Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2015, 13:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4309/...tto_index.html

Negli uffici del distributore italiano Koch Media abbiamo avuto modo di provare Episode Duscae per circa un'ora. Basata sulle prime fasi di gioco, si tratta della prima demo di Final Fantasy XV capace di offrire un assaggio della tecnologia e delle meccaniche di gioco del nuobo capitolo della celebre serie di jrpg. Episode Duscae diventerà definitivamente pubblica il prossimo 20 marzo, con l'arrivo di Final Fantasy Type-0 HD.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 14:47   #2
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
Sarò un po nostalgico, ma per me l'ultimo vero final fantasy era il 10, anche se ho preferito il 7, 8 e 9 per diversi motivi. Da li in poi non mi hanno più coinvolto come i precedenti.

P.S.: Per quanto mi riguarda spero ancora che prima o poi reintroducano il sistema di combattimento dei precedenti final fantasy.
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 16:28   #3
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
il sistema di combattimento non sembra male... però, boh, sarà che sono vecchio, sarà che sono troppo abituato ad armature d'acciaio e di elementi magici... ma quei fighetti con la giacca di pelle non li posso soffrire
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 16:51   #4
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
A vedere questa specie di DMC a cui hanno osato associare il nome FF mi viene da piangere!
A questo punto sarebbe stato meglio se Square fosse fallita nel 2003, dopo l'acquisizione Enix non fa altro che continuare a cadere in un baratro sempre più profondo.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 17:49   #5
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Final Fantasy IV - VI tutta la vita.
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 18:17   #6
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Redeagle: come non quotarti!! Final Fantasy VI lo trovo incredibile per quanto riguarda il coinvolgimento (anche se tutti idolatrano il VII...forse perchè è stato il primo a cui han giocato! )
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 19:57   #7
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Redeagle: come non quotarti!! Final Fantasy VI lo trovo incredibile per quanto riguarda il coinvolgimento (anche se tutti idolatrano il VII...forse perchè è stato il primo a cui han giocato! )
In 35 anni di gaming non ricordo nessun'altro gioco che mi abbia emozionato come FF6, quella si che era arte pura!

https://m.youtube.com/watch?v=36TdZx8VgbA
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 10-03-2015 alle 23:47.
Old 10-03-2015, 23:19   #8
7gunner7
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Che schifezza che è diventata 'sta serie...

Lunga vita ai mitologici FF (dal V al IX), fatti in un epoca in cui i CONTENUTI erano molto più importanti dell'aspetto estetico/grafico.
7gunner7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 09:07   #9
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
(anche se tutti idolatrano il VII...forse perchè è stato il primo a cui han giocato! )
Boh secondo me tutto qua sta il punto... ci ricordiamo con la lacrimuccia sulla guancia il primo Final Fantasy (per me è stato l'8) e tutti gli altri ci sembrano inferiori.
Poi però li abbiamo giocati quasi tutti anche quelli dopo, più o meno belli che fossero sono comunque sempre giochi di qualità che regalano ore e ore e ore e ore di gioco con una trama che non è (quasi) mai scontata. L'ultimo con cui ho giocato è stato il XIII, alla fine anche io mi sono lamentato, però quanto cacchio c'ho giocato????? Mi sognavo le tartarughe giganti di notte se andavo a letto dopo aver giocato. Sicuramente non son stati soldi buttati....
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:04   #10
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Boh secondo me tutto qua sta il punto... ci ricordiamo con la lacrimuccia sulla guancia il primo Final Fantasy (per me è stato l'8) e tutti gli altri ci sembrano inferiori.
Poi però li abbiamo giocati quasi tutti anche quelli dopo, più o meno belli che fossero sono comunque sempre giochi di qualità che regalano ore e ore e ore e ore di gioco con una trama che non è (quasi) mai scontata. L'ultimo con cui ho giocato è stato il XIII, alla fine anche io mi sono lamentato, però quanto cacchio c'ho giocato????? Mi sognavo le tartarughe giganti di notte se andavo a letto dopo aver giocato. Sicuramente non son stati soldi buttati....
per me è diverso, mi piacciono molti FF, preferisco il X che invece ho giocato successivamente a 6 e 8, ma non sopporto FF da dopo il X perchè hanno un sistema di combattimento non da JRPG che è uno dei motivi per cui amavo FF. Questi potranno anche essere capolavori, ma non hanno le due caratteristiche che cerco in un FF ovvero:
  • Trama da Favola
  • Combattimento a turni in stile jap
sarei contentissimo se cambiassero nome alla serie sinceramente, ma non perchè i nuovi giochi sono brutti ma semplicemente perchè non sono FF per come li intendo io
Old 11-03-2015, 16:08   #11
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Vedo tanti nostalgici della serie che non amano la svolta action, ovviamente TUTTI avete giocato a bravely default, vero?
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:13   #12
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Vedo tanti nostalgici della serie che non amano la svolta action, ovviamente TUTTI avete giocato a bravely default, vero?
A voja, l'ho inventato io bravely default Ma che c'entra?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 11-03-2015, 17:13   #13
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
A voja, l'ho inventato io bravely default Ma che c'entra?
Aneddoto divertente: un tempo uno fece la stessa domanda altrove, la risposta fu un quasi collettivo no (a parte qualcuno), con conseguente seconda domanda "cosa vi lamentate dei FF action se poi siete i primi a non giocare a quelli classici ma, anzi, regalate click alla news su questo gioco che, di conseguenza, ne guadagna in visibilità?
Ovvio, se qui tutti i lamentosi l'hanno giocato, il discorso non vale in questo caso.

Ps: chiaramente non c'entra niente, e non l'ho neanche apprezzato troppo bravely

Pps: il qualcuno ero sempre io, su un forum di ff (aggiungerei, di sonari )
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 17:26   #14
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Purtroppo sullo schermettino del 3DS proprio non ci riesco a giocare, sebbene sia l'unica piattaforma dove escono ancora JRPG degni di questo nome.
Dovrei decidermi a comprare l'XL, magari con lo schermo un po più grande va meglio, ma mi scazza anche vendere il mio 3DS Zelda Limited Edition.

Ultima modifica di Bestio : 11-03-2015 alle 17:36.
Old 12-03-2015, 10:19   #15
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Giocati tutti dal VI fino al XIII. Quelli della generazione PS3 sono gli unici che non sono riuscito a finire, non sono mai riusciti a coinvolgermi
Concordo con chi dice che l'ultimo vero gioco coerente con la tradizione sia stato FFX. Avrebbero dovuto cambiare nome all'epoca, anche perché con questa numerazione si rischia di diventare ridicoli

Detto questo, ormai ho passato la fase di "rabbia" e mi sono rassegnato. Prendo FFXV per com'è e spero in una versione PC per poterlo provare Il sistema di combattimento sembra interessate, il mondo di gioco dovrebbe essere divertente da esplorare (miglioramento enorme rispetto a FFXIII) la grafica è eccelsa.
Rimane da valutare la caratterizzazione dei personaggi e della storia, oltre che la colonna sonora. Da non c'è Nuobuo Uematsu io non sento più la magia del fantasy
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 11:19   #16
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Sembra interessante...speriamo solo che la storia non sia troppo pallosa e depressiva.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 00:24   #17
satomiz
Member

L'Avatar di satomiz

Iscritto dal: May 2010
Misá che sono l'unico nostalgico che si è stufato dei turni e ama la svolta Action.
satomiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 14:17   #18
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da satomiz Guarda i messaggi
Misá che sono l'unico nostalgico che si è stufato dei turni e ama la svolta Action.
In realtà non sei l'unico. Io, da amante del FF classico (ADORO IL IX, imho il MIGLIOR GIOCO, non FF, mai fatto), ma non disdegno un passaggio a meccaniche piu action. Il problema è che al contempo sono venute a sparire molte altre cose, da storie senza capo ne coda, a personaggi da mani nei capelli (mentre giocavo al XIII, che non sono riuscito a finire, provavo proprio odio verso Lightning e Snow, non riuscivo a capacitarmi di tanta pochezza e frivolezza nella caratterizzazione di questi due) ecc
Se si sforzassero di piu a dedicare tempo a queste componenti, molti accetterebbero anche di piu un passaggio ad action.
Ma gia vedendo i tamarri ossigenati, col chiodo, in Audi TT, mi cadono le braccia. Mi aspetto i soliti personaggi macchietta stereotipati all'ennesima potenza (l'ombroso, il cretino, l'intelligentone, ecc)...
Old 13-03-2015, 19:48   #19
grigor91
Senior Member

L'Avatar di grigor91

Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
Quote:

Credo abbia contato anche il fatto che all'epoca uscì solo un giappone e Nord America.
Dobbiamo anche considerare che molti si lasciano troppo condizionare dalla grafica (nonostante il fatto che il VI è stato, insieme a Chrono Trigger, il gioco con la miglior grafica per SNES).
Per avere un giudizio più reale andrebbero tutti giocati a pari grafica.
Old 13-03-2015, 19:54   #20
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da grigor91 Guarda i messaggi
Credo abbia contato anche il fatto che all'epoca uscì solo un giappone e Nord America.
Dobbiamo anche considerare che molti si lasciano troppo condizionare dalla grafica (nonostante il fatto che il VI è stato, insieme a Chrono Trigger, il gioco con la miglior grafica per SNES).
Per avere un giudizio più reale andrebbero tutti giocati a pari grafica.
Esatto, Io ho giocato per primo FF7 e solo in seguito il 6 perché all'epoca non avevo un super nintendo. Comunque per me FF7 rimane insuperato per il sistema di equip basato sugli slot e sulle materie.
In seguito a ogni giro hanno cambiato sistema e ogni volta non mi ha soddisfatto. Tipo ffx l'ho apprezzato molto, ma il sistema di livellaggio l'ho trovato fuori luogo, nel senso che non lo trovavo coerente. Poi ho ritrovato lo stesso sistema in path of exile, ma nessuno ha mai fatto una piega al riguardo
 Rispondi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Return to Silent Hill: il terzo film bas...
AI4I e MADE Competence Center insieme pe...
ChatGPT, in arrivo l'integrazione con Gm...
iOS 26 e suonerie personalizzate: ora &e...
Warner Bros. Discovery si ristruttura, m...
Galaxy Unpacked luglio 2025: data, orari...
Apple Silicon progettati dall'intelligen...
Paghi in digitale? Potrebbe non servirti...
Non solo Trump, anche Klarna entra nella...
Ucraina nell'UE dal 2026? Per ora si par...
Alcuni piani di Slack costeranno di pi&u...
DREAME L40S Pro Ultra o DREAME X40 Ultra...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian