|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ord_39466.html
L'azienda americana HP commercializzerà presto la propria prima soluzione ultrabook che prende il nome di Folio 13 e, secondo quanto dichiarato dal produttore, avrebbe un'autonomia di 9 ore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
mica tanto in stile apple li ci sono solo i prezzi più evoluti e il solito hardware intel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
prezzi fuori dal mondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
"Folio 13 dovrebbe essere disponibile dal prossimo 7 dicembre ad un prezzo di partenza di 899$, circa 300$ meno della soluzione rivale Apple. "
Magari aspettiamo di confrontare pari configurazioni prima di dire che costa 300$ in meno di Apple. Prima di essere venduti tutti i prodotti costano meno di Apple. Poi si fanno configurazioni uguali e si scopre che il prezzo è simile...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ti dirò, tra le soluzioni ultrabook questa di primo acchitto sembra tra le più convincenti.
Sarebbe interessante capire quale sia la qualità del display e dell'SSD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Però questo ha 9 ore di batteria... O_o
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in ibernation
![]()
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Secondo loro. Oste come è il vino? ... Buono
Non in ibernazione, ma acceso, senza Wifi, con aperto un doc word, senza digitare e illuminazione al minimo. Così con il mio eee faccio ancora 4h30 (eee900A) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
E invece le 7 dichiarate da Apple non sono "Oste com'è il vino?" -.-
Ovvio che bisogna aspettare dei test, ma se lo dicono credo ci credino non è che lo annunciano per poi essere sputtanati al primo test e scoprire di avere un'autonomia inferiore ad Air.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
i notebook apple sono una delle poche cose che non è sovrapprezzata rispetto alla concorrenza... sti ultrabook costano sempre tanto, ma non sempre hanno la stessa qualità apple... e poi c'è la cura dei particolari, come il cavo magnetico di alimentazione, e il sistema operativo che cmq fa la sua sporca figura... e parlo non da fanboy, ovvio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Se questo si può chiamare ultraportatile...
Pesa un kilo e mezzo, è spesso 1,7cm dal track pad fino al monitor (e la concorrenza parte dai 3mm), la dotazione hardware è quasi allineata alle altre proposte, anche se sinceramente i processori scelti sono imbarazzanti in quanto a frequenza di funzionamento. Apple e Asus (un po' meno Acer) hanno puntato al design e all'effettiva ultraportabilità. Non vedo altre ragioni per preferire l'acquisto di uno di questi prodotti. HP ha eliminato completamente il design (è oggettivamente brutto da vedere questo PC o perlomeno ha il medesimo design di tutti gli altri portatili HP) e con lo'eccessivo spessore non penso che possa posizionarsi nel mercato in modo favorevole. Io personalmente a quella cifra prenderei un laptop "normale" e penso che anche un professionista (al quale questo prodotto sarebbe indirizzato) prediligerebbe spendere un po' di più per avere effettivamente un prodotto leggero, bello da vedere e prestante, tutte caratteristiche che a questo HP direi mancano. Ovviamente questa è la mia personale opinione, sono curioso di vedere se mi verrà data ragione dalle vendite... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
bello pensare che 5 anni fa trovare un portatile con batteria che durava 4 ore in elaborazione testo e peso sotto i 2.5 kg era considerato il massimo. ad un prezzo di 1200 euro adesso siamo qui a fare le pulci ad un coso la cui batteria dura piu del doppio, ha prestazioni almeno quadruplicate e peso ridotto di più di un terzo
![]()
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() io non credo che sia sempre necessario guardare al prezzo più basso, o meglio, se il prezzo cala oppure no...credo di potermi accontentare a parità di costo di avere sempre qualcosa di più nel corso degli anni...sta girando sempre più porcheria ultimamente nei listini dei vari produttori solo per accontentare il prezzo più basso. comunque, tornando alla notizia, mi sembra molto meglio il toshiba portegè Z830 che dovrebbe pesare poco più di 1,2kg ed avere medesime caratteristiche, oltre a costare 799 euro iva esclusa...ed è anche più gradevole da vedere rispetto a sto coso...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
carino! ben vengano tutte queste alternative 13"!
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
finalmente la tastiera retroilluminata!!! Acer ed Asus e Toshiba non l'hanno prevista ed invece è comodissima!
Ora vediamo CPU (Ulv o LV?) e display ... oltre a capire se ha USB3 ed altre cose ... sul fatto che non sia sottilissimo ... mah.. potrebbe anche esser un vantaggio in termini di dissipazione del calore ed altre cose ... tanto nella borsa ci entra comunque! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Mi dispiace ma io penso che se uno vuole un ultrabook deve comprarsi il macbook air che alla fine risparmi pure rispetto a questi, visto che i prezzi dichiarati sono quelli con processore cacato, poca ram...alcuni non hanno neppure la tastiera retroilluminata. E non parliamo dell'ssd del toshiba.
Vuoi un ultrabook? Comprati un macbook air! VUoi usare anche windows? Usa bootcamp! Vuoi usare linux? Puoi fare anche quello col macbook air (io sul mio macmini del 2009 ho un triple boot con windows osx e mint, senza nessun rallentamento, altro che ste patacche) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
ultrabook economici
spero facciano degli ultrabook economici, sui 600€, con schermi da 11.6" e 13.3"
da posizionare tra gli ultrabook attuali e i mininotebook da 12" che adesso costano 400€ mantenendo il design di questi e risparmiando magari sui materiali, con un SSD economico come unico vezzo e magari processori di classe E450 per risparmiare qualcosina... batteria 5-6 ore: sarebbe il massimo - lo prenderei al volo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.