Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2013, 13:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/il-firmwa...ira_47468.html

Sony è consapevole che il nuovo aggiornamento causa dei problemi, come la sparizione della XMB, in un "ridotto numero di console".

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 14:08   #2
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
In campo software, sotto ogni punto di vista, Sony dovrebbe impegnare ben più risorse...
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 14:15   #3
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
In campo software, sotto ogni punto di vista, Sony dovrebbe impegnare ben più risorse...
sicuramente

nell'articolo c'è un errore:"Abbiamo temporaneamente messo online il firmware 4.45 e stiamo indagando sulle cause del problema. [..]"
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 14:33   #4
Zifnab
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
Quote:
"Non posso nemmeno spegnere il sistema premendo sul tasto di accensione. Ho provato anche a staccare il cavo di alimentazione, ma il problema rimane"
LOL, certo che scritta in questo modo sembra che nemmeno staccando il cavo di alimentazione si riesca a spegnere la console
Zifnab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 15:04   #5
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
davvero!
è quello fatto due giorni fa? io mi sa che l'ho messo
per ora nessun problema

sta a vedere che quando esce la 4 le 3 esplodono
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 15:05   #6
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zifnab Guarda i messaggi
LOL, certo che scritta in questo modo sembra che nemmeno staccando il cavo di alimentazione si riesca a spegnere la console
ahahahahahah querela subito di enel allora
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 15:08   #7
wingclaus76
Member

L'Avatar di wingclaus76

Iscritto dal: Jun 2005
ah quanti firmware buggati sono arrivati?

vediamo se la storia si ripeterà con la ps4...anche se la gente fa caso solo ai 100€ euro di differenza.

certo che spendere qualche soldo per far testare il fw prima di lanciarlo...costa troppo!
wingclaus76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 15:17   #8
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da wingclaus76 Guarda i messaggi
ah quanti firmware buggati sono arrivati?
Che io sappia è la seconda volta... ma forse ce ne sono state altre.

Quote:
vediamo se la storia si ripeterà con la ps4...anche se la gente fa caso solo ai 100€ euro di differenza.
Visto che dall'altra parte i problemi sono stati ben più seri e di natura hw, li capisco.
Old 19-06-2013, 15:22   #9
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

poi c'era quella cosa simpatica del clock di sistema che credeva di essere nel ventinovesimo giorno di febbraio o quacchecosadelgenere e che non ti faceva nemmeno giocare per un giorno. l'ho provato anche io!
con sony non ci si annoia
Old 19-06-2013, 15:44   #10
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Capisco che il cliente è sempre il beta tester più comodo e gratuito, ma almeno evitare di danneggiarlo...
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 15:47   #11
wingclaus76
Member

L'Avatar di wingclaus76

Iscritto dal: Jun 2005
2?

goggla un pò:

2.5
3.0
3.21
4.00

e non ricordo che anche sul lato hw non avesse avuto problemi.

vabbe,,per difendere queste cose si cercano i problemi di altri
wingclaus76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 15:49   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
questo spiega il picco di pre-order della PS4: stanno brikkando le 3 per agevolare il passaggio alla prossima generazione!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 15:57   #13
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
2?

goggla un pò:

2.5
3.0
3.21
4.00

e non ricordo che anche sul lato hw non avesse avuto problemi.

vabbe,,per difendere queste cose si cercano i problemi di altri

Se la concorrenza propone prodotti meno affidabili non è colpa di Sony.
Ti vorrei ricordare che Microsoft ha venduto per più di un anno dal lancio una console con difetti di progettazione scandalosi (xclamps assolutamente sottodimensionate rispetto all'hardware della x360), trovandosi costretta a dover stanziare 1 miliardo di dollari per le riparazioni delle xbox360 causate dal voler risparmiare a tutti costi veri e propri "spicci" (rispetto al miliardo di cui sopra) in fase di progettazione e assemblaggio.

Ti invito ad andare sul forum e trovarmi qualcuno che ha una x360 del day one ancora funzionante.

Per quanto riguarda i firmware sony nella peggiore delle ipotesi si può mandare la console in service mode e forzare l'aggiornamento ad una versione più recente.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 15:58   #14
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
questo spiega il picco di pre-order della PS4: stanno brikkando le 3 per agevolare il passaggio alla prossima generazione!
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 20-06-2013, 05:58   #15
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi

Ti vorrei ricordare che Microsoft ha venduto per più di un anno dal lancio una console con difetti di progettazione scandalosi (xclamps assolutamente sottodimensionate rispetto all'hardware della x360), trovandosi costretta a dover stanziare 1 miliardo di dollari per le riparazioni delle xbox360 causate dal voler risparmiare a tutti costi veri e propri "spicci" (rispetto al miliardo di cui sopra) in fase di progettazione e assemblaggio.

