Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2009, 06:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...era_30081.html

Il modulo fotografico di iPod touch sarebbe stato stralciato lo scorso mese per problemi tecnici: possibile un nuovo aggiornamento fra qualche mese?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 07:40   #2
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Ma chi se ne frega della macchina fotografica su un lettore MP3, ormai va inserita ovunque sennò non è alla moda, ma che se ne fa la gente di tutte ste fotofrafie. Vi comprate una bella fotocamera digitale (oggi se ne trovano davvero a ottimi prezzi e sicuramente fanno le foto meglio) ed ecco risolto il problema.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 07:45   #3
degac
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Non penso ci vorrà un anno per presentare il 'nuovo' Ipod con fotocamera.
Molto probabilmente il vero problema della fotocamera assente è dovuto al fatto che Apple voleva/vorrà introdurre un programmino 'speciale' per la gestione della stessa (una sorta di iMovie in punta di dita) e questo ha portato a più problemi che altro.
Altra considerazione personale: quanto si può registrare (e con che metodo di compressione) con 32GB o 64GB? Non sarà la memoria il fattore davvero limitante? O la potenza del processore per la compressione?
Già adesso con il Nano mi sorgono dei dubbi sulla reale utilità e praticità, figuriamoci su una piattaforma come l'Ipod touch di elite...

degac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 07:57   #4
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
iCamera

E se se ne uscissero con una iCamera da qui a un paio di mesi?
Immagino la ressa di gente chce andrà a comprarlo...
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 08:26   #5
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Sisi ci sono rumor di una linea completa di elettrodomestici iForno, iLavastoviglie, iFrigorifero, iSpazzoloneDelWater...
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 08:45   #6
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
E se se ne uscissero con una iCamera da qui a un paio di mesi?
Immagino la ressa di gente chce andrà a comprarlo...
alla fine basta mettere una i davanti e una mela cm logo e ti trovi la ressa gli apple store... zeppi di iTruzzi... xD
Old 12-09-2009, 08:57   #7
tribal.87
Member

L'Avatar di tribal.87

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
alla fine basta mettere una i davanti e una mela cm logo e ti trovi la ressa gli apple store... zeppi di iTruzzi... xD
come non quotare!!!!!!!
Old 12-09-2009, 09:08   #8
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
ciao, puoi spiegarti bene perfavore? no perchè se hai dato del truzzo a me (che compro roba apple da anni ma che sono metallaro e quindi a prescindere odio i truzzi) potrebbero girarmi alquanto le @@. perciò spiegati meglio.

cmq rispondendo alla news. meglio che non c'è la fotocam. non serve a una mazza. io se l'avessero messa e avessero cmq lasciato una versione senza sarei andato dritto la. a costo d pagarla d+

Ultima modifica di int main () : 12-09-2009 alle 09:11.
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 09:09   #9
mikeb90
Member

Iscritto dal: Nov 2008
bè però non mi venite a dire che tutta la linea di prodotti apple è truzza...cioè io ho semrpe voluto un bell'ipod (a ancora aspetto -.-), ma non lo definirei prodotto truzzo...prodotti truzzi sono i samsung baracchi e gli lg che gli fan compagnia...a mio aprere...
mikeb90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 09:17   #10
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Città: Cesena
no non ho detto che la serie iPod è truzza... la comprano in grande massa i truzzi xkè costa e fa figo averla... cm comprare l'n97 appena uscito... chi lo fa? a maggioranza il truzzetto che se la tira... poi appena scnede lo compra anche la gente comune...
Old 12-09-2009, 09:20   #11
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
trovo inutili gli strumenti apple, costano un macello e valgono meno di tanti altri prodotti
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 09:35   #12
LoganTom
Member

Iscritto dal: May 2009
IT:
LA fotocamera la trovo ormai superflua e la integrano ovunque, forse questa volta Apple ha fatto la cosa giusta non mettendola, anche se comunque l'ha messa nel nano...

OT:
Ma è possibile essere ancora fermi ad etichettare la gente? "truzzi" "metallari" "punk"... io lo trovo inutile e controproducente sembra quasi che adesso non si sia più razzisti per il colore della pelle ecc...ma lo per la musica e l'abbigliamento... etichettare è un comportamento che ben pico mi aggrada perchè se io ascolto gruppi Heavy metal...devo essere per forza un "metallaro"? e se ascolto gruppi rock, grunge,heavy metal,hard rock e punk...che cosa sono?? e se per caso ascoltassi anche musica "truzza"? che sono un "poser"?...cerchiamo di essere un po seri...poi i prodotti apple li comprano tutti indistintamente , anche io (che non mi etichetto) ho e compro prodotti apple, che siano iPod o altro...li compro...
LoganTom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 09:38   #13
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
trovo inutili gli strumenti apple, costano un macello e valgono meno di tanti altri prodotti
che cavolata. cmq concordo col fatto che truzzo è lg per non parlare di HTC poi, cellulari da 500 euro che un misero nokia polverizza
Old 12-09-2009, 09:43   #14
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da LoganTom Guarda i messaggi
IT:
LA fotocamera la trovo ormai superflua e la integrano ovunque, forse questa volta Apple ha fatto la cosa giusta non mettendola, anche se comunque l'ha messa nel nano...

OT:
Ma è possibile essere ancora fermi ad etichettare la gente? "truzzi" "metallari" "punk"... io lo trovo inutile e controproducente sembra quasi che adesso non si sia più razzisti per il colore della pelle ecc...ma lo per la musica e l'abbigliamento... etichettare è un comportamento che ben pico mi aggrada perchè se io ascolto gruppi Heavy metal...devo essere per forza un "metallaro"? e se ascolto gruppi rock, grunge,heavy metal,hard rock e punk...che cosa sono?? e se per caso ascoltassi anche musica "truzza"? che sono un "poser"?...cerchiamo di essere un po seri...poi i prodotti apple li comprano tutti indistintamente , anche io (che non mi etichetto) ho e compro prodotti apple, che siano iPod o altro...li compro...
bah ma che centra il razzismo? è una forma di espressioni di noi stessi. il razzismo non dovevi proprio mettercelo immezzo cmq hai descritto bene i vari tipi. e secondo me tu sei proprio un poser.
cmq a titolo di cronaca, non è solo che musica si ascolta ma anche il modo di vestirsi. prendi i truzzi? si vestono tutti uguali, e gli emo poi? cos'è non li mettiamo? ho amici di milano che girano con anfibi grossi come zattere e rigorosamente capelli lunghi vestiti metal bracciali metal e quant'altro. è uno stile d vita. altro che razzismo
Old 12-09-2009, 10:00   #15
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Al di là delle solite frecciatine puerili tra utenti Mac e non (mamma li troll! )

La fotocamera doveva esserci, non a caso alcuni produttori già avevano pronte le cover sia per Nano che per Touch, con fotocamera.
Il Nano è uscito -esattamente- come da immagine di cover andata per errore sul web.

Per il Touch non è uscita la fotocamera ma, come da disassemblaggio, è venuto fuori in modo molto evidente uno spazio interno vuoto in alto al centro, proprio delle dimensioni giuste per un sensore di fotocamera, proprio nel punto esatto dove le cover avevano previsto la fotocamera.

Se a questo aggiungiamo il recente rumor circa i problemi con le fotocamere da installare sul Touch, il quadro è molto semplice: hanno avuto quasi all'ultimo parecchie grane e piuttosto che posticipare la presentazione del nuovo Touch, hanno deciso di togliere una caratteristica non essenziale.

Hanno prediletto l'immagine dell'azienda rispetto alla specifica funzionalità.

Per chi dice dell'inutilità della fotocamera in quanto parecchio inferiore ad una fotocamera beh... parole ne sono già state spese a bizzeffe. L'iPod touch è un lettore MP3 quanto l'iPhone è un telefono. Gli unici che possano dire castronerie del genere NON hanno device mobili Apple tra le mani.

E' inutile cercare di convincere qualcuno che continua a convincersi del contrario. L'iPod Touch è una piattaforma di divertimento e non a caso durante il Keynote è stata paragonata alla PSP e al Nintendo DS, che se non erro non sono "lettori MP3".

Io sono un docente di fotografia ed insieme alla reflex professionale con obiettivi professionali non trovo così paradossale portarmi dietro l'iPhone. Mica si deve vivere con la borsa fotografica sub-cutanea.
C'è il tempo per la Foto e c'è il tempo per il ricordo e/o per il filmatino da riguardare per farsi tornare il sorriso.
Ci sono diversi programmi che sfruttano la fotocamera anche non solo per fare foto intese nel senso classico del termine... purtroppo però, vedi sopra, qui parlano alcuni che ignorano il tutto bellamente e si riempiono la bocca di parole

Cercare di ottenere sempre il massimo da tutto è utopia e inutile fonte di stress. Relax!
Old 12-09-2009, 10:08   #16
Az@el
Bannato

Città: Lecce
condivido quanto detto da PaveK
Az@el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 10:26   #17
[>>VK<<]
Senior Member

L'Avatar di [>>VK<<]

Iscritto dal: Oct 2005
quotone per PaveK.

P.S

PaveK non te la prendere il 90% di chi commenta arriva a malapena ai 17 anni.
[>>VK<<] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 10:34   #18
The captain
Junior Member

L'Avatar di The captain

Iscritto dal: May 2008
Secondo me tra un po' introdurranno l'ipod touch con la fotocamera proponendolo come l'innovazione del secolo.

Ormai la conosciamo bene apple.
The captain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 10:34   #19
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
imho sbabbari l'unica cosa buona che vedo nella fotocamera in un lettore mp3 è il rapido coveraggio personalizzato. tutto il resto è fuffa.
fai una foto alla tipa della tua vita e la schiaffi sulla copertina della tua canzone preferita. oppure di un luogo che rievoca particolari canzoni e momenti...
per tutto il resto ci sono altri strumenti. (e mastercard)
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 10:38   #20
SK8R1
Member

L'Avatar di SK8R1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
bhè invece secondo me la fotocamera sul tuch ci stava bene, visti i bellissimi e divertenti programmi che ci sono sull'app store in cui di mezzo ci sono le foto! certo potranno sempre modificare le foto della libreria si, ma non sarà la stessa cosa! nel nintendo ds l'hanno messa, doveva esserci anche qui essendo un suo diretto concorrente....
alla fine questo è un articolo che punta ai giovani e all'intrattenimento, sono andati a metterla nel nano dove è quasi inutile visto che non puoi nemmeno "giocarci" con le foto!!
SK8R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Jensen Huang vende azioni NVIDIA e passa...
Grecia, cinque anni di carcere per ex ge...
Addio a tutti i launcher? Xbox App vuole...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian