi" come si crede, le batterie sono in assoluto una delle cose peggiori da riciclare/smaltire e la corrente elettrica, soprattutto in italia, è fatta in buona parte bruciando idrocarburi di vario genere. Mi sembrano molto più interessanti e futuribili i biocarburanti, a patto che però questi non vengano prodotti e raffinati come viene fatto ora abbattendo foreste equatoriali ed effettuando la produzione in paesi del terzo mondo in cui ogni tipo di tutela ambientale viene ignorata. |
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