Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus si configura come uno dei migliori dispositivi di fascia media: costa 319 euro ma si può trovare anche a meno online, e si caratterizza per ottime qualità sia sul piano della qualità costruttiva, sia su quello dell'attenzione per i dettagli lato software. Dispone inoltre di alcune caratteristiche mutuate dalla fascia alta, come ad esempio la stabilizzazione ottica per la fotocamera posteriore, rappresentando il top di gamma della nuova serie moto g7 di Motorola
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10 è una fotocamera compatta, capace di entrare nel taschino, ma che nasconde al suo interno un sensore APS-C da 24 megapixel. In accoppiata all'ottica 18,5mm F2.8 (28mm equivalenti) scatta immagini con grande nitidezza e microcontrasto. Proposta a 519€ di listino può essere un'alternativa interessante per unire qualità e portabilità.
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Arriva in un momento cruciale per l’azienda sud coreana che deve rafforzare il suo dominio sul mercato degli smartphone, ultimamente attaccabile dagli altri concorrenti. Arriva dopo dieci anni esatti dal primo Galaxy S della storia. Il nuovo Galaxy S10+ non è un “upgrade” come molti credono ma un concentrato di novità tecnologiche capace di far innamorare da subito l’utente non appena si accende il display. Vediamo allora i motivi di tutto ciò.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2013, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ome_50085.html

Un nuovo teardown ha mostrato il costo della componentistica interna di Moto G, rivelando che la società produce margini di guadagno dalla vendita della singole unità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 11:48   #2
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Io lo devo prendere ma ovunque guardo lo danno disponibile dal 27 dicembre :|
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 12:04   #3
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Amazon sembra averli da 8Gb.
Old 09-12-2013, 12:08   #4
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Da Amazon.co.uk lo danno disponibile dal 12 dicembre, su Amazon.de mi pare che invece lo vendano già da un po'.
Old 09-12-2013, 12:10   #5
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ci guadagnano abbastanza, tanto valeva che si risparmiassero barbonate come il singolo GB di RAM o la versione da 8 GB. Vendendo solo quella da 16 ovunque, ci avrebbero fatto anche di più.
Old 09-12-2013, 12:48   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano_Pescara
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Ci guadagnano abbastanza, tanto valeva che si risparmiassero barbonate come il singolo GB di RAM o la versione da 8 GB. Vendendo solo quella da 16 ovunque, ci avrebbero fatto anche di più.
Abbastanza, il 5%?
Guarda che 76$ sono solo sulla produzione, manca tutta la parte di marketing, consegna, gestione, ecc... Ci guadagneranno in totale 10-15$ a telefono a dir tanto; te lo devono regalare?
Old 09-12-2013, 12:52   #7
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
lo vuole sottocosto come la ps3 nel primo periodo xD
Old 09-12-2013, 12:59   #8
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Concordo. Visto che la versione 16Gb nei paesi "civilizzati" la vendono a 229€ avrebbero potuto benissimo venderlo a 10€ in più piazzandogli però 2Gb di ram.

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Abbastanza, il 5%?
Guarda che 76$ sono solo sulla produzione, manca tutta la parte di marketing, consegna, gestione, ecc... Ci guadagneranno in totale 10-15$ a telefono a dir tanto; te lo devono regalare?
Guarda che Motorola è di Google e Google ci guadagna solo per il fatto che tu hai un Android ed utilizzi i suoi servizi.

A quel prezzo e con quelle caratteristiche preferisco puntare al Nexus 4 mettendo un 50€ in più.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 09-12-2013 alle 13:01.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 15:31   #9
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Manca l' o sei serio?
No perchè volendo esiste anche l'opzione "ti diamo un telefono e anche dei soldi", così andrebbe meglio?

Vai da chi hai comprato Note 2 e Macbook Pro a dire che se ne approfittino di meno
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 17:35   #10
gpat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Manca l' o sei serio?
No perchè volendo esiste anche l'opzione "ti diamo un telefono e anche dei soldi", così andrebbe meglio?

Vai da chi hai comprato Note 2 e Macbook Pro a dire che se ne approfittino di meno
Belli gli attacchi personali, mi mancavano proprio.
Che ne sai di quanto li ho pagati Note 2 e Macbook?
Sono prodotti con un costo e delle funzionalità, che nel mio caso sono allineati ai miei bisogni.
Questo è un prodotto che secondo me ha un compromesso che poteva essere sistemato molto facilmente, pur avendo un ottimo rapporto qualità/prezzo.
I margini di guadagno Motorola se li gioca anche per gli avvocati da forum? Chissà.

