Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2011, 07:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...nti_36586.html

Asus arriverà sul mercato con due nuove proposte tablet nel periodo compreso tra Maggio e Luglio, ma si trova anche ad affrontare importati problemi di carenza di componenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 08:26   #2
Mr Resetti
Senior Member

L'Avatar di Mr Resetti

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Devono chiamare Optimus Prime per risolvere questa situazione! XD
Mr Resetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 08:46   #3
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
un successone

come gia' detto
evidentemente Asus ha colpito nel segno
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 09:30   #4
davethefunker
Member

Iscritto dal: Jan 2007
..un Successone?..Anche No!

Come si suol dire sono bravi tutti a vendere pochi pezzi di un tablet concorrenziale (seppur di pessima qualità e a supporto di questa mia affermazione andatevi a vedere le review prima di giudicare solo perchè siete Anti-Apple).. e soprattutto nei primi giorni/settimane.. Il vero successo di un prodotto è dettato dal consolidamento e dal protrarsi delle vendite..

A voi l'ardua sentenza..per me tutti questi tablet sono solo "esperimenti" per testare come reagisce il mercato e gli utenti.. per 2 motivi.. il primo che Android è ancora mooolto acerbo e necessita di un tuning piuttosto spinto per poter diventare davvero "utilizzabile" da tutti.. secondo perchè l'hardware e i materiali utilizzati non sono ancora comparabili all'unico tablet di riferimento per tutti..che vi piaccia o no.. Questo è quanto..

Ah dimenticavo..Marketing? sconosciuto ai tanti produttori per ora..chissà perchè..I soldi e i nomi non mancano..eppure.. Ragionate gente..ragionate..
davethefunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 09:32   #5
formix
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
Ma in italia quando lo si troverà?
formix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 10:31   #6
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Penuria?
Io l'ho cambiato DI CORSA con un A500.
Hanno fatto benissimo a fermare la distribuzione in attesa di risolvere i LORO bug (non diamo sempre la colpa all'os).
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 10:57   #7
davethefunker
Member

OS + Brand.. nessuno toglie le colpe a uno o l'altro..

Non è che hai fatto un gran salto di qualità..ce l'ho in negozio l'A500 e sinceramente non riesco a venderlo manco a pagare i clienti..colpa di Acer..o dell'OS? di tutti e due..
Old 05-05-2011, 11:10   #8
rurik_dankil
Member

Quote:
Originariamente inviato da davethefunker Guarda i messaggi
seppur di pessima qualità e a supporto di questa mia affermazione andatevi a vedere le review prima di giudicare solo perchè siete Anti-Apple
Le review che ho trovato, inclusa quella di hwupgrade, ne parlano molto bene.
Quali problemi ha?
rurik_dankil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 12:53   #9
pet1972s
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Penuria?
Io l'ho cambiato DI CORSA con un A500.
Hanno fatto benissimo a fermare la distribuzione in attesa di risolvere i LORO bug (non diamo sempre la colpa all'os).
Sto anche io ponderando l'acquisto, come ti ci trovi?
pet1972s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 14:08   #10
davethefunker
Member

@rurik_dankil

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0Rm8NQAib-A

In questa recensione seppur il tipo che parla supporti l'Asus EeePad a scapito dell' iPad2, denota parecchie problematiche (vedi in primis il Display che non credo sia cosa da poco..tipo tonalità dei colori fredda esagerata..)..poi de-gustibus.. Certo è che chi è convinto che 1a porta usb insieme ad un sistema che crasha ogni due per tre (provato personalmente su Acer Iconia tablet A500 presente qui in negozio dal day one e ancora invenduto..) e un prezzo lievemente inferiore al concorrente Appleiano valgano la pena.. ribadisco.. De-gustibus..
Old 05-05-2011, 15:14   #11
blualex
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Davethefunker... io non sono anti-apple (ho iPad1) nè pro-Asus (ho Transformer).

Leggi l'articolo di hwupgrade e questo del sole24:
Rinunciando al dock, il TF101 è un tablet sopraffino che conferma come Android 3.0 abbia tutte le carte in regola per dare filo da torcere all'iPad.

Con il tuo contributo siamo 2 a 1 per Asus vs Davethefunker.
blualex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 15:24   #12
davethefunker
Member

hai detto iPad 1..Risposta esatta! peccato che ci sia il 2.. =P

Io non voglio fare la guerra o scatenare flame inutili..

Ad ogni modo Honeycomb ha detta degli stessi produttori (e di news ne ho lette parecchie a riguardo..) è considerato Acerbo..pieno di bug..e non all'altezza ancora dei Tablet (vedasi prestazioni piene di lag e stiches qua e là perfino in quelle native..)..
Inoltre Trasformer senza dock è uguale a iPad 1 (come form factor a parte esser 1po' piu' lungo)..poi se lo consideri senza la sua componente che lo dovrebbe contraddistinguere (e che guarda a caso è invece stata abbandonata da Apple poichè la dock con tastiera è stata messa fuori produzione per le scarse vendite..rispetto a una ottima keyboard bluetooth.. ^^ ) allora è come fare un paragone un po' monco..
E' tozzo e pesa di piu'.. se poi il display che tanti hanno criticato ad Apple per il Backlight bleeding (che detesto pure io perchè è una verità e non delle chiacchere) invece per il Trasformer è buono e concorrenziale nonostante la taratura davvero pessima e i colori freddissimi..allora.. De Gustibus..
Per concludere.. Sono tutti un anno indietro..e non mi pare stiano rincorrendo tanto.. (ribadisco..dov'è il marketing??!?!?!?)

Per me Asus può anche essere fenomenale, ma all'atto pratico per ora iPad 2 è il tablet migliore senza paragone (a partire proprio dal form factor..che non ha 1peso risibile..)
Old 05-05-2011, 18:09   #13
spino1970
Member

Iscritto dal: Jul 2010
@ davethefunker:

"Certo è che chi è convinto che 1a porta usb insieme ad un sistema che crasha ogni due per tre (provato personalmente su Acer Iconia tablet A500 presente qui in negozio dal day one e ancora invenduto..) e un prezzo lievemente inferiore al concorrente Appleiano valgano la pena.."

Se mi fai un buon prezzo, te lo rilevo, così non sei costretto a guardarlo...
spino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 21:21   #14
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Come si suol dire sono bravi tutti a vendere pochi pezzi di un tablet concorrenziale (seppur di pessima qualità
Quote:
l'hardware e i materiali utilizzati non sono ancora comparabili all'unico tablet di riferimento per tutti..
Veramente molte recensioni ne parlano bene e l'hardware non solo è comparabile con ipad2 ma per alcuni aspetti è anche migliore.

Quote:
denota parecchie problematiche (vedi in primis il Display che non credo sia cosa da poco..tipo tonalità dei colori fredda esagerata..)..
Però il tizio nel video che hai linkato dice anche che lo schermo ha una qualità simile a quella dell'ipad 2 e che anche i materiali sono molto buoni...

Quote:
Ad ogni modo Honeycomb ha detta degli stessi produttori (e di news ne ho lette parecchie a riguardo..) è considerato Acerbo..pieno di bug..e non all'altezza ancora dei Tablet (vedasi prestazioni piene di lag e stiches qua e là perfino in quelle native..)..
Che sia un po' acerbo è vero ma che sia pieno di lag è un po' eccessivo.

Quote:
Inoltre Trasformer senza dock è uguale a iPad 1 (come form factor a parte esser 1po' piu' lungo)..
Scusa, ma che dici??? Ti risulta che l'ipad 1 (UNO) avesse uno schermo da 10.1", risoluzione 1200*800 (con 160 PPI), fotocamera posteriore da 5MP, fotocamera anteriore da 1.3MP, processore dual core, slot MicroSD, giroscopio, 1 GB di ram, uscita HDMI come l'eeepad transformer???

Quote:
poi se lo consideri senza la sua componente che lo dovrebbe contraddistinguere (e che guarda a caso è invece stata abbandonata da Apple poichè la dock con tastiera è stata messa fuori produzione per le scarse vendite..rispetto a una ottima keyboard bluetooth.. ^^ ) allora è come fare un paragone un po' monco..
La testiera dell'eeepad non è solo una tastiera come nell'ipad ma ha anche un touchpad, una seconda batteria per raddoppiare l'autonomia, uno slot sd, e due porte usb. Il tuo paragone è del tutto improprio.

Quote:
E' tozzo e pesa di piu'..
80 grammi in più non mi sembrano molti considerando anche che ha uno schermo più grande.

Quote:
Per me Asus può anche essere fenomenale, ma all'atto pratico per ora iPad 2 è il tablet migliore senza paragone
Per diverse caratteristiche l'eeepad è superiore all'ipad 2 e i problemi di gioventù di android 3.0 verranno presto risolti (anche se non è così strapieno di lag e bug). Senza contare la possibilità di vedere anche contenuti in flash (e su un dual core funziona bene). Mentre per altre caratteristiche è meglio l'ipad 2.

Però scusa bisogna confrontarli in modo obiettivo e il tuo confronto non lo era di certo perché conteneva troppe inesattezze ed esagerazioni. Questo è un fatto.
E io non sono né anti-Apple, né anti-Asus, né anti-qualcos'altro.

Ultima modifica di Alfhw : 05-05-2011 alle 21:39.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 22:23   #15
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Aggiungo due link di un'altra recensione:
http://www.youtube.com/watch?v=HNdfl...layer_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=bO_ym...layer_embedded

Come si nota la fluidità e le velocità sono molto buone. Non riesco proprio a capire come lo si possa definire di pessima qualità e pieno di lag!
E con questo siamo 3 a 1 per Asus vs Davethefunker che ormai è evidente che non è obiettivo.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Kaspersky lancia eSIM Store: 2000 pacche...
Questo nuovo monitor OLED può cam...
ESA: il prototipo del razzo spaziale riu...
Addio ai primi appuntamenti imbarazzanti...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
OLED di nuova generazione: LG mette sul ...
Firefly diventa tascabile: l'AI generati...
Intel, tagli fino al 20% del personale n...
HP Workforce Experience Platform arriva ...
ASUS annuncia i nuovi server e le nuove ...
4 giorni di sconti a raffica per i 15 an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian