|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...lta_30420.html
L'Università del Missouri ha sviluppato una batteria che fa uso di radioisotopi e di un particolare semiconduttore liquido Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
queste batterie andranno... una bomba
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
ma se esplodono come quelle cinesi ?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Cavolo se sicura ed abbastanza economica le macchine elettriche potrebbero divenire realtà! se adesso riescono da avere 100 km di autonomia, se iniziano a diventare 600 km diventano appetibili!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
praticamente stanno cercando di portare la tecnologia degli rtg (che esistono da decine di anni nel settore spaziale) nel mercato consumer ma ho dubbi sulla sicurezza di questi dispositivi a mio avviso molto meglio le fuel cell con bomboletta di ricarica
cmq la potenza pare troppo limitata per alimentare i comuni dispositivi elettronici mantenendo un peso accettabile soprattutto per le schermature a mio avviso l'utilità è solo per sensori wireless in ambienti ostili dove ogni altra forma di energy harvesting è inutilizzabile
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 14-10-2009 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
saranno sicuramente nel prossimo iphone.... altro che vetro esploso, qua crolla il palazzo.
xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
quando ha citato sottomarini mi è venuto alla mente il film con harrison ford.....bbbbbbrrrrrr
Va beh montiamole pure nei cellulari così la facciamo finita una volta per tutte....vi immaginate se esplodono per surriscaldamento tipo il famoso caso iphone??? altro che botto ;-) Ultima modifica di Wolfhask : 14-10-2009 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ha parlato di "sistemi sottomarini", non "sottomarini". Anche perchè un sottomarino di 20.000 tonnellate ha bisogno di un reattore nucleare non di una batteria
![]() Cmq un dubbio : ma si parla di batterie non ricaricabili immagino... anche perchè come si "ricaricano" gli isotopi ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ma la domanda è, se si rompono se cascano se si spezzano se esplodono che succede???
che si rischia?? sono molto contento che l'autonomia le lo spazio migliorano notevolmente ma a che rischi per la vita?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: VERONA
|
con le isotope
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
beh io infatti ho detto citato sottomarini...dai non far il precisino era per ridere....ricaricarle ma sei matto? le si fanno detonare da una squadra speciale che arriverà a casa tua ;-)
Ultima modifica di Wolfhask : 14-10-2009 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
"Il pubblico vede la parola nucleare e pensa a qualcosa di molto pericoloso."
Leggendo i vostri commenti non si può dire che non abbia ragione ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
vedremo scene del tipo
Uomo A: "attenti ha una batteria! ! !" Uomo B: "ha una batteria tutti a terra! ! !" Poliziotto: "getta a terra quella batteria! ! !" Uomo con la batteria: "ho una batteria e so come usarla! ! !" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Metropolis
|
@puccio
240km di autonomia le macchine elettriche ce l'avevano con già le vecchie batterie degli anni '90 vedi GM EV1. Con quelle al litio hanno attualmente minimo 250km di autonomia. Le macchine elettriche non solo sono già realtà, ma sono anche l'unica via possibile, le stanno sfornando tutte le case automobilistiche, che questo lo sanno bene. IL Boom sta già avvenendo. E ci sono anche quelle con prestazioni sportive, vedi TESLA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Costeranno poco da smaltire e produrre
![]() Già ce li vedo i kamikaze con in mano la batteria del loro cellulare ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
poi ci vuole coraggio a sedercisi sopra e andare in giro... ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
nom mi e' chiaro come affrontare il problema smaltimento/danneggiamento... QUANTA radioattivita' producono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ahahahahahahahahahahahahaaha Homer ![]()
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x] |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quindi con una batteria da 10Kg, anzichè 1000Kg, ci si potrà fare 1 mln di Km... Oppure una batteria da 1Kg che dura 100.000 Km e poi si riporta in concessionaria e si cambia...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.