Dopo un mese dal lancio, Samsung si ricorda di ufficializzare il Galaxy A17 5G

Dopo un mese dal lancio, Samsung si ricorda di ufficializzare il Galaxy A17 5G

Il nuovo Samsung Galaxy A17 5G è stato ufficializzato anche se è acquistabile da circa un mese: ecco prezzo e specifiche

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
Samsung
 

Il Galaxy A17 5G è disponibile sul mercato dall'inizio del mese di agosto ed è acquistabile anche in Italia (su Amazon è disponibile da un paio di settimane). Fin qui nulla di strano. Samsung, però, ha scelto l'inizio del mese di settembre per ufficializzare il lancio del suo nuovo smartphone, che ora ha una pagina ufficiale anche sul sito italiano dove, però, non è attiva la promo disponibile in altri mercati europei che consente di ottenere un tracker Galaxy SmartTag 2 in regalo.

Le specifiche e il prezzo del Galaxy A17 5G

Il Samsung Galaxy A17 5G è il nuovo entry level della gamma di smartphone 5G di Samsung. Si tratta di un dispositivo con display con notch a goccia e con un modulo delle fotocamere posteriori che ricorda quello di altri modelli Galaxy A, come il Galaxy A56.

Tra le specifiche tecniche troviamo:

  • display Super AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate di 90 Hz
  • il SoC Exynos 1330
  • 8 GB di memoria RAM e 256 GB di storage; cè anche una versione 6/128 che, per il momento, non sembra essere ancora acquistabile in Italia (ma cè sul sito ufficiale)
  • una batteria da 5.000 mAh con ricarica cablata da 25 W
  • una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 Megapixel, sensore ultra-grandangolare da 5 Megapixel e sensore per le macro da 2 Megapixel oltre a una fotocamera anteriore da 13 Megapixel
  • la certificazione IP54
  • il sistema operativo Android 15 con One UI e con la garanzia di 6 major update e 6 anni di patch di sicurezza
  • un sensore di impronte digitali, il chip NFC e il supporto Dual SIM
  • dimensioni pari a 164,4 x 77,9 x 7,5 mm per un peso di 192 grammi
  • tre colorazioni: Grey, Blue e Black

Per quanto riguarda il prezzo, invece, il listino dovrebbe essere di 319 euro ma lo smartphone è disponibile su Amazon (e sullo stesso sito ufficiale di Samsung) a 239,90 euro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^