|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...acy_25331.html
Scattare immagini a tutto e tutti per strada come fa Google Street View potrebbe essere poco rispettoso della privacy Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Ma è proprio necessario mettere mappe in 3D ? io non ne sento il bisogno anche se vanno avanti come sono ora sono più che ottime per orientarsi.
anche se centra poco ma me ne approfitto. Oltre che ottimizzare la visualizzazione delle mappe in 3D, dovrebbero prima di tutto trovare il modo di aggiornarle più velocemente, trovo inutile sprecare tempo per vederle in 3D reale e poi sono aggiornate al 2005.......2006 se si è fortunati.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Scusa luke3, ma sai quanto ci vuole in termini monetari e in termini di tempo per fare mappe satellitari, 3d e tutto?
Informati prima di criticare il lavoro degli altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
Poi tra parentesi sono gratuite, quindi google non chiede un solo a nessuno per quello che sta facendo.
In ogni caso, trovo per certe zone il servizio live maps migliore di quello di bigG |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
devo dire la verità. Proprio in questi giorni ho fatto caso ad una cosa molto spiacevole.
Google infetta i nostri PC piu dei virus, anzi di virus non ne ho mai visti di google si!!! e mi spiego meglio costruendomi i miei PC da solo non avevo mai avuto a che fare col mondo OEM ovvero produttori come Dell,Lenovo,Sony,Acer etc etc. anche se spessissimo ho riparato PC di amici o notebook che siano convinto che ad inquinare i propri PC fosse un uso maldestro del neofita, In questo periodo ho comprato un Notebook dopo una meditata attenzione a prezzo qualità ho scelto un Dell XPS 1530 , Appena mi arriva il pacco avvio il sistema e mi ritrovo Google desktop che litiga con l indicizzazione di Vista Google Sidebar al posto della sidebar di Vista Google toolbar (uso Live toolbar per sincronizzare i miei preferiti ad ogni PC mille altre funzioni a me utili) per non parlare poi di Roxio (chi l ha ordinato? ) che t impegna mezzo PC senza considerare che gia live photo e dvd maker di Windows svolgono lo stesso lavoro. Personalmente ho subito formattate il PC eliminando anche l ombra delle partizioni DELL ed ho fatto un nuovo set up ad hoc con VIsta Ultimate with SP1 avevo 3 licenze da sfruttare e adesso per colpa di Dell ne ho una in meno vabè, tornando a google che impesta migliaia di PC e non solo Dell creando forti scompensi tenici al sistema operativo stesso, cosi coem avete mai scaricato adobe Flash?? credo di si se non siete scaltri a togliere la spunta vi ritrovate google toolbar nel vostro PC. cosi come Adobe Reader. allora dico io qua tutti hanno puntato sempre il dito contro Microsoft ma vogliamo renderci conto che quella che fa paura è proprio Google? Perchè la comunità Europea guarda solo Microsoft? Nessuno di voi si è accorto di questo fenomeno? Mi piacerebbe un approfondimento da voi redattori. Grazie!! |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Scusa dovella, voglio capire cosa centra tutto questo.
Allora se Adobe inserisce google toolbar non penso che sia una cosa grave, te lo chiede e sei tu a dire si o no. Se poi clicchi avanti come un utonto non e' colpa di adobe. Anche firefox inserisce la google toolbar, non mi sembra che nessuno dei milioni di utenti si sia mai lamentato, anzi. Anche microsoft usa la live toolbar in msn, oltre a mille altre cose tra cui installazioni shadow in ie. Per quanta riguarda vista e google, bhe' cani quelli della dell a non aver ottimizzato il sistema operativo. Cmq di solito i pc dell si installano appena lo avvii, sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
@DeMonViTo
purtroppo sbagli 1) Il set up dei vari google toolbar è molto ingannevole per la prima ragione che gia di partenza non inerente alle funzioni ne di flash ne di reader. Anche per l user molto scaltro che spesso tende a velocizzare i set up (e quelli di google lo sanno) può incappare nel tranello di google. 2) I PC s installano all avvio?? No all avvio fanno solo il passo finale il sistema è preinstallato con dei set up che fanno all origine su un solo PC. cmq inerente alla questione ho qui scritto un post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742113 |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Molti si lamentano con la solita frasetta del cavolo "con i nostri soldi" "siamo noi che paghiamo". Ma anche la pubblicità viene pagata con i nostri soldi, ovviamente. I soldi non crescono sugli alberi. Si compra un prodotto e l'azienda che lo vende, con il fatturato ne costruisce di nuovi e ne fa la pubblicità; o rende operativo il servizio e lo pubblicizza. Quindi basta questa ingenuità del gratuito, il GRATIS non esiste; ne tanto esiste il sottocosto (a parte casi rari e non da per tutto perchè adesso va di moda spendere meno soldi possibili (e da qui la crisi economica della nostra società multimiliardaria. Ultima modifica di uvz : 17-05-2008 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Quote:
che me ne faccio di una mappa in 3D dove posso leggere anche la targa di un'auto se quest'ultima risale a 2 anni indietro , magari al la strada coinvolta li hanno cambiato il senso di marcia? Sono solo strategie di mercato ma di dubbia utilità
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
scusa Dovella...
