|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15625.html
La compagnia della Mela morsicata aggiorna le linee PowerBook e Power Mac, quest'ultima con processori dual-core. Presentato anche un nuovo applicativo per fotoritocco Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Errata corrige
Piccolo errore all'interno dell'eccellente articolo.
Il PowerBook da 12,1" perde il modello entrylevel con il Combo, e resta solo quello con SuperDrive, per "soli" 20€ di differenza rispetto a prima...ma tutte le altre caratteristiche restano invariate, compreso il processore. Myname |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Sistemato, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
|
tanto per curiosità
anche su questi "mostri" il raffreddamento sarà a liquido? Penso di sì, a giudicare dallo "scatolone" interno al case...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Altro errorino
"tutti con una vasta gamma di opzioni BTO tra le quali na nuova scheda video GeForce Quadro FX 4500" Romanesco? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
PowerMac Quad...solo il nome ispira potenza. Mi piacerebbe vedere la rece di questa macchina + Aperture fatta dalla redazione...è una cosa possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
l'aggiornamento del powerbook mi dà l'idea del minimo per poter dire di aver fatto qualcosa... il powermac quad servirà per tirare ancora quell'anno e mezzo prima dei powermac x86, sarei curioso di sapere com'è il g5 dual core dal punto di vista architetturale... da quel che ho visto sul sito apple sembra modello intel: due core attaccati assieme con la colla... se è così potevano anche svegliarsi un po' prima, in pratica si trattava di mettere 2 core in un unico package (non a caso intel l'ha improvvisato in quattro e quattr'otto, riuscendo a battere di un soffio AMD che l'aveva già pronto da tempo immemore)...
per quanto riguarda aperture, il rischio è che adobe reputi che apple le stia schiacciando i piedi, nel momento in cui dovesse non sviluppare più per mac sarebbero cazzi acidi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>per quanto riguarda aperture, il rischio è che adobe reputi che apple le stia schiacciando i piedi, nel momento in cui dovesse non sviluppare più per mac sarebbero cazzi acidi<
Io la vedo in altro modo: Apple:<<Adobe, datte na mossa a sfornare Photoshop per OS X86 perche' come vedi se ci mettiamo al lavoro siamo capaci di produrre qualcosa di superiore al tuo software, ma per ora non ci conviene. Vediamo se ce ne dai l'opportunita'>> Adobe: <<Capito...>> |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
anche la Apple sta lasciando indietro il comparto notebook 12"... a questo punto perché uno dovrebbe spendere 1600 euro per una macchina che non cambia granché da un iBook 12"? ah già, il superdrive... ma per 150 euro te lo montano in un qualsiasi centro assistenza...
Per la redazione: non avete citato il fatto che i PB 15" e 17" hanno anche un HD da 7200 rpm BTO, fatto quasi unico nel mercato notebook... aargh! che ha la batteria del mio iBook??? da 15% a 0% in un botto??? è ora di comprarne una nuova... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Città: Perugia
|
in realtà un aggiornamento importante nei powerbook c'è: fino a ieri per il 15" con super drive e 128MB di videoRAM ci volevano 700 euretti in più. E' anche per questo che a maggio, quando ho dovuto prendere un laptop, ho scelto Vaio e non powerbook...oggi non so cosa sceglierei, visto che il portatile mi serve al lavoro dove utilizzo entrambe le piattaforme
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>da quel che ho visto sul sito apple sembra modello intel: due core attaccati assieme con la colla<
Quale il link? A me sembrano due core che comunicano tra di loro internamente e tra proci differenti attraverso i DUE (2) bus per processore, HyperTransport, 1MB di cache x core invece dei 512KB precedenti e finalemente PCI-Express (2x4,1x8,1x16). Manca il memory controller integrato... ma non si puo' avere tutto. Non seguo gli Xeon o gli Opteron ma penso che solo il top di questi possano vantare il doppio bus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
finalmente una scheda video pro (quadro 4500).
Speriamo solo che i driver siano all'altezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() può anche essere in teoria, non è per contraddire (anche perché mai stato utente serio di questo tipo di sw)... ... ma se fosse effettivamente così ci sarebbe da "requisire" i dev apple, con qulacosa tipo una risoluzione onu, per metterli il più possibile al lavoro in settori dove il sw ha importanza critica... ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 20-10-2005 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
secondo me il momento non si può dire niente, c'è solo lo stupore per la "solita" cura nell'interfaccia.
Aperture non sostituisce Photoshop (anche se sfora nell'utilizzo che faresti con questo), ma programmi tipo camera RAW e Bridge. Andrà in diretta concorrenza con Phase one. A dir la verità dubito che possa fare meglio di Bridge+CRaw+Photoshop. Ed anche alcune cose mi sembrano scopiazzate. Però l'idea di avere un software che gestisce bene tutta la parte di pre-postwork ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Sembra proprio che sia nelle fascia home che pro Apple abbia intenzione di avere sue applicazioni per poter dire che i suoi computers sono pronti "right out of the box" (filosofia che piace molto a Steve Jobs). Ora per Apple rimangono scoperti il cad, il 3d, la grafica vettoriale 2D e i programmi per realizzare pagine web. Credo che possibili prede possano essere Archicad, Cinema 4D e Feeehand (anche se non credo Adobe lo cederebbe ad Apple).
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Beh sviluppare per una sola piattaforma è indubbiamente più "facile", certo Adobe negli ultimi anni non si è dimostrata particolarmente vicina ad Apple come un tempo...ma non può neanche rinunciare ad una quota di circa il 30% del suo fatturato derivante dal mercato Mac...
Apple ha solo dimostrato di essere in grado di spingere il mercato verso il meglio, sia software che hardware...alcuni prodotti riescono meglio altri no...ma ci si lavora sopra... FinalCutPro quando è uscito sembrava morto, poco mercato, invece è diventato leader insieme sia alle soluzioni Adobe, che sopratutto Avid...in quanto? 3/4anni, pazzesco... Myname |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
tornando on-topic, ma perchè non ci si chiede come mai, con i costi elevatissimi, visto anche il contenuto, per queste macchine continuano a mettere dischi SATA, per giunta 7200 rpm, e non ritornano ai più performanti SCSI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Forse perchè la macchina ordinandola così all'Apple store con la configuazione al massimo sfiora i 20mila euro?(Mi sembra)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
le risorse di sitema richieste da Aperture sono enormi...
Recommended System * Dual 2GHz Power Mac G5 or faster * 2GB of RAM * One of the following graphics cards: o ATI Radeon X800 XT Mac Edition o ATI Radeon 9800 XT or 9800 Pro o NVIDIA GeForce 6800 Ultra DDL or 6800 GT DDL o NVIDIA GeForce 6600 LE or 6600 o NVIDIA GeForce 7800 GT o NVIDIA Quadro FX 4500 * 5GB of disk space for application, templates, and tutorial * DVD drive for installation Minimum System Requirements * One of the following Macintosh computers: o Power Mac G5 with a 1.8 gigahertz (GHz) or faster PowerPC G5 processor o 17- or 20-inch iMac G5 with a 1.8 GHz or faster PowerPC G5 processor o 15- or 17-inch PowerBook G4 with a 1.25 GHz or faster PowerPC G4 processor * 1GB of RAM * One of the following graphics cards: o ATI Radeon X800 XT Mac Edition o ATI Radeon X850 XT o ATI Radeon 9800 XT or 9800 Pro o ATI Radeon 9700 Pro o ATI Radeon 9600 XT, 9600 Pro, or 9650 o ATI Mobility Radeon 9700 or 9600 o NVIDIA GeForce 6800 Ultra DDL or 6800 GT DDL o NVIDIA GeForce 7800 GT * 5GB of disk space for application, templates, and tutorial * DVD drive for installation il Pb12" non è nemmeno requisito minimo e i G4 8che sono tutti i notebook) sono appena il minimo... non è un esagerato? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.