|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...tec_30683.html
Atteso al debutto al CES di Las Vegas, il prossimo mese di Gennaio, lo chassis Antec LanBoy Air che propone un concetto di architettura modulare Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
non mi sembra un case che farà felici i maniaci del silenzio, ma almeno quelli delle prestazioni saranno contenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
![]() ![]() ![]()
Asus P8P67 DLX, I7-2600K @ 4.00 Ghz, Thermalright True120, 8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz; gtx 760 DCII 2gb, Corsiar 520W, Cooler Master Cosmos 1000, SSD Corsair GT sata3 120Gb, 2 x WD 2TB + WD 500Gb+400Gb+ ..+ ..~ƒ☺
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
lo voglioooooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
|
5 ventole di case, 1 di alimentatore, 1 di cpu, 1 di vga minchia io voglio che siano silenziose.. ma sono 8 ventole che girano.. ho seri dubbi riguardo la silenziosità del case. p.s. e la polvere dove la mettiamo? :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
sicuramente un concetto di case che verrà sviluppato in futuro ma sul questo modello in particolare... che skifezza immonda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
|
a mio parere è stupendo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Apple
I primi modelli di MAC PRO..quelli dell'ultima serie POWER MAC G5 montava al suo interno + di 20 ventole. Eppure...era silenzioso. Attualmente ha eliminato un pò di ventole prediligendole + grandi ma a bassa rotazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
...si si tranquillo, avranno previsto un sacchetto di raccolta internamente, ti fai un giro per casa e hai fatto le pulizie !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Comodo come aspirapolvere!
A parte scherzi, ho imparato sulla mia pelle che numero di ventole non è direttamente legato al numero di dB generati.
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ben venga la modularità.....però che brutto! è troppo discontinuo nelle forme, sembra costruito con pezzi trovati qua e la......
credo che si siano ispirati un po a questo http://technabob.com/blog/wp-content...an_casemod.jpg ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Troppe ventole, difficilmente sarà silenzioso, il che imho è un parametro qualitativo anch'esso.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
a parte l'uso come aspirapolvere..ma solo a me sembra più un case da server che da work-station??? tutti quegli slot, e solo 3 che sono manovrabili dall'esterno..giusto per solo 2 dvd,e uno slot per card..non ci stanno nemmeno gli HD a cassetto..il mio ha più slot...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Formula che calcola i db di 2 ventole (per esempio), ma puoi applicarla a N ventole ^^ Lptot = Lp1 + Lp2 = 10 log10(10^(Lp1/10)+10^(Lp2/10)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
ma pochi hanno capito che il vero case è compreso nella scheda madre.
Apri la scatola, la richiudi, ci appoggi sopra la scheda madre e colleghi tutto. Nessun problema di raffreddamento, zero bolle di aria calda, fanless, costless. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
orrendo effetto plasticaccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
mah.. non mi entusiasma molto!
Design discutibile e un po' pacchiano.. vabbè, de gustibus! Miriade di ventole= polvere e rumore Mai come in questo caso si è perso il concetto di "giusta via di mezzo"!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Due ventole dovrebbero fare il doppio di rumore, quindi 3db in più. Poi non sono un super-esperto in materia e forse all'interno di un case è più facile smorzare il rumore di più ventole silenziose rispetto ad una sola molto rumorosa, ma una correlazione tra rumorosità e numero di ventole c'è per forza. Poi è comunque meglio avere più ventole perché a parita di CFM sono molto più silenziose, 4 ventole da 120mm possono spingere 80CFM rimanendo facilmente sotto i 25db, una ventola singola non ce la farebbe nemmeno ad arrivare a 40CFM tenendo la stessa soglia massima di rumore. (conclusioni basate più o meno sui vari test di silentpcreview) Detto questo il case è orribile, e sicuramente sarà rumorosissimo (oltre ad avere troppe ventole ha i pannelli troppo aperti, che non bloccano minimamente il rumore, il meglio sarebbe costituiti da pannelli spessi di acciaio, magari rivestiti da materiale fonoassorbente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.