Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2008, 07:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ole_24616.html

Storico cambiamento per Epic Games, secondo le parole di Tim Sweeney: Unreal Engine 4 ha come target principale le console di prossima generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 07:44   #2
Puddus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Chissà quanto hanno "unto" i produttori di console per avere la priorità...
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 07:45   #3
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Non capisco a cosa serva l'UE4 alle console visto che l'hardware e quello che è quindi non si potranno raggiungere grandi miglioramenti ammesso che sia possibile.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 07:52   #4
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Non capisco a cosa serva l'UE4 alle console visto che l'hardware e quello che è quindi non si potranno raggiungere grandi miglioramenti ammesso che sia possibile.
Oddio, se tieni conto che il salto prestazionale e tecnologico della generazione attuale rispetto a quella precedente è stato piuttosto grande, c'è da aspettarsi che la prossima generazione faccia lo stesso o poco di meno.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 07:52   #5
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
prossima generazione di console...
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 07:54   #6
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Non hanno unto niente e l'UE4 ed è per le console che verranno (2010/11).

Lo sappiamo tutti perchè va su console perchè li i giochi vendono, qua si vende solo hardware (forse)...e poco software....

E poi che cè di male la cosole serve per giocare perciò è giusto che si sviluppi prima li.

Sul PC è sempre un'aggiunta e una spesa in più....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 07:57   #7
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Su console si vende di piu' e costa di meno produrre per via dell'hardware standard, direi scelta obbligata.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 07:59   #8
cOREvENICE
Senior Member

L'Avatar di cOREvENICE

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
Ricordo che Bill un giorno ha dichiarato di dare la priorità allo sviluppo
dei giochi per console... le sue chiaramente...
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 08:11   #9
grandis76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
era ovvio...
a forza di copiare i giochi e scaricarli dal mulo...anche se le versioni per pc costano 20 euro meno delle versioni console...

ma si sa...anche se chiedessero 10 euro la gente li copierebbe lo stesso...

E le software house si sono giustamente rotte le scatole...
grandis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 08:13   #10
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Benissimo, io nn ho mai giocato ad un solo capito di Ureal (lo cito visto che è il gioco principe che si avvale dell' ue), dopo questa dichiarazione sono praticamente certo che nn ci giocherò . FAcciano pure motori per le console, io giocatore di pc mi tengo altri engine stupendi
Old 14-03-2008, 08:15   #11
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da grandis76 Guarda i messaggi
era ovvio...
a forza di copiare i giochi e scaricarli dal mulo...anche se le versioni per pc costano 20 euro meno delle versioni console...

ma si sa...anche se chiedessero 10 euro la gente li copierebbe lo stesso...

E le software house si sono giustamente rotte le scatole...
per favore perchèbisogna sempre parlare di pirateria???

pensi che le console nn vengano modificate si giochi con giochi pirati?
Old 14-03-2008, 08:18   #12
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Sweeney Todd ha dato una rasoiata al PC!
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 08:20   #13
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Città: Bassano del Grappa
Spoiler:
EDIT

Perdonatemi l'esternazione un pò sopra le righe, ma non ho un buon rapporto con le console, né con i relativi sostenitori.
e sentire che una dalle aziende più indentro al mercato PC farà la prossima versione del suo engine solo per console mi ha fatto perdere completamente la pazienza.
In ogni caso, c'é qualche altra delucidazione? Magari i motivi che li hanno spinti a tale scelta?

