Il MagSafe Battery Pack ha la stessa batteria di iPhone Air ma non ne raddoppia l'autonomia

Il MagSafe Battery Pack ha la stessa batteria di iPhone Air ma non ne raddoppia l'autonomia

Il MagSafe Battery Pack ha la stessa batteria di iPhone Air, secondo un primo teardown, ma come confermato da Apple garantisce solo il 65% di autonomia in più per lo smartphone della casa di Cupertino.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Il nuovo iPhone Air è stato accolto bene nelle prime recensioni, soprattutto per quanto riguarda l'autonomia che risulta essere decisamente superiore alle attese. Anche se il rischio flop non è da escludere, anche considerando l'andamento dei preordini, lo smartphone ha buone potenzialità e può ritagliarsi uno spazio importante sul mercato.

Per eliminare il problema della batteria è possibile ricorrere al nuovo MagSafe Battery Pack che, di fatto, è un  accessorio realizzato esclusivamente per il nuovo iPhone Air. Si tratta di una soluzione che dovrebbe permettere di incrementare notevolmente il tempo di utilizzo dello smartphone.

Il MagSafe Battery Pack raddoppia l'autonomia?

Secondo le informazioni rivelate da iFixit, in un primo teardown, il MagSafe Battery Pack include una batteria da 3.149 mAh (pari a 12,26 Wh). Si tratta della stessa batteria utilizzata per iPhone Air. In alcuni Paesi, per questioni normative, il dato sulla capacità deve essere riportato obbligatoriamente sull'etichetta o in una documentazione ufficiale. Di conseguenza, Apple potrebbe aver utilizzato la stessa batteria per realizzare iPhone Air e MagSafe Battery Pack.

Nonostante l'uso di una batteria con la stessa capacità, però, l'accessorio non consente di raddoppiare la batteria di iPhone Air. La conferma arriva direttamente dai dati forniti da Apple, secondo cui è possibile sfruttare fino al 65% di carica aggiuntiva ricorrendo al MagSafe Battery Pack. La ricarica wireless, infatti, non offre la massima efficienza e una parte dell'energia viene dissipata.

Chi vuole acquistare un nuovo iPhone Air ha la possibilità di aggiungere l'accessorio ufficiale fornito da Apple per incrementare (ma non raddoppiare) l'autonomia del suo smartphone. La nuova batteria esterna è acquistabile sullo store Apple con un prezzo di 115 euro. Ricordiamo, invece, che iPhone Air è disponibile con un prezzo di 1.239 euro (con 100 euro in più è possibile passare ad iPhone 17 Pro).

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aqua8421 Settembre 2025, 12:10 #1
notizia presa direttamente da "Il Libro delle Ovvietà"
agonauta7821 Settembre 2025, 13:21 #2
Il problema del modello air è il prezzo , costasse la metà i problemi sarebbero più "digeribili"
dominator8421 Settembre 2025, 14:23 #3
ah il babyphone17
aqua8421 Settembre 2025, 15:59 #4
Originariamente inviato da: agonauta78
Il problema del modello air è il prezzo , costasse la metà i problemi sarebbero più "digeribili"


Concordo sul prezzo, anche se secondo me non era necessario questo modello.

iPhone è il prodotto che fa generare miliardi dopo miliardi ad Apple, e sono già sufficienti il modello "base" con la sua versione Pro.
Hanno poi aggiunto il modello SE.
Basta.

Non mi stupisce se ne vendono "pochi" di Air, come non mi dispiacerebbe affatto se dal prossimo anno non venisse piu fabbricato.
agonauta7821 Settembre 2025, 16:03 #5
Gli iPhone vendono a prescindere , solo che le vendite air lasceranno a desiderare per il prezzo . Io sinceramente ne spenderei meno della metà trovandolo ancora a meno dopo un mese su Amazon come la storia ci insegna
bonzoxxx22 Settembre 2025, 08:07 #6
Ovviamente..

telefono ultrasottile per poi attaccarci un powerbank magsafe cosi che lo spessore supera il 17 pro.

Figa un esercito di geni per pensare sta cosa
biometallo22 Settembre 2025, 11:57 #7
[B]fino al [SIZE="4"]65%[/SIZE] di carica aggiuntiva ricorrendo al MagSafe Battery Pack. La ricarica wireless, infatti, non offre la massima efficienza e una parte dell'energia viene dissipata.[/B]

Cioè con la ricarica ad induzione si spreca quasi il 40% della corrente?
E pensare che pare ormai certo che i futuri iphone perderanno il connettore della ricarica tradizionale... bella roba e tutto molto green.

Per il resto mi sembra si sia già detto tutto e continua l'impressione di "pagare di più per avere meno"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^