|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/collezion...uro_42989.html
Qualcuno ha deciso di investire un milione di euro per l'acquisto di quella che probabilmente è una delle più grandi collezioni di giochi Nintendo del mondo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Antipirateria
Chi affermava che acquistare videogiochi non è un buon investimento e che, perciò, era meglio procursene per via discutibile (pirateria), ora dovrà ripensarci. Il crimine non paga, la legalità, sì!
![]() Acquistare un videogioco oggi, è un investimento per il futuro. Dopo aver letto questa notizia, ho mandato non so quante maledizioni a mio padre ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non credo funzioni allo stesso modo con le cassette del C64
![]() Nè con molti altri giochi ![]() Comunque il settore del collezionismo (in generale, non solo dei giochi/videogiochi) è affascinante, c'è dietro tutto un mondo di persone, competenze e ricerche spasmodiche!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
si guarda, vado in banca ad estinguere il conto e poi passo al gamestop ad investire, magari fra 30 anni c'è un altro pazzo in giro per il mondo disposto a darmi un milione di euro
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
1) Devi acquistare tantissimi giochi e soprattutto difficili da reperire 2) Li devi tenere per tantissimi anni e non gli devi usare, altrimenti si rovinano 3) Devi trovare il pazzo che ti da tanti soldi per la tua collezione
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Cose da pazzi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Mi piace quando HW sfodera tutta la propria professionalita' giornalistica e decide che una collezione composta in parti pressoche uguali da giochi Nintendo e Sega, una bella fetta di giochi PC engine e l'intero set esistente di giochi per Pioneer Laseractive sia "la più grande collezione di giochi per le piattaforme Nintendo di sempre" bollando come tutto il resto come "ma non e' tutto". Cioe', praticamente il resto da se rappresenta il 70% della roba, ma no, e' solo un "di piu'" :-DDD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Non oso immaginare quanto possa valere un call of duty mw3 fra 100 anni!! Forse meno di 5 centesimi?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Adesso che la commissione europea ha permesso di vendere legalmete i giochi in formato digitale, legalmente comprati su piattaforme come STEAM allora io scarico di tutto e fra 30 anni rivendo al migliore offerente. Oggi mi licenzio in previsione della ottima rendita.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si, e quella belal percentuale che si tiene ebay? E il pagamento via Paypal? Quello ha lasciato sul banco qualcosa come 100kneuri.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Temo che, con i giochi odierni su supporto ottico, data la qualità media infima e l'imponente numero di uscite di titoli annuali, fra 25/30 anni potrai al massimo farne un ottimo specchietto che riflette la luce, per allontanare i colombi dal tuo balcone, ed evitare che te lo riempiano di escrementi.
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Difficile dire quanto abbia guadagnato. In realtà, se ha ricavato (non guadagnato) in media 140 euro a titolo, bisogna considerare che un titolo, se comprato al momento dell'uscita, quindi quando non è (ancora) oggetto da collezionismo, costa almeno una cinquantina di euro. Per esempio ricordo vagamente che i titoli NES negli anni 80/90 costavano anche 50-60 mila lire.
Figuriamoci se questo tizio li ha mano a mano recuperati quando già erano diventati oggetti da collezionismo. Ed infatti anche l'articolo ne cita un paio che da soli valgono 2000 euro. Morale, non ci avrà perso, ma non credo che ci abbia guadagnato molto. Comunque spero che il pazzo che ha fatto l'acquisto si sia sincerato delle condizioni dei vari titoli. Cioè che siano tutti originali e in perfetto stato. Anche un solo titolo con scatola semplicemente aperta farebbe dimezzare il valore della collezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() A momenti non è nemmeno sensato acquistare giochi per giocarli oggi, figuriamoci per collezionarli. Ne vengono prodotti troppi e in troppe copie perchè possano avere valore in futuro. Inoltre i supporti ottici si degradano nel tempo. Ricordo solo che alcuni CD-R Kodak vengono dati certificati per 100 anni dalla data di produzione, figurati i DVD Dual Layer. Originali e non... Magari avranno valore le mie Cartridge del mio Mattel IntelliVision!!! All'epoca se ne sono vendute, relativamente rispetto al mercato di oggi, poche console e pochi giochi. Inoltre i giochi a cartuccia sono molto più duraturi nel tempo! Ultima modifica di oasis666 : 11-07-2012 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...g-fees-outside
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.