Ti invito ad andare sul forum e trovarmi qualcuno che ha una x360 del day one ancora funzionante.

Per quanto riguarda i firmware sony nella peggiore delle ipotesi si può mandare la console in service mode e forzare l'aggiornamento ad una versione più recente.
Quotone.
Old 20-06-2013, 11:16   #16
Luigi XIV
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

Certo è vero che alla Microsoft sono stati delle vere noccioline, però anche Sony non è che abbia fatto meglio. La 60GB è una veterana di guerra per quanto è rara. E poi Microsoft si è impegnata a riparare di tasca propria le console, Sony non so se ricordate faceva/fa orecchie da mercante,per non parlare della garanzia che solo per loro era a 18 mesi.

PS: non solo le 60GB, ma anche le 40 e le 80 (quest'ultima doveva esserne totalmente esente) hanno problemi di Ylod.
Luigi XIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 14:05   #17
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da Luigi XIV Guarda i messaggi
Certo è vero che alla Microsoft sono stati delle vere noccioline, però anche Sony non è che abbia fatto meglio. La 60GB è una veterana di guerra per quanto è rara. E poi Microsoft si è impegnata a riparare di tasca propria le console, Sony non so se ricordate faceva/fa orecchie da mercante,per non parlare della garanzia che solo per loro era a 18 mesi.

PS: non solo le 60GB, ma anche le 40 e le 80 (quest'ultima doveva esserne totalmente esente) hanno problemi di Ylod.
Balla colossale messa in giro dai fanboy microsoft. La mia funziona ancora come un orologio, e tutti quelli che l'hanno comprata come me al day one ce l'hanno ancora funzionante viva e vegeta.

Quoto invece per quanto riguarda le 40gb e 80gb, che comunque non sono state poi molto in commercio, visto che poco dopo è arrivata la slim.
Old 20-06-2013, 14:18   #18
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Io sapevo che le 40 e le 60 erano più soggette. La mia 80 dopo 4 anni sta' benissimo.
Old 20-06-2013, 17:23   #19
Luigi XIV
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Balla colossale messa in giro dai fanboy microsoft. La mia funziona ancora come un orologio, e tutti quelli che l'hanno comprata come me al day one ce l'hanno ancora funzionante viva e vegeta.

Quoto invece per quanto riguarda le 40gb e 80gb, che comunque non sono state poi molto in commercio, visto che poco dopo è arrivata la slim.
Balla mica tanto, ad esempio la 60 GB di un mio amico si è rotta nei primi giorni estivi del 2007 e dopo di lui a molti altri. Di 60 GB ne sono saltate parecchie, non è fanboysmo è realtà, fatti un giro sulla rete e vedrai.

PS: la 40 e la 80 mica ci sono state per poco, la 40GB è uscita a ottobre 2007, la 80 GB ad agosto 2008 e la slim a settembre 2009, quindi mica poco anzi quasi un anno l'una dall'altra.

Fonte: Wikipedia & quel che mi ricordo.

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Io sapevo che le 40 e le 60 erano più soggette. La mia 80 dopo 4 anni sta' benissimo.
Beh non dico tutte ma alcune lo fanno (Sony aveva detto di aver risolto), ad esempio la mia la devo accendere un 5 minuti prima di giocare altrimenti mi va in protezione.

Ultima modifica di Luigi XIV : 20-06-2013 alle 22:52.
Luigi XIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Fairphone 6 conquista iFixit: riparabili...
Windows Classic Remastered: il sistema o...
Crollo di prezzi in Amazon: oltre 50 pro...
Galaxy S25 Ultra, S25 Edge e S24 a prezz...
Usare l'IA per superare il dramma del li...
Utenti Prime, attenti al Warehouse - sec...
Prime Day in anticipo, le offerte sulle ...
iPad con chip A16 al minimo storico su A...
Tornano a soli 199€ AirPods Pro 2, ma ci...
ZLUDA: il progetto per eseguire CUDA su ...
Con il Prime Day anticipato si risparmia...
iPhone 16 128GB a 719€ in tutti i colori...
GTA 7 costerà meno di GTA 6? L'IA...
DDR4, il boom dei prezzi cambia tutto. C...
Addio a Michael Madsen: icona del cinema...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian