|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/bill-gate...ibm_48879.html
In un'intervista Bill Gates, co-fondatore di Microsoft ha discusso sulla decisione che ha portato alla creazione della combo di tasti Control-Alt-Canc Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Un errore perche' e in che senso?
E' una combinazione di tasti funzionale che necessita di due mani sulla tastiera quindi di un gesto deliberato (a differenza ad esempio del ctrl+alt+esc di linux che puo' essere premuto per sbaglio appoggiando qualcosa sulla tastiera). Un singolo tasto all'uopo non sarebbe stato altrettanto efficace.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
LOL anche a me sembra una menata avere un tasto dedicato
![]() Gates hai fatto un ottimo lavoro, ma è ora di lasciar parlare solo Elop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Bella. Abbaimosbagliato, ma e' colpa di IBM (che all'epoca non c'entrava piu' una beata mazza...)
Adesso capisco il perche' di Ballnerd ed Elflop... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
scusate forse sono io che non so leggere bene l'articolo ma non mi è chiara una cosa, fu sbagliata la scelta della combinazione per il reset del sistema(perciò al tempo dell'uscita del dos) o per attivare la finestra di login(perciò da windows in avanti)?
da come ne parla l'articolo sembra che si riferisca alla funzione di login, ma mi sembra strano che al tempo di windows PC-IBM fosse ancora così forte da imporre a tutti i produttori di tastiere/pc(che ormai erano una certa quantità) determinati layout Perciò semprerebbe più probabile che Gates si riferisca all'uscita del dos e di conseguenza al reset del sistema(in quel momento certamente doveva sottostare alle decisioni di ibm) non so...magari sono io ma non mi sembra molto chiaro l'articolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
da quando non uso più xp mi ero perfino dimenticato di questa combinazione tasti...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Si riferisce al fatto che la stessa combinazione servisse anche per il login, bastava leggere poche righe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
ctrl-alt-canc è sacrosanto per il task manager.
Quello che potevano fare, quando hanno introdotto le tastiere con il tasto windows, era che per il login bastava premere il tasto windows (una o due volte, i primi tempi in alternativa al ctrl-alt-canc). ...che se non sbaglio il tasto windows veniva anche chiamato tasto Start.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
ho capito, quello che intendo io è che mi sembra strano che IBM avesse ancora così tanto potere quando nacque il primo windows(95), parliamo di un periodo dove ormai ibm non aveva più delle quote di mercato nella vendita dei pc tali da imporre degli standard soprattutto sulle periferiche, per quello che mi sembra strano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di franzing : 26-09-2013 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Beh senza quella combinazione di tasti, la metà delle battute ironiche sulle varie versioni di Windows non sarebbe potuta esistere... Chi se la scorda la foto della nuova tastiera per windows fatta solo di 3 tasti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
![]() Il tasto sopracitato l'ho sempre chiamato tasto WIN (abbreviativo di windows ch'è appunto il logo stampato sopra). Per quanto riguarda la combinazione di tasti probabilmente va riferito alle tastiere IBM AT (chi ha usato pc in formato AT le ricorda) che accettavano come unica combinazione di tre tasti riconosciuti premendoli contemporaneamente (era un limite hardware), chi si ricorda win 9x rammenterà che premendolo due volte equivaleva ad un reset e causava riavvii non voluti (questo era probabilmente l'errore al quale si riferiva Gates) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Sinceramente non ho mai visto alcun problema nella combinazione ctrl-alt-canc.
Dovrebbe scusarsi per il registro di configurazione inaugurato con Windows'95 piuttosto ![]() "DOS 6.22 + Windows 3.11" Proud former user ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
![]() ![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Se non si riportano correttamente tutte le informazioni non capisco che si scrivono a fare certi pezzi
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
ctrl-alt-canc è una delle + belle invenzioni e delle + usate anche dai newbie.
qual è il problema? microsoft non riesce ad accedere nel settore tablet mobile come desidera e DEVE DISTRUGGERE LE CERTEZZE del passato... demonizzandolo. questioni di marketing... però gates come balmer sta commettendo i medesimi errori: ritiene gli utenti uTONTI. Ormai uso più OS linux che altro. E parrà banale, ma quando da tastiera digito in maiuscolo le vocali accentate, esse sono riprodotte in maiuscolo accentato: proprio COSÌ ![]() F6=selezione automatica contenuto barra indirizzi nei browser (scoperto oggi casualmente) ![]() Ultima modifica di Benjamin Reilly : 26-09-2013 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
un'ammissione d'errore senza senso... imho
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.