|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ano...com_57728.html
L'ennesimo social network incentrato sulla privacy è stato annunciato da Anonymous, il gruppo di cosiddetti hacktivist della rete Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ma che vaccata.
Mo' stai a vedere che vado a postare le foto del gatto sul social di anonymous. Eh certo, è tutto criptato. Solo che le chiavi le hanno un gruppo di hacker anarchici. Mooooolto sicuro. Se vuoi stare UN PO' al riparo dal punto di vista privacy l'unica mossa sensata è non postare nulla. E non avere nessun account. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
"Remember. We. Are. Catnonymous"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Chissà se questa alternativa riuscirà davvero ad ottenere uno spazio consistente senza essere disturbata dai soliti potenti di turno ...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Detto ciò, il sistema più "sicuro" possibile è quello criptato ma, anche, totalmente decentralizzato. Nel momento in cui c'è qualcuno che ha in mano le chiavi d'accesso "globali", allora c'è sempre un rischio. Che poi, c'è davvero la necessità di un social network del genere? Facebook può essere usato con account fake (oddio, se segnalati vengono chiusi, ma è raro), il gruppetto di amici può usarlo come strumento per restare in contatto, senza che in America sappiano nomi, cognomi, e tutto il resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Un social network del genere diventerebbe un bersaglio primario per tutte le agenzie di intelligence (visto che gli utenti o sono paranoici della privacy o hanno qualcosa da condividere di maggior "valore" rispetto a quello che potrebbe essere tranquillamente pubblicato su FB o servizi simili). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
E' grottesco sputtanare tutta la propria vita su un social e lamentarsi che gli altri siano a conoscenza dei cazzi tuoi. Se non vuoi contribuire volontariamente alla perpetrata violazione della privacy tua, dei tuoi famigliari e dei tuoi amici puoi anche smettere, sempre volontariamente, di farlo. L' unico inghippo per ora è Whatsapp, pagato una fortuna, che permette a Mr. Zuck di allungare i tentagli anche a chi su FB non ci metterebbe mai piede, ma alternative anche qui ce ne sono, basta volerle usare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Albiolo (CO)
|
Quote:
![]() La tua ultima frase la intendo come "se non vuoi essere derubato, l'unica mossa sensata è chiuderti in casa e non avere contatti con l'esterno". E poi scusa io su Facebook mica pubblico il mio conto corrente o la mia busta paga.. Se Zuckerberg volesse rubarmi qualcosa tramite Facebook penso che non andrebbe oltre alla mia mail, data di nascita e le foto della mia vacanza al mare (che ho deciso VOLONTARIAMENTE di condividere).. Sai che roba!! ![]() Ultima modifica di PHØΞИIX : 18-06-2015 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Avete proprio i paraocchi, solo a pensare ai coglioni che ognuno ha su fb e che postano anche il colore della pipí, ma fate uno sforzicino e pensate oltre i confini di questa nazione provinciale che siamo, pensate a regimi paradittatoriali pensate a paesi in cui la libertá di stampa non é totale e libera ecc. E' a queste persone che pensa questo progetto non certo ai vostri 4 contatti sfigati di fb....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Devono sviluppare un client particolare che usa il protocollo Tor o simili. Quote:
Le sottoscrizioni sono comunque un ottimo sistema. Riduci a 0 i barboni, ambiente pulito. E parlo di cifre normalissime come 3-4 euro al mese. Quote:
Poi li anonimizzeranno, ma è comunque quello il problema di privacy. Secondo te che valore hanno le cagate che certa gente scrive e posta su fb? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() tanto per cominciare "se non vuoi essere derubato, l'unica mossa sensata è chiuderti in casa e non avere contatti con l'esterno" non è proprio così...è piu se non vuoi essere derubato, evita di dare le tue chiavi di casa a cani e porci* -leggi "multinazionali della schedatura"- poi se pensi che a nessuno serva sapere quando sei in vacanza.... pensi forse che i ladri siano troppo stupidi per guardare i profili facebook? stalker? chiaro, non è terrorismo il mio, ma se la sicurezza è qualcosa a cui tieni....farci due pensieri prima di postare ogni cagata, sarebbe il caso inoltre aggiungo, dove pensi che faccia i $$ FB? guardanto le foto dei tuoi gattini? no, vendendo il tuo indirizzo mail a quelli che vendono roba per gattini come tutti gli altri tuoi interessi, cazzi, opinioni politiche del resto... e tramite l'analisi di "come consumi" la pagina (tempo impiegato, link cliccati, mi piace cliccati, passaggi di mouse, arresto del mause sopra una frase... etc etc etc) costruiscono una tuo IO digitale, un consumatore schedato...anche google kmq... e non vale il discorso "io non ho nulla da nascondere", perchè si è vero, non hai niente di speciale, ma SE, e dico SE un giorno qualcuno se la prende qualche tua caratteristica... beh sanno gia come/dove/quando venirti a prendere Questa rete di Anonymus funzionerà? NO perchè la gente è su FB per farsi i cazzi degli altri, non certo i propri
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo Ultima modifica di benderchetioffender : 18-06-2015 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
servirebbe un tool di migrazione, tipo importa l'archivio dati di facebook
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
|
boh io ho un account totalmente anonimo su fb da quasi un decennio, con addirittura nel cognome la parola "sconosciuto", nome inesistente, e un teschio rosso al posto dell'immagine...
nessuno mi ha mai chiesto documenti di identità... bah... saranno caxxi miei se non voglio mettere nome e cognome e foto in un social network... e anche se le policy per l'iscrizione sono cambiate, nun,menefott'ucazz! se me lo cancellano lo ricreo uguale... ho più mail secondarie io di quanto tempo abbiano loro da dedicare a rompere i maroni! ...e pensare che fb lo uso solo per cercare le foto dei contatti del mio database Outlook... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
In che senso é più protetta la privacy? Gli utenti devono pur mostrarsi altrimenti non sarebbe possibile cercare la persona desiderata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Quote:
I ladri li guarderanno anche i profili di Facebook, ma non penso che tu sia talmente fesso da aver dato la tua amicizia a un pincopallo qualsiasi che nemmeno conosci. ![]() ![]() Poi il discorso è molto semplice: se uno vuole stare al riparo dal punto di vista della privacy, semplicemente non si registra a un provider, vive totalmente scollegato dalla rete, si compra una canna da pesca e passa il suo tempo come un perfetto sconosciuto a pescare trote... ![]() Ultima modifica di Luca*gr : 18-06-2015 alle 20:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
![]() ricodati che "l'omo kpo fa amenetutt'ecos..un tene paura e nient" ![]() a parte gli scherzi, fb ti chiede il documento d'identità quando qualche "itagliano"mediocre ti segnala qualche tuo commento indicando le rie motivazioni proposte da fb tra cui "l'utente usa un nome fittizio" o robe del genere... quindi se una persona evita di dare fasstidio al bimbominkia di turno ( che pu essereil 13enne hipsteriano o il 73enne nostalgico) si può continuare ad usare "sconosciuto" come cognome e la foto di un tesschio come profilo ![]() ps: ricordiamoci però che fb è popolato per il 90% da bimbominkia.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ho fatto la cavolata di commentare in giro col mio profilo con un nick name al posto di un nome inventato, e qualche cojone mi ha segnalato e ora anche a me facebook sta aspettando la carta di identità, ma ho intenzione di inviarne una falsa ma modificata perfettamente, dovranno abboccare per forza
![]() Per me questa politica di facebook è odiosa. Perchè diavolo siamo obbligati in teoria a mettere il nome vero? E se uno non vuole farsi trovare da qualche ex, o da ex amici o qualche parente o da qualcuno a cui deve dei soldi? ![]() Non può farlo? Ma vaff facebook speriamo fallisci anche se non accadrà mai purtroppo. Ultima modifica di oliverb : 18-06-2015 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.