|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ion_46318.html
Sapphire Technology annuncia la disponibilità di una nuova soluzione basata sulla GPU Radeon HD 7590 e destinata ai sistemi desktop della famiglia Mac Pro di Apple Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Chissa' se un giorno Apple fará un Mac Pro con porta thunderbolt (per il display thunderbolt).... Display port non funziona....
Ultima modifica di ImperatoreNeo : 21-03-2013 alle 07:19. Motivo: Correzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
BWAAAAAAAAH! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA!
Ma dove ho messo la carta di credito????? NE COMPRO CINQUE!!!!!! ![]() Solo 459 euro???? Ma chi se la perde???? Cavolo tecnologia a fiumi qui.. costa quasi il doppio di una "per i poveracci" per due ottime ragioni: 1- ha uno switch per la modalità "non UEFI bios" 2- E' FATTA CO MATERIALI MIGLIORI!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di demon77 : 21-03-2013 alle 08:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ora, nono so se questa 7950 sia speciale e vada di più della controparte per pc, ma la mia l'ho pagata 240€, circa 210€ in meno della corrispondente MAC edition
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so che darei per vedere in faccia uno che se la compra. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Hihihih
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Il problema è proprio quello. Se l'hanno fatta evidentemente ci sono quelli che la compreranno.
E' proprio il caso di dirlo: "It's magic!" Ultima modifica di Kernel32 : 21-03-2013 alle 09:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No vabbeh, seriamente.. non è per fare flame.
Ma porca vacca, se IO fossi un utente MAC e volessi una GPU più potente sarei giustamente interessato.. ma avanti ad una proposta di prezzo del genere mi sentirei offeso e truffato. Cioè è come dire "se hai il mac ti posso inchiappettare come meglio credo" LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Chieti
|
Ma forse sarà "la miglior scheda video di sempre"
![]() Però cavoli, potevo capite un aumento di una 50tina di euro appunto perchè si tratta di un'edizione speciale, ma farla pagare il doppio è un'esagerazione!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2012
|
Mi piace perché qua dentro la gente parla come se quella scheda l'avesse partorita la Apple e i soldi finiscono nelle casse appunto di Apple....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo detto cio che si evince chiaro come il sole: "E' una normalissima scheda, la facciamo costare il doppio perchè è per mac" O da fanboy quale sei oltre la soglia del ridicolo sei capace di avere da dire anche su questo? ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Vi siete dimenticati di un piccolo dettaglio. I driver.
Le schede per mac hanno driver scritti specificatamente, e già è un costo aggiuntivo, e quelli OpenGL sono inclusi in mac OS X, e sono ottimi, al contrario di quelli per win, tant'è che per un uso professionali, dove OGL è fondamentale, vengono riscritti da capo, per sostituire quelli di win che fanno andare un cad 3d a scatti e con prestazioni n volte inferiori alle schede Pro. Risultato? Ad una scheda praticamente uguale, magari con un pò più di ram, e costruita un pò meglio ( proprio come questa, come già è stato detto) gli mettono l'etichetta "Fire Pro" o "Quadro", c schiaffano un cd con i driver OpenGL, e ai poveri Win User che devono usare quel tal cad, la fanno pagare, invece di 450 euro, 1500, o per la Quadro due, tremila. La controparte desktop economica, ma che costa il doppio di quella per win, su mac ha praticamente le stesse prestazioni di quella da migliaia di euro. Valore puro dei driver, niente altro. Certo molti cad 3d sono solo su win, ma non tutti. Quindi è tutto da vedere se chi compra questa scheda ed ha un Mac Pro, regala soldi a caso, dipende. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
è sempre stato così. Ricordo quando avevo comprato la 4870, diversi mesi dopo avevano rilasciato la versione per Mac che costava più del doppio.
Solo a me quel dissipatore non convince? Sembra un reference colorato di bianco. ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
scusate ma....4,3 TFLOPS mi pare l'abbiano sparata grossa...oppure c'è un errore?; )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Mi pare sia sui 200 euro normalmente quella scheda. Bella truffa, anyway
![]()
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Però da come ho letto avendo il doppio firmware si può usare anche su PC, quindi chi me lo fa fare a comprare la quadro a 1500 eurozzi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
A me francamente me ne fotte una bella sega,ma se tu sei in grado di fare un prodotto 100% compatibile SOLO per l'utenza MAC,con relativi DRIVER dedicati e alla metà di quello che costa la stessa scheda per l'utenza WIN non hai che da mandare il tuo curriculum vitae a AMD. Le menti come te stai tranquillo che le cercano sempre..... ![]() Per quello che mi riguarda è un prodotto che vende AMD e per me lo può vendere anche a 1000 euro,se c'è qualcuno a cui serve stai pur certo che se la compra e non viene di certo a chiedere l'elemosina sotto casa tua.... ![]() Ultima modifica di cuda : 21-03-2013 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
1- Fire-Pro e Quadro non c'entrano niente con le schede consumer 7XXX e GTX 6XX. Caratteristiche diverse, bandwith diverse, memorie ECC...etc... 2- Questa costa tanto per un solo motivo: è l'unica scheda moderna per MacPro. Non ha concorrenza, quindi mettono il prezzo che vogliono. Punto. Devono rientrare nella spesa dei driver, e vogliono anche guadagnarci, il mercato è disposto a pagare quel prezzo e allora fanno quel prezzo. Se ci fosse stato un mercato più vivace non si sarebbero mai sognati quel prezzo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.