Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2013, 12:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ps4-oltre...ure_50015.html

In seguito al lancio in Europa, Australasia e America Latina, Sony annuncia un nuovo traguardo per le vendite di PlayStation 4

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 12:46   #2
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Credo sia andata anche oltre le sue aspettative.

Paradossalmente ha perso una grande occasione di staccare la ONE, perchè penso che in questo momento di acquisto compulsivo avrebbe facilemte potuto vendere ben oltre i 5 milioni previsti per marzo (che a mio parere corrispondono al numero di console che riuscirà a produrre).

Comunque più base installata = più interesse degli sviluppatori
Quindi a meno di foraggiare tutto il mondo se il trend rimane questo la ONE potrebbe andare in difficoltà anche sul alto software dove per ora è messa un pochino meglio.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 13:01   #3
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Praticamente ha venduto il doppio della concorrente (al momento) o sbaglio?
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 13:05   #4
io85
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
sbagli, la ps4 in america è uscita una settimana prima della xbox-one, inoltre nel solo primo week-end dall'uscita, la xbox ha venduto più di un milione di console x cui immagino che ora siano in parità come era ovvio aspettarsi.
io85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 13:06   #5
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Umm.....solo a me stupisce la differenza iniziale con One?

Sinceramente credevo che MS facesse qualcosa in piu'..........e non grazie alle funzioni accessorie e nemmeno al kinect.....ma proprio grazie al software di lancio.

Normalmente dovrebbe essere il primo fattore decisionale per la scelta di una nuova console.........mentre da come stanno andando le cose, sembra quasi che il popolo mondiale abbia dato fiducia incondizionata a Sony, alla luce di una lieve superiorita' hardware e dei 100 euro in meno sul prezzo finale al consumatore.

Interessante.

POST SCRIPTUM
C'e' scarsa disponibilita' anche perche' i giapponesi piu' infoiati di certo non stanno a guardare noialtri giocare.......e si sono mossi per tempo facendo i loro preordini dagli stores US & EU.......proprio come facevamo noi pre-ps4 nell'andare a rubargli qualche consoles a casa loro, la terra del sol levante.

Ultima modifica di NighTGhosT : 03-12-2013 alle 13:09.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 13:12   #6
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da io85 Guarda i messaggi
sbagli, la ps4 in america è uscita una settimana prima della xbox-one, inoltre nel solo primo week-end dall'uscita, la xbox ha venduto più di un milione di console x cui immagino che ora siano in parità come era ovvio aspettarsi.
Lo immagini tu oppure hai/ci sono dati su cui poter ragionare?

Se ci basiamo sui dati riportati in questo sito restiamo che xbox one ha venduto 1M di unità e ps4 2.1M su scala mondiale (ps4 è uscita prima in America e Canada ma Xbox one è uscita prima in Europa quindi si pareggiano).
Nel Black Friday sembra che Xbox One abbia vinto di non poco su Ps4 ma i dati sono in % non in unità vendute quindi è impossibile stimare quante unità siano state vendute.

Però mi piacerebbe conoscere dei dati affidabili più precisi, giusto per curiosità eh, a me in tasca non me ne viene nulla
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 13:17   #7
io85
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
ma a me anche..no sinceramente non ho dei dati ufficiali, ma se nel primo week-end ha venduto più di un milione nn vedo perchè negli altri giorni non ha raggiunto quel risultato..sono certo che a breve uscirà un comunicato in tal senso..e cmq visto che la sua piattaforma è più costosa, mi sembra che sia un risultato ottimo
io85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 13:19   #8
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
..capisco che parliamo di ragionamenti eccelsi e non evidenti, ma se in un momento di ispirazione mista a follia in Microsoft qualcuno avesse avuto l'idea di vendere la ONE anche in versione Kinect free ..

PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 13:26   #9
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
e la cosa più incredibile è che ps4 vende tanto nonostante ci sia attualmente 1 unico gioco in esclusiva disponibile(killzone)e che oltretutto non è neanche tutta sta meraviglia(ci sarebbe anche knack ma lasciamo stare che è meglio), insomma la gente la sta comprando più che altro per avere il "giocattolino" nuovo, più che per quello che gli offre attualmente...considerando poi che a giorni uscirà gran turismo 6 su ps3, non vedo davvero cosa ci sia di tanto eclatante su ps4 attualmente da fare il tutto esaurito.
attualmente oltretutto non può neanche essere usata come lettore bluray 3D...insomma una volta finito killzone che durerà si e no 10 ore, che ci fà uno con la ps4?
personalmente sono rimasto abbastanza deluso da queste nuove console lanciate di fretta e furia, visto la carenza cronica di titoli al lancio.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 13:28   #10
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
..capisco che parliamo di ragionamenti eccelsi e non evidenti, ma se in un momento di ispirazione mista a follia in Microsoft qualcuno avesse avuto l'idea di vendere la ONE anche in versione Kinect free ..

Il motivo numero uno per cui l'ho lasciata a scaffale?

Esattamente.

Ne avrebbero vendute molte di piu'.....fra la maggiore disponibilita' e il miglior parco titoli iniziale.

E lo dissi da SUBITO, appena lessi l'annuncio di MS....sperando in un dietrofront come per le altre cose che tutti sappiamo.
Old 03-12-2013, 13:31   #11
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:

Qui mi tocca difendere MS.

Se vuoi che kinect venga usato veramente (e non solo per 3 giochi casual del cavolo) DEVI includerlo!
Gli sviluppatori hanno la certezza della sua presenza e possono sfruttarne le funzionalità (vedi il lean su BF4 o attirare gli zombies in quell'altro gioco).
Certo, ti da uno svantaggio iniziale in termini di costo, ma apre scenari interessanti nell'interazione di tutti i giochi futuri, cose che potrebbero andare al dilà della grafica e fornire un valore aggiunto unico.
Anche la Wii U ha incluso telecamera microfoni ed altro nel controller/tablet, è una fetta consistente nel costo, ma ogni gioco può virtualemtne sfruttarli.
Se fosse un accessorio probabilmente non attirerebbe molti utenti e, di conseguenza, gli sviluppatori. Sarebbe il calssico circolo vizioso: senza SW non si attirano utenti, senza utenti non si crea il SW.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 13:32   #12
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
e la cosa più incredibile è che ps4 vende tanto nonostante ci sia attualmente 1 unico gioco in esclusiva disponibile(killzone)e che oltretutto non è neanche tutta sta meraviglia(ci sarebbe anche knack ma lasciamo stare che è meglio), insomma la gente la sta comprando più che altro per avere il "giocattolino" nuovo, più che per quello che gli offre attualmente...considerando poi che a giorni uscirà gran turismo 6 su ps3, non vedo davvero cosa ci sia di tanto eclatante su ps4 attualmente da fare il tutto esaurito.
attualmente oltretutto non può neanche essere usata come lettore bluray 3D...insomma una volta finito killzone che durerà si e no 10 ore, che ci fà uno con la ps4?
personalmente sono rimasto abbastanza deluso da queste nuove console lanciate di fretta e furia, visto la carenza cronica di titoli al lancio.
Lo hai giocato perlomeno per 10-15 minuti prima di affermare "Knack lasciamo stare che e' meglio" ?

No perche' se Killzone e' una buona tech demo ma sul profilo gameplay e' un fps come milioni ce ne sono in giro ormai..........Knack e' l'opposto.....una pessima tech demo dato che girerebbe tranquillamente anche su PS3.......ma, all'ottavo capitolo, ancora non mi ha annoiato.....seppure semplicissimo come meccanica eh......ma la sua difficolta' sta' proprio nella sua semplicita'.

E solo chi lo giochera' potra' capire questa mia ultima affermazione.
Old 03-12-2013, 13:36   #13
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Non so perché ma ho la vaga sensazione che il mercato sarà spartito più o meno tra una forbice di 40/60% a 50/50 ..in sostanza un duopolio. Almeno per i primo mesi dal lancio, poi saranno i contenuti a fare la differenza. Nintendo, meno di sorprese dall'ultima ora perderà progressivamente quote, e un po mi dispiace, mi è sempre stata simpatica, pochi fronzoli e molta sostanza. Ma non si può continuare all'infinito con la Mario saga, e i casual games ne escono a fiumi per le console concorrenti in particolare se sfruttano bene il kinect.
Comunque sia penso che il vero terzo incomodo per le console rimane sempre il PC...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 13:36   #14
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi

Se vuoi che kinect venga usato veramente (e non solo per 3 giochi casual del cavolo) DEVI includerlo!
Gli sviluppatori hanno la certezza della sua presenza e possono sfruttarne le funzionalità (vedi il lean su BF4 o attirare gli zombies in quell'altro gioco).
Certo, ti da uno svantaggio iniziale in termini di costo, ma apre scenari interessanti nell'interazione di tutti i giochi futuri, cose che potrebbero andare al dilà della grafica e fornire un valore aggiunto unico.
Anche la Wii U ha incluso telecamera microfoni ed altro nel controller/tablet, è una fetta consistente nel costo, ma ogni gioco può virtualemtne sfruttarli.
Se fosse un accessorio probabilmente non attirerebbe molti utenti e, di conseguenza, gli sviluppatori. Sarebbe il calssico circolo vizioso: senza SW non si attirano utenti, senza utenti non si crea il SW.
Interessanti per i tecno geeks...........ma non per tutti di certo.

A chi non e' fregato NULLA di Wii coi suoi smanacciamenti, continua a non esserlo nemmeno su One. Guarda a caso ho comprato WiiU sia perche' mi attirava molto ZombiU sia perche' finalmente eran terminati gli smanacciamenti

Poi pero', al momento si sono rivelati soldi bruciati come per Wii ma per una ragione differente...........il supporto ZERO da parte delle terze parti e una Nintendo che sembra la bella addormentata nel bosco.

E come me (a cui il motion controlling fotte ZERO) ce ne sono altri.....e non siamo nemmeno pochi.
Old 03-12-2013, 14:08   #15
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi

quoto. con un'ampia diffusione, il kinect può aprire scenari di sviluppo interessanti.
personalmente comunque penso che non abbia senso acquistare subito la nextgen, per un'oggettiva scarsità di titoli e perchè non mi va di fare il beta tester
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 14:17   #16
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
A sto giro tifo per PlayStation. Almeno, se riuscisse a sbancare Microsoft, contribuirebbe alla scomparsa delle DirectX, cosa auspicabile dal giorno in cui sono state introdotte.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 14:20   #17
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Xboxone e' alla pari o sopra perché ha stavinto nel black friday

Naturalmente ps4 stara' sopra perché nel sud europa sono nati con il mito della plaistescion ed in giappone vogliono cose fatte in casa
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 14:27   #18
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Tra l'altro, è una domanda non retorica visto che non lo so, è uscita qualche esclusiva che permetta di usarlo al 100%?
Old 03-12-2013, 14:29   #19
99mike
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Xboxone e' alla pari o sopra perché ha stavinto nel black friday

Naturalmente ps4 stara' sopra perché nel sud europa sono nati con il mito della plaistescion ed in giappone vogliono cose fatte in casa
Tanto per fare un po' di chiarezza con quello che si sa: PS4 è uscita il 15/11 in USA e in una settimana ha forato il mil di unità vendute, nello stesso arco di tempo la one che è uscita una settimana dopo ha superato il milione di console vendute ma con la differenza che è stato un lancio mondiale. Da questo si presume che la one abbia venduto sensibilmente meno della ps4 nella settimana di lancio. A supporto di questa ipotesi basta pensare che nel lancio in UK la ps4 ha venduto circa il 35 % in più di one cosa rilevante in quanto l' uk è pressochè l' unico stato europeo in cui nella scorsa gen la 360 aveva venduto di più di ps3...
Old 03-12-2013, 14:49   #20
Isleman
Member

Iscritto dal: Feb 2001
"Sony ha annunciato oggi le vendite complessive di PS4 su scala globale, che raggiungono quota 2,1 milioni in seguito al lancio commerciale avvenuto il 29 novembre in Europa, Australia, Asia e America Latina"

Il lancio della PS4 non é ancora avvenuto in Asia ed in America Latina
Isleman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Return to Silent Hill: il terzo film bas...
AI4I e MADE Competence Center insieme pe...
ChatGPT, in arrivo l'integrazione con Gm...
iOS 26 e suonerie personalizzate: ora &e...
Warner Bros. Discovery si ristruttura, m...
Galaxy Unpacked luglio 2025: data, orari...
Apple Silicon progettati dall'intelligen...
Paghi in digitale? Potrebbe non servirti...
Non solo Trump, anche Klarna entra nella...
Ucraina nell'UE dal 2026? Per ora si par...
Alcuni piani di Slack costeranno di pi&u...
DREAME L40S Pro Ultra o DREAME X40 Ultra...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian