|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20500.html
Eidos Interactive ha raggiunto un accordo con Valve per la distribuzione dei propri videogiochi per PC tramite la piattaforma Steam. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sicuramente continuro' a prendere le versioni in scatola...e sinceramente spero che per giocarci nn bisognera' nemmeno attivarlo Steam (nn si vede che lo detesto
![]() 10%...potrei capire se fosse il 20/30%... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
giustamente detto da Kharonte! 10% in meno per:
non avere la scatola, non avere il manuale(mai letto ma fa lasua porca figura), non avere il cd originale, insomma avere un a tutti gli effetti un prodotto di qualità pirata! fate un pò voi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Vi straquoto entrambi, la penso esattamente come voi. 29€ per avere la stessa roba che si ha scaricando il gioco da un torrent piuttosto che da emule non ha senso.
Sta però di fatto che, a parte le inculate dei prezzi, la piattaforma Steam macina ed è anche stabile. Al contrario di com'è successo per quella roba di EA downloader, che è morto dopo qualche mese di vita. Stessa fine che farà quella boiata che s'è inventata Microsoft per i gioco su windows vista.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
a me steam piace molto invece!!! puoi scaricarti i giochi nel tuo profilo diverse volte...molto bello...veloce e legale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Beh in effetti avere sempre il gioco aggiornato alle ultime patch e non dover inserire seriali per giocare online è decisamente comodo ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
La scatola del rivenditore di fiducia è sempre la migliore delle scelte, di fatto però Steam rende semplice aggiornare i giochi e il multiplayer. E', a mio parere, un ottimo prodotto.
Per risolvere il problema prezzo basta aspettare... dopo qualche mese da 50 euro si passa a 30-35, dopo un anno si e' gia' a 15 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Igiochi appena usciti scontati del 10% si trovano nei super mercati....
Lo risparmiano scatola cd, libretto, distribuzione e me le fanno pagae il 10% in meno??? Utile solo per i giochi on-line per le motivazioni sopra citate
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma quindi questi giochi dovranno essere lanciati da Steam? E il multiplayer come sarà gestito?
Vedendo il prezzo di Blood Money però mi viene qualche dubbio. Lo vendono a 36$ più tasse quando su Amazon lo trovo a 12,5 £ (e qualche settimana fa lo svendevano a 10 £..). Su Play.com invece si trova a 28 €, peccato che l'abbiano esaurito al momento. Qualcuno sa a quanto lo vendono da MW invece? Alla fine preferisco anche io comprare dalla distribuzione tradizionale; almeno fino a quando non ci sarà una vera convenienza economica dal comprarlo su Steam, soprattutto per i giochi Valve. Infatti quelli li prendi al supermercato dove li paghi meno e poi hai un gioco in tutto e per tutto uguale a quello scaricato, con tanto di aggiornamenti automatici. Per i giochi di terze parti come quelli di Eidos e Activision invece l'unico vantaggio è quello delle patch, effettivamente. Apprezzabile il fatto che i publisher stiano convergendo tutti su Steam senza creare ognuno il loro programma. Già Steam ha abbastanza bug... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Teniamo presente che il gioco è di Eidos, quindi se Eidos decide che il prezzo sarà 100 euro, quello sarà il prezzo.
Oggi il digital delivering non è ancora in grado di eliminare la distribuzione nei negozi, quando sarà in grado di farlo allora imho i prezzi potranno davvero essere più bassi, ora come ora steam è una tecnologia che si affianca ai negozi. Poi chiaro che chi ama lo scatolato andrà ancora in negozio, io di copertine e manuali non me ne faccio una mazza, se posso avere un account dove conservare i miei giochi e scaricarli come e quando voglio ne approfitto subito, anche se costa tale e quale alla copia in negozio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Se osano mettere l'attivazione via Steam di Tomb Raider Anniversary è la volta che pianto li la serie.
Ultima modifica di elevul : 17-03-2007 alle 22:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Facciamo anche il calcolo di quanto tempo ci vuole a scaricare 2 giga alla velocità di 150 kBps perchè difficilmente io ho visto i server di steam andare a velocità molto superiori.
Parliamo anche di quando escono gli aggiornamenti di counter strike. Se per caso ti capita di voler installare il gioco nei giorni in cui esce l'update potrei quasi dire che sono caxi tuoi. Ma vogliamo mettere la comodità di avere il DVD ed installare il gioco in pochi minuti piuttosto che doversi scaricare due, tre o quattro giga ogni volta che lo installo non andando praticamente mai sopra i 200kBps? E per cosa? per risparmiare 3 euro su 30 o 4 euro su 40? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Altra cosa. Con HL2 episode 1 STEAM dava la possibilita' di precaricarlo. In pratica ti scaricavi il gioco un mese prima che uscisse, poi, al momento dell'uscita, si sboccava e potevi giocare. Senza quindi dover scaricare nel momento di intasamento maggiore dei server.
Una altra cosa che mi piace di STEAM sono i crediti per far provare i giochi agli amici, gli passi il credito e possono giocare per tre giorni come se avessero comprato il gioco. Senza contare che quando vado a casa di amici posso mettere la mia user name e password steam e, il tempo di scaricarlo (con fastweb 20 minuti) gioco a counter strike source .... comodo. Ultima cosa, spesso si possono provare i giochi per un po' di tempo. The SHIP per esempio l'ho provato per un fine settimana. Insomma, prima la odiavo STEAM ma adesso la trovo decisamente comoda. Ovvio che semmai uscira HL3 me lo comprero' su DVD ! Ultima modifica di plagio : 18-03-2007 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Steam ha anche l'utility di backup, se proprio non ami tenere sempre tutto sul disco puoi farti un backup. Io anche se tengo tutto sul disco per alcuni titoli ho fatto cosi in caso dovessi perdere tutto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io ho l'anima del collezionista mi piacciono le edizioni da collezione e simili, non rinuncierei alle confezioni e tutto il resto.
L'importante è ci sia sempre una edizione 'concreta' oltre l'anonima edizione on-line da masterizzare sul DVD-R tipo haem .... 'demo pirata'. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.