ma quelli elencati da te sono SOFTWARE.. invece di formattare potevi semplicemente disinstallare. I virus e gli spyware sono bel altra cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Sempre che Microsoft in Vista non l'abbia tolta con questa procedura puoi togliere qualsiasi software (e reinstallarlo con meno componenti se preferisci) che non sia di Microsoft stessa (messenger ed altri richiedono passaggi speciali, IE non si puo' togliere)... Quanto ai virus di cui parlavi prima, essi si devono togliere con procedure speciali, come i suddetti software Microsoft. Ultima modifica di DevilsAdvocate : 17-05-2008 alle 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non per dire... ma c'é ancora qualcuno che crede che in ambito Windows disinstallando un programma (soprattutto se invasivo come una toolbar) si rimuovano tutte le tracce e tutti i conflitti che il programma ha creato?
Soprattutto con il registro di ristema ormai vecchio di anni come concetto, quando avere 500 mega di hard disk era già tanto! Concordo per la formattazione. P.S. Non vedo poi il senso di avere foto dettagliate a livello di targa e passanti. Puo' essere si' divertente, ma se è lesivo della Privacy non si fa' e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
fatemi capire.
una persona che viene ripresa su una strada pubblica che privacy deve avere scusate.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Circa 15 giorni fa sono passati per Positano e io mi sono messo pure in direzione della mega cam che usano nella speranza di uscire su sullo street view di google
![]() Comunque passano solo nelle localita' piu' famose tipo roma o la costiera amalfitana, io per esempio in passato un giro di manattham con lo street view l'ho fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
italiano
segnalo anche il sito visual.paginegialle.it che ha lo stesso servizio di 'streetview' e mappe 3d delle principali città italiane
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
tu vorresti insegnare a me WIndows? e mi sa che hai capito male. A parte il fatto che disinstallare un software non è la stessa cosa di non averlo mai avuto, in più mi sarei dovuto mettere a togliere tutto il bloatware installato infinito che qui non ho mensionato , e per far cosa? per poi procedere all aggiornamento GPU , +SP1 ?? si taglia la testa al toro un nuovo PC va installato come si deve punto. Per quanto riguarda i sistemi Microsoft nel PC quando non ti sta bene chiedi il rimborso, e non mi venir a parlare di msn etc perchè quelle che tu nomini sono Killer application , ma questi sono punti di Vista totalmente OT: Un Virus Oggi??? GOOGLE! ps. @noc77 anch io ci passo spesso, specialmente d'estate ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
mi trovo perfettamente d'accordo con Dovella...sia per la questione della poca trasparenza delle installazioni, non è solo un problema di adobe o google...sia per il fatto che una volta installato un programma e disinstallato non è la stessa cosa che avere un sistema pulito...formatto spesso il mio pc a causa di continue installazioni/disinstallazioni desiderate e non, e i programmini che si infilano a mo di sorpresa nei pacchetti di installazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
ed avere un sistema pulito, Vista non lo devi installare proprio, formatta e metti su qualcos'altro (direi che il piu' pulito e recente tra quelli di Microsoft era il win98 second edition). Altrimenti ti becchi roba come il messenger, IE, windows movie maker.... ed effettivamente rimuoverli non e' come non averli mai avuti su, hai ragione. (Tra l'altro i programmi per pulire il registro esistono, anche se non di MS -non sia mai che mettano fuffa simile assieme a windows invece del moviemaker- quindi per tutti i fanboy MS non sono un'opzione, capisco.... del resto voler insegnare Windows a te sarebbe presunzione...) P.S.: ma "Killer application" sai cosa vuol dire????!? Son programmi tipo Autocad per il quale non ci sono alternative serie, di certo non quella robaccia li'.... Ultima modifica di DevilsAdvocate : 17-05-2008 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Ultima modifica di infringator : 17-05-2008 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.