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HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
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Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
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Old 06-03-2012, 11:22   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/un-nuovo-...ile_41067.html

Ricercatori dell'Università dello Utah hanno rivelato un nuovo controller con interfaccia aptica.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 06-03-2012, 11:42   #2
MaxFactor[ST]
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Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
Messaggi: 416
Il vecchio e abbandonato dalla microsoft "ForceFeedback" non faceva la stessa cosa?
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Old 06-03-2012, 11:54   #3
Vash88
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Città: Regno Unito
Messaggi: 5714
idea interessante, però eliminate la colonna sonora di final fantasy VII, non si può sentire su un simulatore di pesca
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
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Old 06-03-2012, 12:11   #4
dunmaster
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Città: Cagliari
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non sembra male, però andrebbe implementata a dovere dagli sviluppatori e non lasciato da parte un pò come il sixaxis di ps3 usato da una quantità di giochi che sta sulle dita di una mano. Speriamo sia semplice anche l'implementazione per gli sviluppatori.
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Old 06-03-2012, 12:31   #5
Abufinzio
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Il vecchio e abbandonato dalla microsoft "ForceFeedback" non faceva la stessa cosa?
giocare a pesca con un volante?
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Old 06-03-2012, 12:35   #6
StyleB
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Messaggi: 2060
il force feedback era totalmente diverso, veniva gestito dal volante stesso e il volante con l'opzione attivata diventava ingestibile (senza contare che il ritorno di forza era gestito malissimo) mentre quand'era spento era tanto morbido da sembrare un volantino da cabinato di crazypizza.

mentre questo ad occhio è gestito dal gioco, il problema principale in cui può incappare è che il gioco non lo supporti e questo inizi a fare quello che vuole senza realmente considerare le azioni di gioco (stesso problema del forcefeedback)
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Old 06-03-2012, 12:58   #7
II ARROWS
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Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Io più che sugli analogici li metterei sulla "corna" del controller. Sulle dita alla lunga può diventare fastidioso. Mentre se è sul palmo della mano no.

Alla fine sarebbe una vibrazione più precisa.
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Old 06-03-2012, 13:11   #8
theclosest
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Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 117
Il force feedback non è il volante, era il sistema che gestiva il ritorno di forza su volanti, menette e joystick.
Questo mi sembra un massaggiatore per polpastrelli
No comunque, se fosse implimentato nel modo "sparo un colpo con un lanciamissili, le levette agiscono per cambiare visuale per il contraccolpo e io devo constrastare questa forza per raddrizzare la mira" potrebbe essere interessante.
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Old 06-03-2012, 13:51   #9
Marci
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Iscritto dal: Jan 2002
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Il vecchio e abbandonato dalla microsoft "ForceFeedback" non faceva la stessa cosa?
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il force feedback era totalmente diverso, veniva gestito dal volante stesso e il volante con l'opzione attivata diventava ingestibile (senza contare che il ritorno di forza era gestito malissimo) mentre quand'era spento era tanto morbido da sembrare un volantino da cabinato di crazypizza.

mentre questo ad occhio è gestito dal gioco, il problema principale in cui può incappare è che il gioco non lo supporti e questo inizi a fare quello che vuole senza realmente considerare le azioni di gioco (stesso problema del forcefeedback)
Da quando è morto il force feedback? Io col mio DFP e i simulatori come rFactor lo uso ancora ed è veramente una gran cosa; negli ultimi modelli, il g25 e g27 è implementato ancora meglio.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
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Old 07-03-2012, 00:50   #10
SingWolf
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Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4942
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Originariamente inviato da theclosest Guarda i messaggi
Il force feedback non è il volante, era il sistema che gestiva il ritorno di forza su volanti, menette e joystick.
Questo mi sembra un massaggiatore per polpastrelli
No comunque, se fosse implimentato nel modo "sparo un colpo con un lanciamissili, le levette agiscono per cambiare visuale per il contraccolpo e io devo constrastare questa forza per raddrizzare la mira" potrebbe essere interessante.


in pratica una specie di force feedback sulle levette analogiche, già immagino una smitragliata di AK47, non sarà più la visuale a muoversi ma direttamente la levetta
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Old 07-03-2012, 01:07   #11
SuperMater
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L'Avatar di SuperMater
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Messaggi: 669
Ricordo ancora la prima volta che ho visto un joystick col force feedback, forse era della MS e ricordo in particolare che veniva con una sorta di modulo con circa 6 tasti per effettuare delle demo (senza la necessità di collegarlo al pc). Alcune dimostrazioni erano la spada laser, un magnete e mmm boh, non ricordo altro
__________________
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
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Old 07-03-2012, 14:58   #12
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1180
mmm... erotico
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Old 07-03-2012, 19:38   #13
DDoZ
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 48
A questo punto credo sia più semplice mettere dei guanti come quelli per la realta virtuale, che si restringono dove e quando serve come la pompetta per misurarsi la pressione.
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