|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/20046.html
Dalla Cina il primo UMPC ad utilizzare un sistema operativo sviluppato su piattaforma Linux Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
La dotazione RAM e Rom mi sa più adatta ad un palmare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ma infondo questo non è un UMPC, è un palmare con hd e schermo grande, il discriminante è il processore, un PXA270 non è un X86.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
si è un bel palmarone con il linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Peccato per la mancanza di una tastiera a scorrimento da utilizzarsi in alternativa a quella virtuale. Inoltre avrei preferito una risoluzione standard tipo 800x600.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Non male!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Si capisce la provenienza del prodotto dalle icone di windows media e di messenger...
![]() Prodotto interessante comunque. Almeno sui palmari windows non ha (ancora) intasato il mercato e c'è spazio per alternative valide. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
Soluzione interessante li vedremo mai da noi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Interessante la risoluzione orizzontale di 800pxl, per la navigazione sul web è un toccasana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sinceramente l'interfaccia del sistema operativo è quella del nokia 770-n800, sembra l'ambiente maemo in effetti...dire che è il primo umpc con linus non è esatto.Unica differenza col nokia 770-n800 (uscito nel 2005) sono l'hard disk e lo schermo più grande.Non è altro che una copia...
Ciao MArco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
800x480 è un 16/9 standad no ?
![]() Se costa poco è un affare ^^ Ottimo da tenere in bagno per navigare mentre vai i bisogni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
|
carino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Felice possessore del nokia 770 anche io in effetti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
copia spudorata dei nokia 770 N800... non due differenze molto importanti pero': HD da 20 gb (!) e moduli di comunicazione che nn siano Wifi!!! Unico motivo per cui nn ho comprato (e penso anche altri) i nokia è che cmq mi dovevo portare dietro un altro il cellulare! Saro' sicero, il fatto che nn sia nokia questo mi ispira poca fiducia... Inoltre mi da fastidio che sia una spudorata copia. Chissà che a questo punto mamma nokia nn si da una svegliata e compensa le mancanze...
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
800x480 e' un 15/9.
e' il monitor minimo definito per gli origami. come gia' detto in alcuni commenti precedenti, peccato solo per la "meccanica": il PXA270 non e' un X86, e pur essendo abbastanza potente, non permette granche, il che pregiudica l'uso di questo apparecchio con OS di tono superiore. e' un "palmarone", che si porta dietro i problemi tipici dei palmari e toglie il vantaggio di questi: la portabilita'. comunque puo' essere utile come terminale "stupido" in diversi ambiti operativi, grazie soprattutto al wi-fi, o come navigatore satellitare/lettore multimediale/telefono vivavoce in auto. PS: al massimo si puo' emulare win98 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
CIao Marco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
lentuccio sicuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.