|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ner_21996.html
Sony rivela una nuova caratteristica di PSP Slim e annuncia la data di commercializzazione per il territorio giapponese. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Rovereto s/S (MO)
|
...è uguale?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Decisamente il sintonizzatore tv mi ricorda... il Game Gear della Sega!
![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ehm scusatemi, ma in Giappone come stiamo messi a tasse.
Vorrei far notare il prezzo: € 117,39 Ok che ci sono le tasse e tutto il resto, ma possibile che ogni volta ci debbano essere delle differenze così assurde tra le varie nazioni. Il Giappone è uno dei paesi con il costo della vita maggiore. Noi italiani siamo in confronto a loro il terzo mondo, eppure i prodotti da noi costano spesso quasi il doppio. Ora vi chiedo: che giustificazione c'è ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Loro non hanno i nostri politici!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Semplicemente il Giappone non è il Paese dei magna magna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Piu' che altro..
Loro non hanno I DISTRIBUTORI ESCLUSIVI = THRUST = la piaga del nostro paese.
In america se provi a fare una cosa del genere ti buttano in prigione e buttano la chiave, tuttavia qua in italia vogliono prendere solo le cose peggiori dell'america che sono quelle che gli fanno piu' comodo (es assistenza sanitaria privata, flessibilità sul lavoro,..). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sì, ma non credo sia solo una questione di politica questa volta. Di norma qualsiasi cosa arrivi in Europa, costa molto di più rispetto al resto del mondo. Ora capisco se paghiamo una cosa di + rispetto ad alcuni paesi asiatici dove ovviamente è dislocata la produzione e dove i salari medi sono notevolmente + bassi dei nostri, ma quando paghiamo di + rispetto a paesi come il Giappone (dove il costo della vita è almeno 3 volte il nostro) o come gli Usa (dove siamo al doppio circa), allora c'è qualcosa che non quadra.
Forse è vero che noi europei dovremmo iniziare a lasciare sugli scaffali tante cose invece di correre a comprarle come degli stupidi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Che all'italiano (o europeo i.g.) basta il marchio, un pò di pubblicità martellante e se la compra o se la fa comprare dai genitori.
In jap non importa quanto bella, potente, IperMegaUltraFunzionale essa sia: guardano quello che deve fare... è una consolle portatile? più di 120non vale e non la comprano se costa di più... è una consolle next-gen? si, ma io ci devo solo giocare e 6000-500-400€ sono comunque troppi per giocare... e non la comrano.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Due cose da notare:
- l'esclusivita' alla nuova versione di PSP per il sintonizzatore e' abbastanza scandalosa come cosa perche' obbliga gli acquirenti che si trovano comunque bene a vendere la vecchia ed acquistare la nuova. Decisamente un passo falso per l'immagine dal momento che Sony non aveva motivi "tecnici" visto la revisione della console decisamente leggera. - il sintonizzatore sara' analogico o digitale? Quell'antennone mi fa propendere sul primo. Nulla da dire sul prezzo, sappiamo che in Giappone e' cosi' essendo la patria dei videogiocatori piu' incalliti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Concordo syscall sul voler emulare gli USA solo nelle cose negative. Ci dimentichiamo che gli USA per esempio hanno dei processi 1000 volte + corti dei nostri, ci dimentichiamo che c'è una tutela del consumatore (a volte si arriva anche a dei paradossi), ci dimentichiamo che negli USA ogni Stato può fare le leggi + adatte alla propria realtà (mentre da noi quelle poche che fanno le regioni sono sempre sottoposte al volere centrale). Insomma se oltre ad importare le cose sbagliate degli USA, ne importassimo anche qualcuna buona forse potremmo migliorare un po. Ormai però non ci credo + e onestamente ho smesso di sperarlo xchè in questo paese vige la regola del tirare avanti la carretta e tutti si lamentano, ma le cose peggiorano ogni anno e i politici sono sempre gli stessi che a rotazione tornano a fare danni (nessuno escluso).
