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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 06-03-2012, 11:22   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/un-nuovo-...ile_41067.html

Ricercatori dell'Università dello Utah hanno rivelato un nuovo controller con interfaccia aptica.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 06-03-2012, 11:42   #2
MaxFactor[ST]
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Il vecchio e abbandonato dalla microsoft "ForceFeedback" non faceva la stessa cosa?
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Old 06-03-2012, 11:54   #3
Vash88
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idea interessante, però eliminate la colonna sonora di final fantasy VII, non si può sentire su un simulatore di pesca
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
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Old 06-03-2012, 12:11   #4
dunmaster
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non sembra male, però andrebbe implementata a dovere dagli sviluppatori e non lasciato da parte un pò come il sixaxis di ps3 usato da una quantità di giochi che sta sulle dita di una mano. Speriamo sia semplice anche l'implementazione per gli sviluppatori.
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Old 06-03-2012, 12:31   #5
Abufinzio
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Il vecchio e abbandonato dalla microsoft "ForceFeedback" non faceva la stessa cosa?
giocare a pesca con un volante?
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Old 06-03-2012, 12:35   #6
StyleB
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il force feedback era totalmente diverso, veniva gestito dal volante stesso e il volante con l'opzione attivata diventava ingestibile (senza contare che il ritorno di forza era gestito malissimo) mentre quand'era spento era tanto morbido da sembrare un volantino da cabinato di crazypizza.

mentre questo ad occhio è gestito dal gioco, il problema principale in cui può incappare è che il gioco non lo supporti e questo inizi a fare quello che vuole senza realmente considerare le azioni di gioco (stesso problema del forcefeedback)
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Old 06-03-2012, 12:58   #7
II ARROWS
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Io più che sugli analogici li metterei sulla "corna" del controller. Sulle dita alla lunga può diventare fastidioso. Mentre se è sul palmo della mano no.

Alla fine sarebbe una vibrazione più precisa.
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Old 06-03-2012, 13:11   #8
theclosest
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Messaggi: 117
Il force feedback non è il volante, era il sistema che gestiva il ritorno di forza su volanti, menette e joystick.
Questo mi sembra un massaggiatore per polpastrelli
No comunque, se fosse implimentato nel modo "sparo un colpo con un lanciamissili, le levette agiscono per cambiare visuale per il contraccolpo e io devo constrastare questa forza per raddrizzare la mira" potrebbe essere interessante.
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Old 06-03-2012, 13:51   #9
Marci
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Il vecchio e abbandonato dalla microsoft "ForceFeedback" non faceva la stessa cosa?
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il force feedback era totalmente diverso, veniva gestito dal volante stesso e il volante con l'opzione attivata diventava ingestibile (senza contare che il ritorno di forza era gestito malissimo) mentre quand'era spento era tanto morbido da sembrare un volantino da cabinato di crazypizza.

mentre questo ad occhio è gestito dal gioco, il problema principale in cui può incappare è che il gioco non lo supporti e questo inizi a fare quello che vuole senza realmente considerare le azioni di gioco (stesso problema del forcefeedback)
Da quando è morto il force feedback? Io col mio DFP e i simulatori come rFactor lo uso ancora ed è veramente una gran cosa; negli ultimi modelli, il g25 e g27 è implementato ancora meglio.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
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Old 07-03-2012, 00:50   #10
SingWolf
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Il force feedback non è il volante, era il sistema che gestiva il ritorno di forza su volanti, menette e joystick.
Questo mi sembra un massaggiatore per polpastrelli
No comunque, se fosse implimentato nel modo "sparo un colpo con un lanciamissili, le levette agiscono per cambiare visuale per il contraccolpo e io devo constrastare questa forza per raddrizzare la mira" potrebbe essere interessante.


in pratica una specie di force feedback sulle levette analogiche, già immagino una smitragliata di AK47, non sarà più la visuale a muoversi ma direttamente la levetta
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Old 07-03-2012, 01:07   #11
SuperMater
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Messaggi: 669
Ricordo ancora la prima volta che ho visto un joystick col force feedback, forse era della MS e ricordo in particolare che veniva con una sorta di modulo con circa 6 tasti per effettuare delle demo (senza la necessità di collegarlo al pc). Alcune dimostrazioni erano la spada laser, un magnete e mmm boh, non ricordo altro
__________________
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
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Old 07-03-2012, 14:58   #12
gianluca.f
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L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1180
mmm... erotico
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Old 07-03-2012, 19:38   #13
DDoZ
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 48
A questo punto credo sia più semplice mettere dei guanti come quelli per la realta virtuale, che si restringono dove e quando serve come la pompetta per misurarsi la pressione.
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