Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 12:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...lly_23958.html

Ancora problemi per un gioco prodotto da Rockstar. Si tratta delle versioni XBox 360 e Wii di Bully.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:22   #2
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Probabilmente non è una cosa così negativa, forse quei dementi della Rockstar capiscono finalmente di programmare solo giochi che non valgono nulla.
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:33   #3
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
eresia!!!!!! dementi? giochi che non valgono nulla??? ma ci hai giocato a qualche gta?
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:35   #4
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Mah, anche il diritto di espressione se ne sta andando...
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:36   #5
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
cavolo mi fa venire in mente un film demenziale, un college di geni che stanno studiando un laser potentissimo che poi viene rubato dai militari, il finale esilarante della casa che scoppia di popocorn, la moneta di ghiaccio secco per fregare le lattine al distributore...
...perchè non fanno un gioco ispirato a goliardate del genere?!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:37   #6
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
per carità come giochi non sono proprio educativi.

pero' ritenere che certi giochi possano influenzare cosi' tanto le menti dei giovani, da poterli fuorviare ce ne passa.

Ci considerano troppo pecoroni da non riuscire a distinguere la realtà dalla finzione? forse si, ma forse non è colpa dei giochi ma delle famiglie che non educano + i propri figli a distinguere queste cose.
Old 22-01-2008, 12:38   #7
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Finché sono catene di distribuzione che si rifiutano, hanno tutto il diritto di farlo.
Mi preoccuperei se ci fosse una legge che ne impedisse la distribuzione. Il gioco è riservato ad un pubblico adulto?
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:52   #8
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
chissà perchè a leggere la trama del gioco mi viene in mente il mitico Willy Beamish per amiga e pc....chissà, forse qualcuno se lo ricorda ancora! che nostalgia...
Old 22-01-2008, 12:53   #9
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
effettivamente il gioco per un bambino potrebbe essere deviante, in quanto lo coinvolge più da vicino rispetto agli altri giochi violenti (vedi GTA).

ma il gioco è indicato come 18+?
perchè se è così non vedo perchè censurarlo totalmente, basterebbe stare attenti che quel 18+ venga rispettato
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:00   #10
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
effettivamente il gioco per un bambino potrebbe essere deviante, in quanto lo coinvolge più da vicino rispetto agli altri giochi violenti (vedi GTA).

ma il gioco è indicato come 18+?
perchè se è così non vedo perchè censurarlo totalmente, basterebbe stare attenti che quel 18+ venga rispettato
stai tranquillo che sono un pò tutti i "bambini" di oggi ad essere deviati mentalmente rispetto al passato...ai miei tempi non mi era mai passato per la mente di filmare con il telefonino mentre pestavo a sangue quel tale a scuola, piuttosto che mentre appicco fuoco al bagno o tocco le tette alla maestra! mentre oggi sembra la normalità, sarà un pò tutto l'ambiente bacato che influenza, non credo sia (solo) colpa dei videogiochi...altrimenti cancelliamo anche il wrestling e harry potter dalla tv, in fatto di deviare la mente dei ragazzi ci stanno riuscendo alla grande! beati i miei tempi...
Old 22-01-2008, 13:06   #11
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Mi sa che questi non ci hanno mai giocato realmente a Bully, è divertentissimo e altamente goliardico... il wrestling fa più vittime, questo è poco ma sicuro
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:07   #12
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Mi sa che questi non ci hanno mai giocato realmente a Bully, è divertentissimo e altamente goliardico... il wrestling fa più vittime, questo è poco ma sicuro
eh ma la Tv nn si tocca
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:10   #13
baronz
Senior Member

L'Avatar di baronz

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
L'eterna diatriba di sempre... per me tutto influenza la mente, ma i videogiochi sono su un gradino decisamente più basso della TV
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:15   #14
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Quote:
Originariamente inviato da baronz Guarda i messaggi
L'eterna diatriba di sempre... per me tutto influenza la mente, ma i videogiochi sono su un gradino decisamente più basso della TV
C'è solo una cosa che influenza in modo piu prepotente la mente rispetto a tv e videogiochi, e sono i genitori...che troppo spesso però latitano. Se c'è questo supporto POSITIVO i problemi non esistono...è quando manca che si creano i problemi e i pargoli crescono matti come cavalli come i ragazzi di oggi...
Old 22-01-2008, 13:17   #15
luca20141
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Pacatamente :)

Mi chiedevo se le domande che ci poniamo siano corrette:

piuttosto che chiedersi perchè Rockstar non produce giochi con contenuti più tranquilli (altrimenti detti paciosi), chiediamoci come mai ne produce tanti con contenuti estremi.
- Ci sarà ben un pubblico che li richiede, no?
- E' lo stesso fare Doom3 in cui si gironzola su Marte (finzione) sparapacchiando a demoni brutti e schifosi (finzione), o fare un gioco su un ragazzino che va a scuola (situazione verosimile) e viene premiato in base al sadismo riversato sui suoi compagni (situazione, ahimè, berosimile) ?

Io sono contrario alla censura e tendo a dichiarare che certi prodotti sono il frutto di ciò che siamo diventati. Tendo a pensare che Bully non farà aumentare il numero di bulli, appunto. Ma che Bully sia nato proprio perchè il numero di bulli è altissimo, sopratutto in realtà anglosassoni (i nostri ragazzi che palpeggiano le prof, sebbene da deprecare, fanno un baffo ai bulletti inglesi, che ne compiono di ogni).

Pensate alla satira: non crea situazioni grottesche che diventano modelli, ma tende a rappresentare grottescamente l'esistente. E per questo viene censurata (Luttazzi ad es.)
luca20141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:33   #16
aplo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
Ma un bel gioco dove i professori pistano a sangue gli alunni stronzi no ?
Secondo me sarebbe un successo commerciale

Cya
aplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:36   #17
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Iscritto dal: Jan 2008
i videogiochi sono una forma d'arte e di spressione...censurarli sarebbe come avere la maja desnuda con la bande nere sui capezzoli!!! nn ha senso questo tipo di critica...sono gli insegnanti e i genitori che nn sanno svolgere il loro ruolo di educatori...nn i videogiochi diseducativi!!
grifis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:46   #18
ceres
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Moncrivello (VC)
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
cavolo mi fa venire in mente un film demenziale, un college di geni che stanno studiando un laser potentissimo che poi viene rubato dai militari, il finale esilarante della casa che scoppia di popocorn, la moneta di ghiaccio secco per fregare le lattine al distributore...
...perchè non fanno un gioco ispirato a goliardate del genere?!
Ti ricordi per caso il titolo?
ceres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:55   #19
peler
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Tutti che danno contro alla RockStar perchè fa giochi violenti, e quindi i bambini possono imparare male... ma una domanda, se sono tutti vietati ai minori di 18 anni, come mai i genitori lo comprano per i bambini? ok è vero che esistono le versioni copiate ed internet quindi i ragazzini riescono a procurarsi, ma basta che i genitori controllano a cosa gioca il loro pargoletto, invece che parcheggiarlo davanti alla PSX, XBOX, WII, PC e dirgli gioca... io vedo mio cugino... lui giocava a resident evil all'età di 10 anni, il gioco era classificato 18+, ci giocava perchè mia zia gliel'ha comprato... io ho giocato a GTA dalla versione 1 al S.Andreas, e posso assicurarti che giochi così longevi se ne vedono pochi, è vero che la grafica non è il massimo, ma come longevità e libertà d'azione sono molto pochi i giochi al suo livello. Mi spiegate perchè tutte queste storie non sono venute fuori per Mafia, Il Padrino? eppure nel padrino potevi massacrare di botte un povero commerciante per farti dare il pizzo... in mafia tant'uguale. forse è perchè Bully rappresenta un po troppo la loro società? ed allora perchè non fanno qualcosa per evitare queste situazioni di bullismo nella scuola?

Quando sono cadute le torri gemelle, in GTA 3 non potevi pilotare l'aereo, infatti erano nate le gare a chi faceva stare più in aria l'aereo... e tutti a dire che RockStar ha fatto bene... ma però potevi usare una mazza da basball per massacrare la vecchietta... e quindi più che un rispetto sembrava un contentino che hanno dato per non subire censure.

E poi un'ultima cosa, i negozianti posso anche vietare la vendita, questo vorrà dire solo che ci saranno meno persone ad averlo originale, perchè se un genitore è disposto a comprare ad un ragazzino delle medie un gioco del genere è anche disposto a fargli fare la modifica alla console.

scusate il monologo, so che sono stato un po logorroico, ma mi sembra solo una cosa pubblicitaria che si sono inventate quelle catene di negozzi.

Buona giornata a tutti

CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::..
Case: CoolerMaster CM690
peler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 13:55   #20
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
mmmhh...
"Tempesta d'ossa VII" o "Ammazza che mazza"?
Ma pensano che i ragazzini imparino la violenza con i videogiochi perché se li trovano tra le mani o perché i genitori li lasciano da soli a farsi i cazzi loro per ore e senza controllo?
Se faccio un gioco palloso non lo vendo perché se decido di passare ore alla consolle/PC lo faccio per i contenuti, non perchè me lo prescrive il medico.

Mi vengono in mente gli anni 80, quando l'associazione americana "Mamme preoccupate per AD&D" costrinse la TSR a ritirare il gioco originale e a riproporlo come AD&D 2°ed cambiando i nomi di qualche dio, Demoni e Diavoli chiamati con nomi assurdi e inventati e certe classi (assassino) sparivano, pur premettendo di ottenere le stesse caratteristiche per altre vie, a dimostrazione che in nome del politicamente corretto si sacrifica la facciate ignorando la sostanza delle cose...

Per me la vera istigazione alla violenza sono i Teletubbies in TV!

Ultima modifica di Lud von Pipper : 22-01-2008 alle 13:57.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Ucraina nell'UE dal 2026? Per ora si par...
Alcuni piani di Slack costeranno di pi&u...
DREAME L40S Pro Ultra o DREAME X40 Ultra...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Nuove GeForce RTX in offerta su Amazon: ...
Carrozzine elettriche, il paradosso...
Midjourney V1, trasformare una foto in u...
Apple: cosa c'entra la scomparsa della m...
UE, Google verso una nuova sconfitta nel...
xAI, l'Intelligenza Artificiale di Elon ...
Motorola Edge 60 crolla sotto i 290€ su ...
Il figlio di Sam Altman crescerà ...
I giganti cinesi del mining di Bitcoin t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian