|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ver_41644.html
Il colosso di Santa Clara annuncia per la seconda metà dell'anno il debutto di una soluzione basata su architettura Atom e destinata al mercato dei microserver Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mah, i Centerton sono come gli attuali Atom D 510 attuali dual core, con l aggiunta del modulo di virtualizzazione (già oggi gli atom attuali sono a 64 bit).
Poi dire che contrastano gli arm senza portare il benchè minimo straccio di benchmark siamo capaci tutti, vedremo nei fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Non sono d'accordo invece sul paragone con gli Atom D510, sembrano molto più simili ai nuovi D2800/2700, anche il TDP è paragonabile. Fa che sia un SoC tipo D2800 senza GPU integrata, mio all'uscita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Ho sempre ritenuto che il grosso handicap degli Atom in uso microserver fosse l'assenza delle istruzioni VT (es. rispetto agli AMD Neo/Athlon che usa HP nel suo MicroServer). Vedo che finalmente hanno deciso di correre ai ripari.
Mi direte a che serve vista la scarsa potenza della CPU; beh io con l'HP MicroServer sarei perso senza la possibilità di virtualizzare... Ne ho anche un paio in produzione e con Linux senza GUI la potenza è più che sufficiente; non penso che i Neo da 1.3GHz siano più veloci dei nuovi D2800 Intel.
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Questi micro-server vengo usati in molte infrastrutture cloud, la potenza singola è esigua, ma un numero sufficiente di questi aggeggi garantisce prestazioni e fail tollerance alti a prezzi esigui, potendo oltretutto, cucirsi il sistema sulle proprie esigenze, rispetto ad altre soluzioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.