HUAWEI, tutte le novità dell'evento Ride The Wind, tra WATCH Ultimate 2, FreeBuds 7i e MatePad 12 X
Huawei ha presentato durante l'evento Ride The Wind di Parigi una serie di dispositivi che ridefiniscono i confetti tra tecnologia consumer e professionale, con WATCH Ultimate 2 certificato per immersioni a 150 metri, FreeBuds 7i e MatePad 12 X.
di Nino Grasso pubblicata il 19 Settembre 2025, alle 17:11 nel canale WearablesHuawei
Huawei ha scelto Parigi come palcoscenico per svelare una gamma di prodotti che puntano a conquistare segmenti specifici del mercato consumer e professionale. L'evento "Ride The Wind" ha evidenziato la strategia dell'azienda cinese di concentrarsi su dispositivi altamente specializzati, abbandonando l'approche generalista per abbracciare soluzioni tecniche mirate a utenti con esigenze precise.
La presentazione parigina ha posto particolare enfasi sulla nuova filosofia "Now Is Yours", un cambio di rotta che mira a stabilire un dialogo più diretto con le nuove generazioni di consumatori globali. L'azienda vuole dimostrare come la tecnologia possa diventare un linguaggio universale, capace di adattarsi alle diverse esigenze culturali e generazionali attraverso dispositivi progettati con un approccio human-centric.
Le novità dell'evento Ride The Wind di HUAWEI

HUAWEI WATCH Ultimate 2 è uno dei prodotti più interessanti, fra le novità annunciate dall'azienda. Rappresenta un salto qualitativo nel settore degli smartwatch per attività estreme, configurandosi come il primo smartwatch al mondo certificato per immersioni fino a 150 metri di profondità. Il sistema di comunicazione subacquea basato su tecnologia sonar consente l'invio di messaggi tra orologi fino a 30 metri di profondità e l'attivazione di segnali SOS fino a 60 metri. Lo smartwatch sarà disponibile dall'8 ottobre in due colorazioni: nera a 899 euro e blu a 999 euro. La registrazione anticipata sul sito ufficiale Huawei permette di ottenere un coupon esclusivo di 100 euro, utilizzabile fino alla mattina del lancio.

MatePad 12 X PaperMatte Edition integra un display opaco progettato per ridurre l'affaticamento visivo durante sessioni prolungate di lavoro creativo. Il tablet funziona in sinergia con la stilo HUAWEI M-Pencil Pro, che abilita funzionalità avanzate come menu circolari a comparsa attivabili con un singolo tocco e regolazione del tratto attraverso la rotazione della stilo stessa. Il lancio del progetto GoPaint Worldwide Creating Activity 2025 ha accompagnato la presentazione del tablet, con l'introduzione di una nuova categoria dedicata all'Animazione che si aggiunge alle quattro già esistenti: Arte Narrativa, Acquerello Digitale e Inchiostro, Arte Sci-Fi e Pittura di Ultima Generazione. Il dispositivo è già disponibile al prezzo di 649 euro.

I nuovi auricolari HUAWEI FreeBuds 7i si posizionano nel segmento delle cuffie true wireless con cancellazione attiva del rumore, implementando la tecnologia Intelligent Dynamic ANC 4.0 per una cancellazione adattiva di secondo livello. Il sistema combina la riduzione dinamica del rumore con l'audio spaziale, garantendo chiamate sempre nitide e stabili anche negli ambienti più rumorosi. La tecnologia implementata permette infatti di adattarsi automaticamente ai diversi contesti d'uso, dalla tranquillità domestica agli spostamenti urbani, fino all'ambiente lavorativo. Le cuffie saranno disponibili dal 30 settembre al prezzo di 99 euro, posizionandosi come alternativa competitiva nel segmento premium entry-level.

Anche la gamma HUAWEI WATCH D2 riceve un aggiornamento estetico con l'introduzione della variante blu, che si affianca ai modelli esistenti in nero e bianco. Il dispositivo mantiene tutte le caratteristiche tecniche della serie, concentrandosi sull'ampliamento delle opzioni di personalizzazione per adattarsi a diverse preferenze estetiche. La nuova colorazione è disponibile al prezzo di 399 euro esclusivamente su HUAWEI Store, confermando la strategia dell'azienda di utilizzare i canali diretti per le varianti più specifiche dei propri prodotti. Durante l'evento è stato lanciato anche HUAWEI Watch GT 6, di cui abbiamo già parlato qui.










Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata: Snapdragon 8 Elite e batteria enorme
GeForce NOW si prepara a vivere un mese di novembre 2025 da record: ecco i titoli in arrivo
Exynos 2600: temperature più basse del 30% grazie a una nuova tecnologia per il chip a 2 nm di Samsung
Apple si ispirerà a Nothing? Back cover trasparente per i prossimi iPhone
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulkarni nel cuore della guerra dell'AI
Velocità 12 volte superiore a quella del suono e zero emissioni, ecco l'aereo ipersonico a idrogeno
Una piccola Morte Nera è già sul mercato: il laser Apollo abbatte fino a 200 droni con una sola carica
Sei frodi che minacciano gli utenti nel 2025, e come proteggersi secondo Google
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo sviluppo, ma il ritorno della serie resta lontano
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' e guida con messaggi al volante entro due mesi
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect è in pieno sviluppo e sarà la priorità del team
5 robot aspirapolvere di fascia alta in forte sconto Black Friday: modelli top con lavaggio ad acqua calda, risparmi di centinaia di Euro
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è veramente hot: 8GB di RAM, 256GB di memoria e fotocamera da 108MP con OIS
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon Seconda Mano - Warehouse: ancora attiva la promozione di cui in pochi sono a conoscenza









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".