Ultima modifica di gpat : 09-12-2013 alle 17:38.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 20:24   #11
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
amazon germania li ha da 13 novembre , e vende in italia , personalmente se volete comprarlo prendetlo da li visto che con la spedizione viene 177 € ancora meno di quanto scritto qua e per quel prezzo mi sembra di aver in mano un ottimo smartphone, una breve recensione:
batteria -> durata fino a 2 giorni con utilizzo misto
schermo -> luminoso,preciso,colori brillanti
cpu e ram-> nessun rallentamento\ lag nel menu o con aperte molte applicazioni
fotocamera-> unica pecca, foto discrete soprattuto con poca luce
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 21:18   #12
stelestele
Member

L'Avatar di stelestele

Iscritto dal: Dec 2010
Lo sto usando adesso. Ordinato su amazon.UK a 175 con SS. Le prime impressioni sono positive. I limiti sono la batteria non sostituibile. Mem non espandibile. Fotocamera scarsa. Ma io venivo da un ace 5830i ed è un'altro mondo.
stelestele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 23:04   #13
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da stelestele Guarda i messaggi
Lo sto usando adesso. Ordinato su amazon.UK a 175 con SS. Le prime impressioni sono positive. I limiti sono la batteria non sostituibile. Mem non espandibile. Fotocamera scarsa. Ma io venivo da un ace 5830i ed è un'altro mondo.
Hai preso l'8Gb?!? Pure il mio lettore mp3 ha più memoria di quello lì.
A 80€ ci sta il Huawei Y300 garanzia Italia con batteria sostituibile e possibilità d'espander la memoria... ok, Snapdragon S4 da 1Ghz contro uno Snapdragon 400, Adreno 203 contro Adreno 305.. ma a 100€ in meno hai più freautres
(scherzo )

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 09-12-2013 alle 23:06.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 23:39   #14
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
A 80€ ci sta il Huawei Y300 garanzia Italia con batteria sostituibile e possibilità d'espander la memoria... ok, Snapdragon S4 da 1Ghz contro uno Snapdragon 400, Adreno 203 contro Adreno 305.. ma a 100€ in meno hai più freautres
(scherzo )

CIAWA
schermo? non so il motorola, ma l'y300 ha uno schermo di qualità accettabile, ottimo rispetto al prezzo ma di sicuro inferiore a cellulari di fascia più alta
Old 10-12-2013, 02:15   #15
HL2
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
(scherzo )

CIAWA
ma sbaglio o la maggior parte delle applicazioni si possono installare solo sulla memoria interna? (quindi 4 giga per lo Huawei)
se uno ha già un lettore mp3 e quindi non usa il cell come lettore multimediale allora 8 giga possono anche bastare (anche se anche io sarei per prendere la versione da 16 giga sopratutto perché su amazon.de si trova a 199€ )
HL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 07:45   #16
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Belli gli attacchi personali, mi mancavano proprio.
Che ne sai di quanto li ho pagati Note 2 e Macbook?
Sono prodotti con un costo e delle funzionalità, che nel mio caso sono allineati ai miei bisogni.
Questo è un prodotto che secondo me ha un compromesso che poteva essere sistemato molto facilmente, pur avendo un ottimo rapporto qualità/prezzo.
I margini di guadagno Motorola se li gioca anche per gli avvocati da forum? Chissà.
Chiedo scusa se l'hai visto come un attacco personale, non voleva esserlo.
Intendevo dire che, a prescindere da quanto tu li abbia pagati, hai in firma un paio di prodotti sovraprezzati, ma non poco eh...è un po' assurdo quindi scrivere quello che hai scritto parlando di un cellulare che ha prestazioni da fascia mooolto superiore a quella di appartenenza, cosa ormai più unica che rara. Giusto i Nexus.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 09:49   #17
litocat
Senior Member

Vi state lamentando del fatto che si potesse mettere 1GB di ram in più aumentando di poco il prezzo... ma se lo avessero fatto qualcun'altro si sarebbe lamentato comunque (potevano aumentare il prezzo un altro po' e metterci una memoria espandibile, aumentarlo un altro po' ed aggiungerci una batteria rimovibile, un altro po' e metterci una fotocamera migliore, eccetera)... ad ascoltare tutti il prezzo sarebbe salito, un poco di qui e un poco di la, di molto.

Per me il rapporto qualità-prezzo è ottimo... e con un margine del 5% (rispetto al 20-30% degli altri), con Android quasi "stock" (invece che appesantito dalle varie Touchwiz ui/Optimus ui e compagni), con il bootloader sbloccabile, con i sorgenti già pubblicati... Motorola sta dando il buon esempio di come un produttore di smartphone si dovrebbe comportare.

Ultima modifica di litocat : 10-12-2013 alle 09:57.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 10:32   #18
giu7ppe
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
secondo te poi chi avrebbe comprato il nexus?
Dietro alla realizzazione di uno smartphone ci sono purtroppo tanti fattori: se si producesse il dispositivo perfetto si ammazzerebbe il mercato (vi ricordate la storia lg/nexus4 ?)
giu7ppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 23:24   #19
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Vi state lamentando del fatto che si potesse mettere 1GB di ram in più aumentando di poco il prezzo... ma se lo avessero fatto qualcun'altro si sarebbe lamentato comunque (potevano aumentare il prezzo un altro po' e metterci una memoria espandibile, aumentarlo un altro po' ed aggiungerci una batteria rimovibile, un altro po' e metterci una fotocamera migliore, eccetera)... ad ascoltare tutti il prezzo sarebbe salito, un poco di qui e un poco di la, di molto.

Per me il rapporto qualità-prezzo è ottimo... e con un margine del 5% (rispetto al 20-30% degli altri), con Android quasi "stock" (invece che appesantito dalle varie Touchwiz ui/Optimus ui e compagni), con il bootloader sbloccabile, con i sorgenti già pubblicati... Motorola sta dando il buon esempio di come un produttore di smartphone si dovrebbe comportare.
il discorso è proprio quello, con 50 euro in pìu si metteva più ram e miglior fotocamera, però 50€ è 1/4 del prezzo del device, praticamente si cambia fascia.

Discorso memoria espandibile, le app si installano principalmente nella memoria interna, però in molti device è possibile attivare un opzione che installa nella memoria esterna (non tutto il programma però). Il grosso problema è che android gestisce le SD a cavolo, per questo nei device nexus la memoria non è espandibile . Inoltre si può incorrere in vistosi rallentamenti se android non è ben ottimizzato e si mettono SD lente, la mia ragazza ha un s advance, per rootarlo ho preso la prima sd che avevo sotto mano (512MB ) e per sbaglio la ho lasciata inserita, risultato? Impossibilità di installare qualsiasi cosa perchè l'S Advance installa in automatico su SD, che però era così lenta da far crashare il play store; il cellulare poi ha rallentato fino alla soglia di inusabilità finchè non ho pensato che la causa potesse essere l'SD e l'ho prontamente rimossa
Old 22-12-2013, 10:52   #20
SmbSmb
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Moto G è uno smartphone di fascia medio-bassa

Siamo arrivati a definire "fascia medio-bassa" uno smartphone con CPU quad-core da 1,2GHz, GPU Adreno 305, 1GB di RAM, dagli 8 ai 16GB, batteria da 2.070mAh e due fotocamere di cui quella posteriore da 5 megapixel? Annamo bene....
SmbSmb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel...
AWS sta rivoluzionando lo sport e non ce...
A Nadav Kander l'Outstanding Contributio...
Google celebra Bach con il primo Doodle ...
Motorola One Vision: smartphone con SoC ...
5 offerte da non perdere su Amazon: scon...
Volvo utilizzerà telecamere in-ca...
Trend Micro ci ha mostrato come è...
Su Gearbest una moltitudine di sconti su...
Poly: il marchio nato da Plantronics e P...
Google: gli utenti Android potranno sceg...
Control: il nuovo action game di Remedy ...
Ricerca PayPal: operare online garantisc...
Wind Smart 50 Flash+ a 6,99 Euro con 50G...
MotoE, annullate le prime due gare in ca...
Correre una maratona con Huawei Watch GT...
Mozilla Thunderbird 60
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Dropbox
Chromium
Driver NVIDIA Creator Ready 419.67 WHQ
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
K-Lite Codec Tweak Tool
NTLite
SiSoftware Sandra Lite
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack