Samsung ha un nuovo entry level: debutta il Galaxy A17 4G

Samsung ha un nuovo entry level: debutta il Galaxy A17 4G

Samsung ha svelato un nuovo entry level: si tratta del Galaxy A17 4G, già disponibile in Europa con specifiche che ricordano molto da vicino quelle di A16

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
Samsung
 

La gamma Samsung si aggiorna ancora e l'ultima novità in ordine di tempo è rappresentata dal Galaxy A17 4G, modello che va ad affiancarsi al Galaxy A17 5G come proposta per la fascia bassa del mercato. Lo smartphone è già disponibile in Europa (in particolare in Germania) e sarà a breve acquistabile anche in Italia.

Le specifiche

Il nuovo Galaxy A17 4G è molto simile al Galaxy A16 4G lanciato nel mese di ottobre dell'anno scorso. Tra le specifiche troviamo un display Super AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate di 90 Hz oltre al SoC MediaTek Helio G99 (utilizzato anche su A16). Al momento, la versione disponibile in Europa è dotata di 6 GB di RAM e 128 GB di storage ma non è escluso l'arrivo di altre varianti.

Tra le specifiche tecniche troviamo una batteria da 5.000 mAh oltre a una tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 50 Megapixel, sensore ultra-grandangolare da 5 Megapixel e sensore da 2 Megapixel per le macro, oltre a una fotocamera anteriore da 13 Megapixel. Lo smartphone è certificato IP54 ed è dotato del supporto alla connettività Dual SIM (ma non si possono usare le eSIM).

Il punto di forza è il supporto software. Il sistema operativo è ancora Android 15 con la One UI 7, ma lo smartphone riceverà ben 6 major update, come gli altri modelli di nuova generazione della serie Galaxy A. Di conseguenza, A17 4G sarà tra gli smartphone con il miglior supporto software della fascia bassa del mercato. Nei prossimi mesi arriverà Android 16 con One UI 8.

Il prezzo

Il Samsung Galaxy A17 4G, nell'unica variante 6/128 GB, è disponibile in Europa con un prezzo di 199 euro. Maggiori dettagli relativi all'arrivo in Italia dovrebbero emergere nei prossimi giorni. Per il momento, lo smartphone è disponibile sul sito della divisione tedesca di Samsung.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^