Ultima modifica di elevul : 14-03-2008 alle 10:42.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 08:20   #14
grandis76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
secondo me è un dato di fatto...
poi ognuno la pensa a modo suo...

e in ogni caso ritengo che questo spostamento verso le console sia un bene per il mercato PC visto che i produttori di Sk grafiche per sopperire ad un calo delle vendite dell'hardware saranno costretti ad abbassarne prezzi...in realtà hanno già iniziato...

un bel Pc per giocare da 500-600 euro lo comprerei volentieri...se mi costa il doppio no...

ciaooo

grandis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 08:21   #15
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Benissimo, io nn ho mai giocato ad un solo capito di Ureal (lo cito visto che è il gioco principe che si avvale dell' ue), dopo questa dichiarazione sono praticamente certo che nn ci giocherò . FAcciano pure motori per le console, io giocatore di pc mi tengo altri engine stupendi
Il dispetto non lo fai tanto a loro, quanto piuttosto a te stesso

Quote:
per favore perchèbisogna sempre parlare di pirateria???

pensi che le console nn vengano modificate si giochi con giochi pirati?
Si parla di pirateria perchè le console vendono giochi, i PC no. Strano, vero?
Le console si possono modificare, peccato che le percentuali siano evidentemente diverse... e non serve una statistica per dimostrarlo!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 08:24   #16
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Città: Bassano del Grappa
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
D'accordo. Il primo unreal ha una storia davvero bellissima, e i Unreal Tournament sono tra i migliori giochi online( e trai i più giocati, tra parentesi) esistenti.
Old 14-03-2008, 08:26   #17
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Si parla di pirateria perchè le console vendono giochi, i PC no. Strano, vero?Le console si possono modificare, peccato che le percentuali siano evidentemente diverse... e non serve una statistica per dimostrarlo!
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 08:29   #18
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
D'accordo. Il primo unreal ha una storia davvero bellissima, e i Unreal Tournament sono tra i migliori giochi online( e trai i più giocati, tra parentesi) esistenti.
Il primo Unreal era qualcosa di spettacolare, idem il primo Tournament, poi per quanto mi riguarda il brand Unreal è caduto sempre più in basso, forse forse UT 2004 a sentire gli appassionati con le mod appropiate si mantiene all'altezza dei primi capitoli, ma l'ultimo UT è qualcosa di indecente, grafica scarsa ed interfaccia di gioco che non ha nulla da invidiare a un Cooking mama qualsiasi.
Old 14-03-2008, 08:33   #19
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:

Si parla di pirateria perchè le console vendono giochi, i PC no. Strano, vero?
Le console si possono modificare, peccato che le percentuali siano evidentemente diverse... e non serve una statistica per dimostrarlo!
il dispetto a me nn lo faccio perchè mi disp ma unreal nn mi ha mai detto nulla come gioco, ho provato la demo dell'ultimo: bellino si ma io amo l'azione sthealt e cmq altre caratteristiche che unreal nn ha. Mi disp molto ma molto di + che ci sono molti titoli che si avvalgono dell'ue e questa svolta potrebbe compromettero lo sviluppo e la creazione di titoli per pc. Tuttavia nn piango di certo ci sono altri motori favolosi sviluppati per pc
Per il disc vendita giochi c'è da dire alcune cose: i giochi per console secondo me vendono di + perchè sono giochi molto consumistici nella maggior parte dei casi e siccome gli acquirenti sono spesso bimbi che chiedono un gioco nuovo e vengono accontentati, ecco che vengono venduti + titoli. Con il pc i giochi li puoi moddare e questo può + che raddoppiare la longevità di un titolo (vedi oblivion per fare un esempio, quest nuove in continuazione espansioni nn ufficiali ecc). Inoltre per pc la componente online è molto forte, altro fattore che rende un gioco longevo e quindi uno nn sente il bisogno di cambiare titolo in continuazione ; per nn parlare di giochi come world of warcraft , che a me nn piacciono molto, però se si pensa quanti ci giocano e quindi quanto incassa al mese la Blizzard ...
Questi dati andrebbe inseriti quando si parla di introiti nei giochi per pc, nn solo le copie vendute
Old 14-03-2008, 08:34   #20
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
oltre alla questione della pirateria bisogna aggiungere che solo co questa generazione di console si è sviluppata la possibilitèà di giocare in rete cosa che prima era appannaggio dei pc.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian