|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...1tb_32273.html
Nuovi hard disk esterni da Verbatim, realizzati con unità da 2,5 pollici, ora disponibili in diversi colori e con capienza fino a 1TB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
non so perchè ma mi sa che la velocità di trasferimento ha una marcia in più... la retro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
in effetti finchè devi spostare qualche centinaio di mega te la cavi, ma tempo fa ho spostato un backup da un disco da 320 giga (pieno) a uno nuovo da 1 tera e ci ha messo quasi un pomeriggio...
dovrebbero cominciare a mettere a catalogo anche un po' di soluzioni usb 3.0, almeno per cominciare a diffondere lo standard! (anche perchè, con simili "tagli", l'usb 2.0 diventa limitante in fase di spostamenti consistenti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Finchè continuano a farli con hd a 5400 rpm....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Mah! Io direi per fortuna!! Circa 2 anni fa ho avuto la brillante idea di acquistare un HD esterno (3,5") da 7200 rpm e mi ritrovo un elicottero caldo sul tavolo, quando lo uso... ![]() E non mi sembra cosi veloce... Il collo è proprio l'USB... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
la velocità di trasferimento dell'usb 2.0 dovrebbe aggirarsi intorno ai 50-60 mb/s non penso che hd a 5400 giri/m saturino tutta la banda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
se ne hai preso uno da 3.5" è probabile ma di solito i 2.5 non sono rumorosissimi e non scaldano neanche tanto: io ne ho installato uno nel mio macbook (è 1 WD skorpio da 250gb@7200 rpm) e la temperatura è di 4 gradi più alta di quello con qui esce dalla apple.
il problema dei 3.5" esterni è che nel package, non includono mai una ventolina per raffreddarli un minimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Alla fine tanto con l'usb 2.0 piu' di 25 mb/s non fai, quindi usare dischi da 10000 o 7200 non ha nessun senso, e' meglio privilegiare l'affidabilita' visto anche che il disco e' soggetto a piu' stress.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma infatti, i dischi più scrausi (5400 rpm col freno a mano tirato) arrivano comodi comodi a 50-60 mega/secondo, l'usb 2 se ti va di culo arrivi a 30-35 mega/secondo... e quando copi 50 giga di roba la differenza passa da mezz'ora a 10-15 minuti... sempre nella migliore delle ipotesi! io viaggio intorno ai 25 mega al secondo e la faccenda si fa ancora più lunga...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Infatti, non ci resta che sperare in un ampia diffusione dell'usb 3, li avrà senso anche salire di RPM, con l'usb 2.0 basterebbero anche i 4200 RPM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
bisogna dire inoltre che i 2,5" esterni hanno il vantaggio di non aver bisogno di alimentazione da rete elettrica il che li rende molto più fruibili e trasportabili. Il mio esterno da 500 GB funziona tranquillo anche con una sola presa usb inserita, se le altre sono occupate tutte sul portatile, e non mi ha mai dato problemi di banda. E' sempre l'usb 2.0 il collo di bottiglia... per ora mi ci trovo da Dio, tanto io col pc che ho l'usb 3.0 me la sogno!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
Quote:
Se arrivi a 25-30 reali è già tanto. Ma sfruttare invece l'eSata fa tanto schifo? Molti portatili ce l'hanno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
tanto pure che ce lo vendono con l'usb 3 appena lo attacchiamo ad un portatile/pc qualsiasi la porta è abilitata solo al 2.0, quindi se nn cambiamo l'hw nn serve a niente. Farebbe comodo invece una doppia porta usb2/esata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma qualche bel box esterno "usb 3.0 / e-sata" non lo si trova in giro? che non costi un rene, ovvio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
io ne ho preso uno usb2/esata, con 4 slot (così evito di avere troppe prese usb/elettriche in giro), Fantec QB-35US2
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B181634/cid/8228/refId/trovaprezziit/ naturalmente nel mio caso parlo da 3.5 pollici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
se non sbaglio la semplice e-sata non ha l'alimentazione, quindi parliamo di dischi da 3,5". Sinceramente il mio hard disk da 2,5" me lo voglio portare in giro quando parto e non avere mattoni nella borsa con prese elettriche aggiuntive mi fa comodo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.