P.S. Scusate l'OT, ma sono veramente amareggiato dalla situazione italiana. Ormai la mia unica speranza è poter andarmene da questo paese il prima possibile xchè è un paese senza futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@Simon82
Non sono d'accordo sulla tua analisi del prezzo. In Europa credo che abbiamo dei prezzi superiori perchè i vari governi non fanno nulla per proibire certe cose e perchè fondamentalmente è la nazione dei polli che seguono le mode o fanno acquisti solo per non sentirsi inferiori agli altri. Se ci fai caso la Sony ha venduto pochissime PS3 sia in Giappone che negli USA (in base anche al tenore di vita medio), mentre qua in Europa tutto sommato sta andando bene. Allora come ti spieghi che in nazioni molto + ricche di noi, i prezzi sono nettamente + bassi, mentre da noi questi si mantengono alti ? Una legge di mercato sostiene che se la domanda è alta, non vi è ragione per calare i prezzi. Se invece in nazioni + ricche i prezzi sono così bassi forse è proprio perchè c'è meno richiesta o perchè le persone sono consapevoli che 600 euro per una consolle sono una assurdità (e non il prezzo del prodotto al lancio, ma è lo stesso prezzo da quasi 4 mesi), sono consapevoli che 180 euro (p. medio della PSP) sono una cifra assurda per una consolle portatile che si può usare anche x vedere i film, ma onestamente il suo scopo principale E' il gioco. Insomma direi che forse dobbiamo iniziare a lasciare sui scaffali tante cose e forse avremo un po' + di rispetto. @mortimer86 Concordo pienamente con te. Non sai quante volte ho visto al negozio dei bambini (parliamo di 10 anni) chiedere ai loro genitori di spendere 200 euro (psp+gioco) come se i soldi crescessero sugli alberi. E il brutto che il 90% li accontentavano. Io ho 27 anni e lavoro da 5, beh ai miei tempi non pensavo neanche di far spendere 400.000 lire per una consolle ai miei genitori. ora invece sembra che tutto sia dovuto e che i soldi non abbiano valore. Forse ciò è dovuto anche al fatto che molti genitori preferiscono dire di sì, piuttosto che far comprendere il sacrificio e quello che c'è dietro una spesa di queste dimensioni (e ti assicuro che non sono tutti figli di imprenditori o finanzieri). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
|
Si ma non è giusto
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ehr, sul fatto che in Giappone, a livello politico, non ci sia magna-magna non direi proprio, anzi: forse è l'unico paese non occidentale che è paragonabile come classe politica magna-magna. Ed è un sentire comune, in Giappone: corrotti e mafiosi sono due parole che vengono subito in mente ai giapponesi quando gli si chiede della propria classe politica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sarà, ma almeno in Giappone mi sembra che le cose funzionino... Da noi sono corrotti e mafiosi e le cose vanno uno schifo.
Se proprio devo avere dei politici schifosi, a sto punto preferirei quelli giapponesi xchè si vede che qualcosa ogni tanto la fanno veramente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
Basta ancora con la storia dei prezzi diversi tra l'Europa e gli altri paesi!
Ci sono i dazi.le spese doganali e sopratutto regimi fiscali diversi. La Psp è un prodotto giapponese ed è normale che nel proprio paese d'origine costi di meno.Provate a comperare una moto Ducati in Giappone e poi ne riparliamo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
|
@ Crisidelm
peccato che al primo scandalo (vedi il recente caso del ministro dell'agricoltura beccato per tangenti) si suicidano.... qua non mollano neanche la poltrona da morti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
@dadolino se vai in giappone trovi tnt ducati e nn credere ke le paghi d+...già da noi costano 1 okkio della testa...eppure le produciamo in italia!!!cmq i tassi sono pure sempre alti e anke se compri d'importazione nn costa cme in jap...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
@dadolino
Non ti far prendere in giro dai dazi, tasse e compagnia bella. Se ci fai caso stiamo parlando di un prodotto che al suo arrivo in Europa subisce un rincaro del 50% !!! Poi ripeto che l'Europa è meno RICCA del Giappone. Non è che le società praticano gli stessi prezzi in ogni parte del mondo. Ovvio che dove ci sono meno soldi da spendere, il prezzo dovrebbe essere + basso, ma in Europa questo non accade perchè ci sono vari livelli di magna-magna e il cliente è considerato solo una arancia da spremere. Non ti dimenticare mai che il prezzo che vedi in Giappone è il prezzo al pubblico !!! Quello che paga il distributore è nettamente inferiore, quindi anche mettendoci i dazi e tutte le altre tasse, nel peggiore dei casi dovrebbe essere molto simile a quello giapponese e non + alto del 50% !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
|
@Dadolino
Hai scelto davvero l'esempio sbagliato con DUCATI per giustificare i costi superiori che sosteniamo noi italiani quando importiamo. Proprio con Ducati e la sua ultima nata 1098 e' scoppiata una diatriba di proporzioni enormi (vedi blog ducati) dopo che gli Italiani si sono visti proporre il 1098 appunto con prezzi superiori di circa il 20% rispetto ai prezzi per lo stesso 1098 praticati in molti paesi stranieri (in particolar modo USA). Borgo Panigale mi risulti non sia in Nuova Zelanda. La spiegazione ufficiale di Ducati e' stata che per esser competitivi su mercati stranieri (come quello USA appunto) bisogna praticare prezzi che vadano in competizione con i prezzi delle giapponesi (piu' bassi anche essi di circa il 20% o piu' rispetto ai nostri). Quindi si ritorna al discorso di sempre, tutti tengono i prezzi alti in Italia perche' noi (polli) continuiamo a comprare a prezzi alti , prodotti Italiani inclusi. La ciliegina sulla torta poi e' data dalla pressione fiscale applicata nel nostro paese ( una tra le piu' alte in Europa) a cui si contrappone una qualita' dei servizi pubblici tra i piu' bassi in Europa. Paghiamo piu' o meno come in Svezia di tasse (o quantomeno dovremmo sulla carta...) ...ma in Svezia scendi da casa alle 9,58 se l'autobus c'e' scritto passi alle 10....( esperienza diretta). Siamo un popolo di fessi e furbi, di persone normali poche invece. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.